Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Bufera di neve in collina e l'unico mezzo che è salito è stato il mio Q5!

  1. #21
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Infatti Andrea , già mi sono espresso sulla marca a tenuta cingoalto che ormai sembra imprescindibile ,qui si fa un pò di confusione non esiste una suv che non sia con quattro catene e con gomme larghe 135 che tenga in tutta sicurezza ,su neve ghiacciata o su ghiaccio con guida allegra ,e anche con quelle ci vuole prudenza , per sgomberare ,subito il campo dico che io sono molto soddisfatto della mia q5 , non la cambierei con la nuova x3 nemmeno se mi dessero 10000 euro di differenza ,ma se devo dire che ieri ,giravo come l'altro ieri con la stessa usuale concentrazione ,direi una fesseria , agli stop ,bisogna anticipare la frenata di almeno 50 metri altrimenti ci si trova due metri oltre al linea ,sulle rotonde non si deve dare gas altrimenti ci si gira e comunque bisogna tenere sempre la distanza di sicurezza raddoppiata ,invece sento di persone ,che sono convinte di avere un gatto delle nevi con i cingoli perchè hanno le lamellari invernali della marca tizzio o caio ,a questi dico che se vengono con me in montagna e in discesa quando ,ha nevicato tutta notte , ai tornanti si accorgerebbero cosa vuol dire una macchina che parte incontrollata per la tangente e addio core!!! Nokian dulop continental o vattela pesca montate , in discesa un suv di quasi 2 tonnellate è meno controllabile di una panda 4x2 con le termiche , poi se si vuole continuare con l'enfasi ,continuate pure , io vado piano e come vi dicevo ho avuto 3 suv di fila e d'inverno tutte con le termiche ,mi hanno fatto cag@re in mano più di una volta per la troppa confidenza che dopo un pò uno si prende , e anche se avrò una x3 ,cosa improbabile ,continuerò con la prudenza . e ogni volta che sento uno che dice :tenuta eccezionale ,dirò ,stai calmo e aspetta di affrontare un passo dolomitico in una bufera di neve e in discesa , a salire salgono tutti , che ne riparliamo

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di leobabbo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    816
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi Q5 Import Germany

    Predefinito

    salve,
    IO DAREI LA COLPA ALLE GOMME ESTIVE ANZI LO SPERO PROPRIO.

    ho la Q5 da 10 giorni e con questa nevicata di 10 cm. con ghiaccio sotto ; posso dire quello che ho notato io.? o comunque cosa succede a me.

    Con cerchi da 20 + gomme estive Bridgestone + stronic e tasto esp =
    in frenata avanti tiene poco e in dietro anche meno ( domanda : l'abs funziona in dietro.? )
    in marcia basta accellerare poco e la macchina si rigira..
    e in una leggera salita le ruote girano a vuoto e la macchina va in qua e la perdendo la direzione e avvicinandosi agli ostacoli laterali.


    PS: prima avevo touareg tptronic cerchi 18 con gomme continental m+s e devo dire che pensavo di andare da tutte le parti almeno quella era la senzazione che mi dava.
    non ho idea per X3 o X5.
    in passato mi sono trovato bene con grand cheroke e vitara.
    non mi sono trovato bene con pajero sport .

    spero di non aver detto troppe cavolate e ' solo la mia misera testimonianza

    grazie a tutti.

    ---------- Post added at 15.53.17 ---------- Previous post was at 15.50.33 ----------

    anche perche' qui non si direbbe http://www.youtube.com/watch?v=wwVBF...eature=related

    ---------- Post added at 16.00.00 ---------- Previous post was at 15.53.17 ----------

    pero' guardando bene il video.. il percorso non mi sembra cosi difficile. non mi sembra che ci sia ghiaccio o tanta neve..!!

    ---------- Post added at 16.05.30 ---------- Previous post was at 16.00.00 ----------

    altri video che ho trovato:
    http://www.youtube.com/watch?v=lI3ouYPWCVs
    http://www.youtube.com/watch?v=XtvNF...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=ajaht...eature=related

  4. #23
    New Entry L'avatar di Domy80
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Confermo quello qui sostenuto. Ieri e oggi tremenda nevicata, sono entrato ed uscito dal garage che è in pendenza. Andavo tranquillo dove tutti affannavano. Per la precisione montavo Bridgestone Blizzak su cerchio 19. Amo la mia Q5!!!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    La prudenza è la prima cosa , ma con l'esperienza e il "rodaggio" fatto con altre 12 auto e vari autocarri e autoarticolati penso di riuscire a rendermi conto delle qualità del Q5 sulla neve.
    Sul ghiaccio è ovvio che non c'è gomma che tenga ci vogliono le catene.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  6. #25
    New Entry L'avatar di giampi
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    82
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    audi q5 2.0 TDI 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciuchino Visualizza Messaggio
    Sul ghiaccio è ovvio che non c'è gomma che tenga ci vogliono le catene.
    Vero...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Galapagos
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    486
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Q5-3.2 FSI S-Tronic S-line

    Predefinito

    vi dico la mia... Non si puó pretendere l'impossibile da chi monta le gomme da neve con la spalla corta...vedi 19 e 20. Io infatti ho preferito le 17 se voglio VERAMENTE andare nella neve, come spesso voglio fare. Più si ha spalla alta più la gomma da neve si adatta al manto innevato. Chiaro, non è bellissima da vedere ma la sicurezza è tutta un altra . Ho un fratellino con il defender con le Snow va a spalare le strade ...e non è uno scherzo è spaventoso.
    Secondo , dobbiamo ricordarci che il q5 "quattro" è un 60/40 di rapporto ... Posteriormente abbiamo normalmente più trazione e quindi ...meno controllo ... Rispetto a fuoristrada veri che hanno 50/50 e quindi maggiore potere trattivo omogeneamente distribuito in fronte retro.
    Con questo non sto abbassando di livello il mezzo...di cui come voi sono innamorato cotto...ma solo partecipando con razionalità al post.
    Ultima modifica di Galapagos; 18-12-2010 alle 20:49

  8. #27
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    L'altezza della spalla non c'entra ,questa è un'altra delle leggende metropolitane senza spiegazione che viene data per verità assoluta ,e ripetuta da tutti , 17 o 19 sulla neve , spiegami con la stessa superficie d'appoggio che differenza fa ? è la larghezza a contatto con la neve che nel mio caso è 235 ,un 'appoggio che sulla neve garantisce un bell'effetto snowboard ,guardate per questa prova che larghezza hanno le gomme della macchina al minuto 2.18/2.20 ,tanto per ripetere ancora una volta che non c'è niente da inventare http://www.youtube.com/watch?v=ObdPV...eature=related
    le 17 vanno meglio solo se invece di 235 sono 165 altrimenti e il libretto non le prevede di certo ,se sono 235 55 19 sono assolutamente identiche come grip, avendo la stessa dimensione di contatto ,sulle 20 ,che il mio libretto non porta, penso che siano ancora peggio perchè saranno 255 50 20

    questi di neve ne masticano e non mi sembra che siano 235
    Ultima modifica di varifabi; 18-12-2010 alle 22:17

  9. #28
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Interessante vero? Questo Q5...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    L'altezza della spalla non c'entra ,questa è un'altra delle leggende metropolitane senza spiegazione che viene data per verità assoluta ,e ripetuta da tutti , 17 o 19 sulla neve , spiegami con la stessa superficie d'appoggio che differenza fa ? è la larghezza a contatto con la neve che nel mio caso è 235 ,un 'appoggio che sulla neve garantisce un bell'effetto snowboard ,guardate per questa prova che larghezza hanno le gomme della macchina al minuto 2.18/2.20 ,tanto per ripetere ancora una volta che non c'è niente da inventare http://www.youtube.com/watch?v=ObdPV...eature=related
    le 17 vanno meglio solo se invece di 235 sono 165 altrimenti e il libretto non le prevede di certo ,se sono 235 55 19 sono assolutamente identiche come grip, avendo la stessa dimensione di contatto ,sulle 20 ,che il mio libretto non porta, penso che siano ancora peggio perchè saranno 255 50 20

    questi di neve ne masticano e non mi sembra che siano 235
    Te l'appoggio infatti sono rimasto molto male quando ho visto che non era possibile montare gomme più strette.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    mi fate morire quando dite tutti le stesse cose eppure cercate di convincervi l'uno con l'altro che uno ha ragione e l'altro torto.
    Siamo tutti d'accordo che alcuni vogliono stressare alcuni concetti ed altri no.
    Allora dall'alto della mia esperienza decennale :D
    Siamo tutti d'accordo che avere le estive e andare su qualsiasi cosa che non sia asfalto asciutto o bagnato con temperature < 10° C non è manco da prendere in considerazione (io ho fatto na figura di M nel fango quest'autunno...). Quindi se qualcuno miracolosamente riesce a muoversi con le estive buon per lui, se altri rimangono fermi o fanno testacoda per me i loro commenti sulla "tenuta" del Q5 sulla neve hanno lo stesso valore di uno con l'M3 con le michelin pilot sport cup sul passo del tonale con la bufera dell'anno.
    Poi giustamente c'è chi è contento di potersi muovere su percorsi "standard" dove gli altri arrancano e lui viaggia tranquillo (io in autostrada non vedo l'ora che si levino gli spartineve da davanti), e magari poichè arriva da una macchina a trazione anteriore o una 4x4 non permanente o una 4x4 con gestione elettronica della ripartizione di coppia o... o... o... si sente più sicuro.
    tutti giustamente facciamo riferimento al fatto che sul ghiaccio o hai le chiodate o le catene altrimenti meglio lasciar fare le piroette a Evgeni Plushenko e Carolina Kostner.
    Infine c'è chi vuole precisare che ci sono alcune situazioni in cui bisogna stare all'erta lo stesso, specialmente frenata e discesa.
    PUNTO.
    Dal momento che credo che tutti concordiamo su quanto da me riassunto, evitiamo di fare le pulci alle mezze frasi e proseguiamo oltre ;)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •