Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: rimappare centralina audi a 3 1900 tdi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giu18 Visualizza Messaggio
    Purtroppo quello che dici non posso condividerlo, è un ragionemanto logico, se la macchina è stata rimappata quindi significa che sono stati alterati i parametri, di conseguenza la macchina consuma di più e se schiacci... automaticamente beve più gasolio e le parti interessate saranno più usurate.

    ---------- Post added at 11.01.49 ---------- Previous post was at 11.00.15 ----------

    E voglio aggiungere che prima o poi avrà sicuramente dei problemi maggiori rispetto ad una originale, escludendo difetti di fabbrica ecc
    Deduco che non hai letto bene il mio intervento! Fai una cosa rileggilo per favore! Io ho detto per inciso che se uno mantiene lo stile di guida di prima i consumi calano di un pelo, sai cosa vuol dire un pelo, giusto? Poi ho anche detto che naturalmente se uno "schiaccia" l'acceleratore per forza di cose che vanno ad aumentare data la maggiore cavalleria. Ultimo devi sapere che oggi gli ingegneri che progettano i motori metteno in conto che un motore probabilmente puo' anche essere mappato, e quindi si tengono dei parametri per così dire di sicurezza nel progettarli. Vai tranquillo che con 20-30cv in piu' si e' nel range di sicurezza, a patto pero' di usare delle precauzioni d'utilizzo che ho citato prima.
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Pure nuova, sempre la macchina ti durerà meno, il discorso è sempre lo stesso, ha maggior ragione come dici tu se la macchina è già usurata e ci vai a fare sopra una mappatura, stai tranquillo che il motore e la frizione te lo stai giocando prima.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex audi Visualizza Messaggio
    Ovviamente dipende sempre da come tratti la macchina,le nostre 1.9 105 cv gia soffrono da originali per problemi al volano frizione turbina se si legge in giro molti hanno avuto questi problemi sono punti deboli,per come la penso io allora se la macchina e nuova si puo fare,ma se gia e mezza usurata non la rimapperei le prime cose che saltano sono quelle!Poi se non si cambia l'olio se non si fa scaldare il motore e non si aspetta un po prima di spegniere l'auto anche da originale si usura tutto prima!
    Misa' che ti sbagli coi 2.0 tdi da 140cv......
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2,255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Io credo di non sbagliarmi,poichè di questi problemi li ho letti in giro poi spesso mi trovo in officine lavorando tramite un concessionario e si parla dei vari problemi!anche la mia 105cv e spesso ne abbiamo parlato !la 140cv il problema risaputo sone le testate!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Ho letto benissimo quello che hai scritto, per quanto riguarda i consumi hai ragione; poi hai citato la frase " parametri di sicurezza per così dire ", non credo proprio; se hanno lasciato un margine ci sarà un motivo ? Non credi ? Non certamente per inneggiare a rimappare le auto.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex audi Visualizza Messaggio
    Io credo di non sbagliarmi,poichè di questi problemi li ho letti in giro poi spesso mi trovo in officine lavorando tramite un concessionario e si parla dei vari problemi!anche la mia 105cv e spesso ne abbiamo parlato !la 140cv il problema risaputo sone le testate!
    Purtroppo devo ancora contraddirti, in quanto io stesso ho avuto la Golf V 2.0tdi ed era afflitta dai problemi da te citati, mentre i miei amici ed io che tutt'ora possediamo il motore 1.9 tdi non abbiamo mai avuto il benche' minimo problema. Poi basta leggere anche qui nel forum i problemi dei 2.0 tdi delle Audi per rendersi conto dei grossi problemi di affidabilita' che hanno avuto questi motori all'inizio, e non solo per le testate difettose, ma anche per le rotture dei volani..... Mentre e' risaputo che il 1.9 da 105 e' molto piu' robusto.

    ---------- Post added at 11.37.57 ---------- Previous post was at 11.35.40 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da giu18 Visualizza Messaggio
    Ho letto benissimo quello che hai scritto, per quanto riguarda i consumi hai ragione; poi hai citato la frase " parametri di sicurezza per così dire ", non credo proprio; se hanno lasciato un margine ci sarà un motivo ? Non credi ? Non certamente per inneggiare a rimappare le auto.
    Appunto lasciano un margine di sicurezza anche per un eventuale modifica da parte del proprietario del motore, ma anche per altre cose giustamente. Ormai il 50% (se non piu'...) dei motori diesel viene puntualmente rimappato dai loro proprietari(fonte Quattroruote).
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Sul fatto che lasciano il margine di sicurezza per far mappare le auto alla gente, non posso darti ragione.... poi ognuno esprime i suoi pareri e fa come vuole a me non interessa.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giu18 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che lasciano il margine di sicurezza per far mappare le auto alla gente, non posso darti ragione.... poi ognuno esprime i suoi pareri e fa come vuole a me non interessa.
    MIsa' che tu non leggi bene! Ho detto :"lasciano un margine di sicurezza ANCHE per un eventuale rimappatura da parte del proprietario".
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    E io ti ripeto che secondo me NON lasciano un margine di sicurezza ANCHE per un eventuale rimappatura da parte del proprietario.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giu18 Visualizza Messaggio
    E io ti ripeto che secondo me NON lasciano un margine di sicurezza ANCHE per un eventuale rimappatura da parte del proprietario.
    Ok, abbiamo capito che vuoi solo trollare, quindi passo e chiudo.
    Se sei incerto, gas aperto!!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •