Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: "Sulla neve l'A3 tiene poco la strada..."

  1. #1
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito "Sulla neve l'A3 tiene poco la strada..."

    Ciao, apro questo post in quanto solo adesso mi accorgo di un difetto abbastanza rilevante della mia A3, ma credo piu' in generale di tutte le A3. In pratica durante questi giorni di freddo siberiano, ho constatato che la mia Audi A3 gradisce poco le strade innevate. Infatti mentre percorrevo una superstrada innevata, ma neanche tanto, alla velocita' di 60-70 km/h l'auto marciava in continuo lieve sbandamento sia dell'avantreno, sia del retrotreno!!! Lo so ero senza gomme invernali, ma nella medesima situazione ci ho viaggiato anni addietro con le mie precedenti auto(Golf IV e Golf V , entrambe tdi), e non avevo mai avuto problemi di alcun tipo, pur viaggiando lo stesso senza gomme invernali. Mi chiedo a questo punto se sia un difetto del "corpo vettura", o sia dovuto al fatto che il modello della mia auto abbia di serie l'assetto e le gomme da "225/45-17".
    Ps., pero' anche la mia "vecchia" Golf V aveva le stesse gomme e l'assetto della casa......
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    io credo che sia più che altro un problema della sportback che a mio avviso è particolarmente sbilanciata in quanto a distribuzione dei pesi rispetto alla 8p. Anche su asciutto non brilla in quanto a tenuta pur con assetto sportivo, meglio la 3 porte

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  4. #3
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    io credo che sia più che altro un problema della sportback che a mio avviso è particolarmente sbilanciata in quanto a distribuzione dei pesi rispetto alla 8p. Anche su asciutto non brilla in quanto a tenuta pur con assetto sportivo, meglio la 3 porte
    Purtroppo lo temevo......
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Sulla neve tiene come tante altre il problema della sportback di cui mi sono accorto usandola nelle condizioni normali e' che l'anteriore non e' in sintonia con il posteriore.Da l'idea e la sensazione che siano due cose separate non un tuttuno.A me non da tantissima confidenza il posteriore nonostante assetto s-line e gommatura 225/45/17

  6. #5
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Sulla neve tiene come tante altre il problema della sportback di cui mi sono accorto usandola nelle condizioni normali e' che l'anteriore non e' in sintonia con il posteriore.Da l'idea e la sensazione che siano due cose separate non un tuttuno.A me non da tantissima confidenza il posteriore nonostante assetto s-line e gommatura 225/45/17
    Quoto... Da questo punto di vista m'ha deluso parecchio

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  7. #6
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    io infatti con la 8p non noto questo problema...anzi con gomme estive 225 45 17 yokohama s-drive in questi giorni non ho avuto problemi!!!cioe nei limiti del possibile, qualche sbandata l'ho fatta ma non ero l'unico ed era anche normale, c'erano 5 cm i neve compressa sulla strada e non ernao ancorapassati ed in piu c'erano -11°, diciamo che non sono condizioni eccellenti quindi un po si sbanda, pero non noto questo problema che avete citato voi, forse è prorpio questiuone di 8p e 8pa!!
    AUDI A3 2.0 TDI 140CV 2006 RESTYLING IN S3 2011... BI-XENON LED , S-LINE INTERIOR , PELLE BIANCA , VOLANTE TAGLIATO S3 , POMELLO S3 , RNS-E , SEDILI RISCALDABILI , BLUETOOTH , INSERTI CARBONIO , COMPUTER DI BORDO (CDB) , BOCCHETTE ARIA S3

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    io infatti con la 8p non noto questo problema...anzi con gomme estive 225 45 17 yokohama s-drive in questi giorni non ho avuto problemi!!!cioe nei limiti del possibile, qualche sbandata l'ho fatta ma non ero l'unico ed era anche normale, c'erano 5 cm i neve compressa sulla strada e non ernao ancorapassati ed in piu c'erano -11°, diciamo che non sono condizioni eccellenti quindi un po si sbanda, pero non noto questo problema che avete citato voi, forse è prorpio questiuone di 8p e 8pa!!
    Il problema da me citato non si riferisce alla neve ma in condizioni normali(tutto l'anno),non e' un problema che si verifica con la neve.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Sulla neve tiene come tante altre il problema della sportback di cui mi sono accorto usandola nelle condizioni normali e' che l'anteriore non e' in sintonia con il posteriore.Da l'idea e la sensazione che siano due cose separate non un tuttuno.A me non da tantissima confidenza il posteriore nonostante assetto s-line e gommatura 225/45/17
    Io in condizioni normali non noto nulla che non va, ma e' solo con la neve che ho riscontrato dei problemi, facendo il confronto con le auto che ho avuto prima dell'A3.

    ---------- Post added at 19.41.46 ---------- Previous post was at 19.39.22 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    io infatti con la 8p non noto questo problema...anzi con gomme estive 225 45 17 yokohama s-drive in questi giorni non ho avuto problemi!!!cioe nei limiti del possibile, qualche sbandata l'ho fatta ma non ero l'unico ed era anche normale, c'erano 5 cm i neve compressa sulla strada e non ernao ancorapassati ed in piu c'erano -11°, diciamo che non sono condizioni eccellenti quindi un po si sbanda, pero non noto questo problema che avete citato voi, forse è prorpio questiuone di 8p e 8pa!!
    In pratica mi stai dicendo che sul ghiaccio, non piu' neve solamente(dato che parli di -11°), viaggi tranquillo con le gomme estive?!? Mah.....
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    si si o capito cosa intendi, ma anche in condizion normali non avverto quella sensazione da te citata...
    AUDI A3 2.0 TDI 140CV 2006 RESTYLING IN S3 2011... BI-XENON LED , S-LINE INTERIOR , PELLE BIANCA , VOLANTE TAGLIATO S3 , POMELLO S3 , RNS-E , SEDILI RISCALDABILI , BLUETOOTH , INSERTI CARBONIO , COMPUTER DI BORDO (CDB) , BOCCHETTE ARIA S3

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    si si o capito cosa intendi, ma anche in condizion normali non avverto quella sensazione da te citata...
    Non mi pare....., io mi sto' riferendo esclusivamente nella guida con la neve, non in condizioni normali dove tralaltro va benissimo.
    Se sei incerto, gas aperto!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •