Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: AMI E HARD DISK

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito AMI E HARD DISK

    HO appena ritirato la mia A4 e ho provato a collegare all'Ami un HD da 1 tera ... non lo supporta.
    Pensate sia perchè è troppo grande o per via della formattazione (nfts)?
    Ho un altro HD da 120, mi conviene riformattarlo in ex fat - 128 kb?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito

    Forse ho trovato ....
    lo dico per coloro i quali hano lo stesso mio problema:
    io ho vista, ma ha funzionato anche con 7:

    1) collegare l'HD al Pc via usb
    2) identificare l'unità da formattare ... attenzione a non formattare l'HD del PC
    3) andare sul prompt dei comandi dos
    4) inserire la stringa: format g: /FS:FAT32 (g: è l'unità da formattare ma potrà essere e, f g,h, ecc)
    5) confermare
    6) .... aspettare un paio di ore che finisca .....

    poi vi dico se ha funzionato ... sta ancora formattando

    In Audi mi hanno chiesto 90 Euro per un HD da 250 GB ... ormai con poco piu di 100 si trovano in giro quelli da un tera ... se riesco ne riciclo uno dei miei.

  4. #3
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    credo che oltre alla formattazione che deve essere in FAT32 ci sia un problema di alimentazione in quanto la corrente fornita dall'AIMI non sia sufficente ad avviare l'HD... dovresti prendere un'alimentazione supplementare.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    se l' HD è nuovo quindi non ha difetti basta andare su l'icona dell HD tasto destro del mause e scegli formatta metti anche la spunta veloce altrimenti ci stai 1 gg e scegli il tipo di FAT ( la seconda vove la prima è la grandezza) nel tuo caso FAT 32 aspetti 10 minuti e ha fatto
    Oppure vai su strumenti di amministrazione gestione disco puoi cancelare la fat esistente crearne una nuova formattare dividere ecc ecc
    dipende dal tipo di disco quando sono nuovi alcuni non sono neppure inizializzati quindi devi fare tutto tu creare la partizione ecc ecc
    S@ndro
    Ps x l'limentazione puo dipendere dal contenitore dell HD alcuni vanno con la sola USB altri hanno bisogno di alimentazione esterna
    ci sono contenitori piu buoni e altri meno buoni dipende anche dai giri motore dell HD 4200, 5400, 7200 rpm piu veloci sono piu risorse necessitano
    è probabile che un HD da 1T vista la grandezza quindi piu dischi all'interno piu testine richieda piu corrente di quanto ne da la USB e va aiutato con una tensione supplementare.
    Ultima modifica di s@ndro; 18-12-2010 alle 11:56

  6. #5
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    per alimentazione supplementare intendo potenziando quella stessa dell'usb, la DENSION fa un cavetto usb al quale si collega un +12v che permette di implementare la corrente ovviando così al problema

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    Puo essere che sia come dici tu x il Dension ma si parlava di AMI e ora non so che corrente abbia la presa USB dell' ami ma
    di solito le USB hanno una corrente di 500mA piu che sufficenti x fare girare un HD ( di solito il consumo è sui 100mA) il problema si verifica con i contenitori di HDdi bassa qualità i quali mandano in crisi l'alimentazione xche assorbono troppo e non rimane corerente a sufficenza x l'HD
    Il problema non è nella tensione di 12V le USB lavorano a 5Volt e forniscono una corrente massima di 500mA

  8. #7
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    allora il cavo dension è pienamente compatibile con l'ami in quanto non è nient'altro che una prolunga usb con un cavo da collegare ai 12v che serve per aumentare la corrente disponibile sull'usb... il problema non sta nell'assorbimento di corrente dell'hd acceso... il problema è che quegli hd allo spunto hanno bisogno di più corrente generando un picco di assorbimento che se non viene soddisfatto l'hd non si avvia...

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    L' USB AMI non fornisce 12V ma 5V il problema si verifica quando queste interface sono di bassa qualità. Quello che dici tu e per alimentare l'elettronica del cassetto porta HD
    xche non riesce a funzionare bene a 5V e va aiutato dall'esterno ma non tutti i cassetti porta HD sono uguali c'è chi supprta una tensione di aiuto dall'esterno e chi no
    i modelli piu nuovi non necessitano di tale aiuto stiamo sempre parlando di HD da 2,5 pollici mentre quelli da 3,5 funzionano diversamente
    Conrollate sempre che sia supportata la 12V ripeto le USB funzionano a 5V vedi schema originale Audi.

  10. #9
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    forse non mi sono spiegato, questo accessorio che va collegato anche a un +12v ha un circuito interno che riduce la tensione a 5v e va ad aumentare però la corrente di spunto sulla presa usb facendola funzionare sempre a 5v (non potrebbe essere differente in quanto è uno standard). Questo permette di fornire tutta la corrente necessaria (a 5v) per far funzionare correttamente il cassettino che contiene l'hd.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    ora è chiaro non avendo presente il cavo di cui parli ho pensato che davi i 12V alla USB
    S@ndro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •