Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: URGE SPIEGAZIONE..Perche il torsen fa slittare le anteriori al minimo ????

  1. #11
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    L'ESP, non tutti lo sanno, ma interviene ad un tot di velocità.. mi pare sopra i 30 km/h o poco più, proprio per evitare che, se la macchina slitta un poco in partenza su fondo sconnesso, il sistemi tagli potenza!
    Il calcolo di Massy lo quoto al 100%, il Torsen avviene su trasferimento di coppia, per l'auto stavi andando di prima al minimo senza nessuno sforzo e non aveva carico da trasferire, inoltre se avesse attaccato le ruote posteriori (?) ti si sarebbe spenta all'istante a causa della poca potenza, contro una salita del genere.
    Quindi eccoti la risposta a tutti i tuoi dubbi ;)
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  2.  

  3. #12
    Utente L'avatar di Massy118
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 260 cv ... ... per ora!

    Predefinito

    Diegoooo! Come stai? Stasera son stato un po' sul forum e mi ha ricordato i vecchi tempi, fantastico ...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    audi a4 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    ooooooo....grazie

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    quoto in tutto massy

    però c'è l'eds che è messo li a posta per avitare questi casi.
    nella mia a3 a trazione anteriore (trazione diversa ma il concetto è sempre quello) dopo 1 - 2 secondi di slittamento anche al minimo interviene l'eds e pinza la ruota che gira a vuoto e così fa girare anche l'altra. l'unica cosa che mi viene da pensare è che sulle Quattro l'intervento dell'eds non sia abilitato al minimo. ma cmq non è il torsen che è difettoso e nemmeno che privilegia le anteriori perchè dal motore la coppia viene trasferita direttamente sul torsen stesso e da li viene smistata.. anzi.. a livello di percentuali il torsen che monta audi privilegia le ruote dietro..

    se mi capita devo provare con la mia a4 quattro sulla neve se al minimo slitta o interviene l'eds come nella a3..
    Ultima modifica di Paky; 22-12-2010 alle 16:32

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  6. #15
    Utente L'avatar di Massy118
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 260 cv ... ... per ora!

    Predefinito

    Su YouTube, lo stesso che ha fatto la prova "torsen test", con A4 quattro, ha fatto anche "EDS test" mettendo i rulli sulle due ruote lato guida, in effetti l'auto slitta sui rulli e non ne esce. Io, comunque, anche se sulla mia dicono ci sia l'EDS, non lo ho mai visto intervenire...!

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    audi a4 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    devo essere sincero:
    secondo me, in questi casi, la trazione quattro ne esce con un po di imbarazzo.
    Sicuramente su strada sarà sicura... pero' rimanere ferma sul cancello di casa o sui rulli....non è uno bello spettacolo per una trazione integrale

  8. #17
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    Credo che con un colpeto sui freni (freno a mano o a pedale) uscirebbe senza problemi dai rulli!!!!! qualcuno conferma???
    Dio pistone che sei nei cilindri,sia lubrificata la tua corsa,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua compressione,come in testa cosi allo scarico,dacci oggi i nostri cavalli quotidiani e scarica tutta la coppia che possiedi...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    non ho mai provato, ma dovrebbe essere così.

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Zemon
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi 170cv quattro Adv.

    Predefinito

    Interessante la spiegazione di massy!
    Ho qualche dubbio sul discorso "intervento o meno dell'Esp"..si che sono 2 sistemi che dialogano insieme, ma non si dovrebbe in questo caso parlare di ASR (controllo di trazione)?

    Guardate un pò questo video..anche per chi non mastica il tedesco..le immagini parlano da sole!
    http://www.youtube.com/watch?v=EyKst...1&feature=fvwp

  11.  

  12. #20
    Utente L'avatar di Massy118
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 260 cv ... ... per ora!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da retodella Visualizza Messaggio
    Credo che con un colpeto sui freni (freno a mano o a pedale) uscirebbe senza problemi dai rulli!!!!! qualcuno conferma???
    Confermo per esperienza personale, staccata la trazione posteriore, alzato l'anteriore da un lato, lasciata la frizione, una ruota gira libera e l'altra resta ferma, colpettino di freni e la macchina scende che è un piacere! Il differenziale è un Quaife.

    ---------- Post added at 00.55.39 ---------- Previous post was at 00.46.40 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Zemon Visualizza Messaggio
    Interessante la spiegazione di massy!
    Ho qualche dubbio sul discorso "intervento o meno dell'Esp"..si che sono 2 sistemi che dialogano insieme, ma non si dovrebbe in questo caso parlare di ASR (controllo di trazione)?

    Guardate un pò questo video..anche per chi non mastica il tedesco..le immagini parlano da sole!
    http://www.youtube.com/watch?v=EyKst...1&feature=fvwp
    Fantastico, lo conosco. In effetti in questo caso la continua ripartizione di coppia che il torsen riesce a fare consente al Q7 di arrivare dove le altre non arrivano. E in effetti il 99 % delle situazioni che possono capitare sono in movimento con una ripartizione costante e un minimo di coppia su entrambi gli assi. Vedo molto difficile trovare per strada dei rulli ... o un paio di cric che ci alzano l'anteriore o il posteriore ..., la trazione quattro non è stata studiata per uscire dai rulli, per muovere una macchina con un asse sollevato o per salire su un ponte rulli ... tutti i video promozionali di altre case sono fatti ad hoc, ma come tutti i video, e vorrei raccontarvi questa ..., se girate un po' in rete, trovate un video di un Q7 che tira un TIR, e un altro di un Subaru che tira sempre un TIR, ora, credetemi, sono entrambi delle cazzate! Io tre giorni fa con l'S ho provato a tirare fuori dalla neve un amico con un fuoristrada da circa 2800 kg, e non ci sono riuscito, e il rapporto dei pesi è 1600 kg a 2800 kg, ora, sarà un po' diverso il rapporto pesi tra Q7/Subaru e un TIR?!? Manco un Hummer H1 tirerebbe un TIR!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •