Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: luci di posizione bianche su a6 4f

  1. #11
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    scusami enry68, se non sono giuare, ma poi lascio la risposta giustaente a lui, quello che ti posso dire io è che non c'è nessuna H7, quella montata da giuare è una drl a led e bona, nessun H/, le H7 come scritto precedentemente, sono solo sui gruppi alogeni, sui bixeno non c'è h7. saluti e lascio la risp a giuare.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ho capito Mapi, grazie dell'ulteriore delucidazione che è stata decisiva. In pratica la parabola su cui è presente la lampada multi led (quella che io ho erroneamente definito H7) ospita una lampada dedicata alle sole luci diurne, pertanto gli abbaglianti e gli anabbaglianto sono gestiti dalla stessa lampada Xeno. Probabilmente viene utilizzato il sistema della linguetta servo comandata che trasforma il priettore da asimmetrico (ana) a full (abba). Se è così mi scuso per aver cercato di spiegare nuovamente una domanda che invece era stata ben recepita e chi non aveva capito una mazza ero io.

    La domanda comunque nasceva dal fatto che l'A6 che ho appena acquistato (e che ritirerò il mese prossimo) ha le DRL/Posizione sulla striscia di 6 LED nella parte bassa del faro stesso e quindi, facendomi forviare da questa soluzione, avendo anche la mia una parabola (ma per gli abbaglianti questa volta alemno credo) pensavo che quella di Giuare fosse uguale.

    Quindi grazie delle delucidazioni e scusatemi tutti ancora una volta. (sono in ansia e non vedo l'ora di sedermici sopra, pertanto sto cercando d'immaginare ... credo che voi mi comprendiate)

    Enry

  4. #13
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    [QUOTE=enry68;533564]Ho capito Mapi, grazie dell'ulteriore delucidazione che è stata decisiva. In pratica la parabola su cui è presente la lampada multi led (quella che io ho erroneamente definito H7) ospita una lampada dedicata alle sole luci diurne, pertanto gli abbaglianti e gli anabbaglianto sono gestiti dalla stessa lampada Xeno. Probabilmente viene utilizzato il sistema della linguetta servo comandata che trasforma il priettore da asimmetrico (ana) a full (abba). Se è così mi scuso per aver cercato di spiegare nuovamente una domanda che invece era stata ben recepita e chi non aveva capito una mazza ero io.
    Enry


    ...............
    ok ci siamo !! bene ora va molto meglio !! :-) nessun problema enry....ho ribadito il concetto, riscrivendolo, perchè non mi andava di forviare altri user. ciao ciao e buona domenica !


    ...............
    x la 2°parte del tuo mes, hai preso un a6 rest, bene brao !! dal prox mese divertitela ! ...... ah....quando arriva....foto ext e int !! ciao ciao e buona domenica !!
    Ultima modifica di mapi; 19-12-2010 alle 16:36

  5. #14
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Si Mapi, non solo. Ho intenzione di espandere l'ULTRAComfort(tm) anche all'AUDI ed ora avrò materiale per il debug ;-)

    Ovviamente vi terrò informati.

    Enrico.

  6. #15
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao enry68, stavolta non l'ho capita io :-) ahaahaha..

    mah...la foto dell'avatar è quella che hai preso? ben ben mi sparo un campari...ciao ciao e buonaserata

  7. #16
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Si Mapi, la foto l'ho fatta Venerdì quando sono andato a vederla e provarla. Come vedi dall'avatar stava nevicando!

    (cos'è che non hai capito ?) Le foto le farò quando arriverà e potrò gustarmela.

  8. #17
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ho capito per la foto....non ho capito ....cosa espandi ??? ... debug ? che parole strane :-) ciao ciao

    l'hai presa a genoa?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Devi sapere che da qualche tempo (faccio il progettista) per hobby mi sono messo a progettare un dispositivo di comando e controllo che di fatto può essere adoperato per tutta la famiglia VAG. In realtà lo pensai perchè nel mio Passat mancava una centralina (la electronic switch address 09) e quindi certe cose alla mia 3BG mancavano. Pertanto mi sono messo quasi per scherzo a pensare ad un sistema a uProcessore che potesse inserirsi nel sistema CAN-BUS della macchina. Con tanta pazienza e reverse-engineering del protocollo ho cominciato a colloquiare con il veicolo in modo autonomo e soprattutto ad "ordinargli" che fare. Ovviamente parlo del sistema Convenience e non PowerTrain (anche perchè li proprio non ci voglio avere nulla a che fare) , cioè il BUS motore. Poi mi si è alluvionata la macchina ..... ma mi ero rallentato anche per altri motivi di "tempo minimum".

    Siccome il protocollo VAG è quasi identico tra Volkswagen, Audi, Skoda e Seat, il sistema , qualora dedicessi di continuare, sarà multi marca e multiformato.
    Ripeto ora sono fermo e non so se continuerò. Vediamo questa A6 cosa sa fare e vedremo. Comunque l'UC si inserisce nel veicolo e si comanda dai comandi del CdB della vettura senza essere minimamente invasivo.

    Enry
    Ultima modifica di enry68; 19-12-2010 alle 17:40

  10. #19
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ben ben complimenti a te, x fortuna mi sono sparato un campari prima di leggerti, or che ti ho letto, ho deciso che me ne sparo un altro !! :-) CIAO CIAO PROGETTISTA !! ^_^

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Mi auguro che tu dopo non debba guidare ....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •