Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: "Sulla neve l'A3 tiene poco la strada..."

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Ale23
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    516
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    A3 8pa 170 cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukeML Visualizza Messaggio
    Io ho notato un aumento del sottosterzo con le invernali ma credo proprio sia dovuto alle 205/55R16 al posto delle estive 225/45R17... In ogni caso la mia è tendenzialmente sottosterzante soprattutto in inserimento di curva, poi quando si accelera si avverte bene il trasferimento di coppia al posteriore e il comportamento diventa neutro. Bisogna crederci però e tenere accelerato!

    Su neve la cosa è molto più evidente: ho provato in un parcheggio privato varie manovre, curve strette e curvoni veloci e la cosa si nota molto bene. In ingresso l'esp frena l'anteriore interna, in uscita la posteriore esterna.

    Invece la A4 2.5tdi quattro di mia mamma è molto più composta anche se comunque sottosterzante, non si avverte trasferimento di coppia al posteriore.
    penso che sia normale il sottosterzo maggiore anche con le solite misure di gomme aumenta, perchè che le gomme invernali hanno le spalle piu morbide rispetto a delle gomme piu sportive, io dopo averle montate passavo nelle piccole buche e nei dossi era un piacere sembrava che avevo tolto l'assetto anche se il mio non è estremamente rigido...concordo pienamente con quello che dici =)
    [/SIGPIC][/SIGPIC]Audi A3 8PA 2.0 TDI 170 CV Quattro S. Line interno, esterno, Cruis, 18, cielo nero.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxeur Visualizza Messaggio
    Ho una 3 porte ma ho guidato per parecchi chilometri anche la sb. Non c'è dubbio che la mia tenga di più e non poco. Differenza apprezzabile facilmente.
    La conferma... Purtroppo il progetto della SB è stato un pò troppo sbrigativo, ritoccando meglio che si poteva quello della 8P molto probabilmente per economie di scala, e il risultato è questo...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  4. #23
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    La conferma... Purtroppo il progetto della SB è stato un pò troppo sbrigativo, ritoccando meglio che si poteva quello della 8P molto probabilmente per economie di scala, e il risultato è questo...
    O ragazzi io sto' solo dicendo che con la neve tiene meno delle altre auto che ho avuto in passato! Quindi da qui a dire che il progetto della sportback sia stato sbagliato di sana pianta ci corre...... Io comunque mi sono fatto un'ipotesi, e cioe' che la sportback essendo quasi una station wagon in minatura(ma neanche tanto miniatura) tiene di meno rispetto all'A3 normale perche' appunto ha la coda piu' lunga e questo sicuramente squilibra tutto il corpo vettura.
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    O ragazzi io sto' solo dicendo che con la neve tiene meno delle altre auto che ho avuto in passato! Quindi da qui a dire che il progetto della sportback sia stato sbagliato di sana pianta ci corre...... Io comunque mi sono fatto un'ipotesi, e cioe' che la sportback essendo quasi una station wagon in minatura(ma neanche tanto miniatura) tiene di meno rispetto all'A3 normale perche' appunto ha la coda piu' lunga e questo sicuramente squilibra tutto il corpo vettura.
    Mi sa che ti sei fatto una idea un po sbagliata...le differenze tra 3 e 5 porte sono minime ed impercettibili:

    3porte( 2.0 tdi 140 cv): peso1320,passo 2578,carreggiata anteriore 1534,carreggiata posteriore 1507,lunghezza totale 4238
    5porte( 2.0 tdi 140 cv):peso1360,passo 2578,carreggiata anteriore 1534,carreggiata posteriore 1507,lungezza totale 4286
    Lunica differenza e' data oltre ovviamente alle 2 porte in piu, alla lunghezza maggiore del paraurti posteriore +5,4 cm)
    Mi sembrano praticamente identiche,l'idea di statio wagon viene data dalla presenza del terzo lunotto laterale che e' caratteristico delle station wagon e questo da l'idea!
    Per me la differenza la fa piu la presenza delle due porte posteriori dato che il telaio e' lo stesso e le dimensioni quasi pure,quindi non possono essere questi i fattori che determinano le differenze
    Ultima modifica di utente cancellato 2020; 21-12-2010 alle 11:14

  6. #25
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Bè io pure ho notato una bella differenza tra 3 porte e 5 porte, sento la coda più ballerina, con meno aderenza, sento quasi più rollio..
    Saranno impressioni, ma il telaio della 3 porte sembra più rigido.
    Sulla neve, gomme da 225, non da neve, trazione anteriore ed assetto s-line, praticamente non super i 50 km orari..
    La neve me la godo pian pianino non avendo una 4x4, anche se penso che sia poca la differenza, semmai migliorerebbe la trazione, in determinate condizioni..
    Sull'asciutto non mi lamento, anzi fin ora non ho guidato mai altre auto che mi trasmettano alcune sensazioni, di stabilità, di tenuta laterale, di tutto, a tutte le velocità.
    Adesso poi con assetto completo bilstein eibach, non vi dico..
    Un treno, sembra sui binari, incollata all'alfalto.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti sei fatto una idea un po sbagliata...le differenze tra 3 e 5 porte sono minime ed impercettibili:

    3porte( 2.0 tdi 140 cv): peso1320,passo 2578,carreggiata anteriore 1534,carreggiata posteriore 1507,lunghezza totale 4238
    5porte( 2.0 tdi 140 cv):peso1360,passo 2578,carreggiata anteriore 1534,carreggiata posteriore 1507,lungezza totale 4286
    Lunica differenza e' data oltre ovviamente alle 2 porte in piu, alla lunghezza maggiore del paraurti posteriore +5,4 cm)
    Mi sembrano praticamente identiche,l'idea di statio wagon viene data dalla presenza del terzo lunotto laterale che e' caratteristico delle station wagon e questo da l'idea!
    Per me la differenza la fa piu la presenza delle due porte posteriori dato che il telaio e' lo stesso e le dimensioni quasi pure,quindi non possono essere questi i fattori che determinano le differenze
    E allora come mai la soprtback tiene meno dell'A3 normale?!? E comunque piu' lunga e piu' pesante.
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    E allora come mai la soprtback tiene meno dell'A3 normale?!? E comunque piu' lunga e piu' pesante.
    Penso per la presenza delle due porte in piu che rendono la scocca meno rigida e quindi torce di piu in curva.Per 40 kg in piu non li senti nemmeno e la lunghezza non e' del telaio ma della carrozzeria e 5 cm son bazzecole,hanno stesso interasse e stessa carreggiata.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Penso per la presenza delle due porte in piu che rendono la scocca meno rigida e quindi torce di piu in curva.Per 40 kg in piu non li senti nemmeno e la lunghezza non e' del telaio ma della carrozzeria e 5 cm son bazzecole,hanno stesso interasse e stessa carreggiata.
    Se lo dici te ci credo.
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  10. #29
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Se lo dici te ci credo.
    Ho detto penso...perche' avendo lo stesso telaio e misure non penso che siano quelle a cambiare cosi' tanto le caratteristiche dinamiche delle due vetture.Comunque si accettano volentieri altre interpretazioni.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Anto7A
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ti darò la mia impressione, vengo da una golf TD con cerchi 17 con termiche, ovviamente andavo alla grande senza alcun problema, anche per km e km di strade innevate.

    Ho recentemente preso una A3 3 porte ambition con cerchi da 18 pollici, purtroppo non c'avevo ancora montato le gomme neve e mi sono trovato venerdì nella bufera, credevo di essere messo male con le 18 estive e l'assetto rigidissimo che ha, invece sono rimasto sbalordito. Andando piano, ovviamente, evitando frenate strane o accelerazioni paurose, sono riuscito a non avere mai un problema in 4 ore...
    Per quello che mi riguarda, questa A3 ha un assetto portentoso, meglio della golf5 che avevo, che senza termiche ballava e di brutto...

    Sulla sportback non mi posso pronunciare, non l'ho mai guidata!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •