Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: problema luci freni posteriori sempre fisse

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 sportbeck

    Predefinito

    Perche ti spiego una sera luci accese dello stop poi mi e capirtato il giorno dopo che sono rimasto a piedi in parole semplici il cambio non mi inseriva le marce bloccato in in P portata dal meccanico lui a cippolato linteruttore del pedale poi ora sta cosa lui non sà spiegare il problema.. rimediato linteruttore usato a vista e quello ma lui non si spiega il perche non và.. grazie comunque per la risposta. Quindi e linteruttore che non viene letto in poche parole bisogna solo trovare linteruttore giusto o sbaglio??

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    esatto prendi un pulsante originale, si monta in un minito e risolvi sicuro

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 sportbeck

    Predefinito

    Ma quindi poi si risolvera in automatico il fatto che anche senza questo interuttore io possa ora muovere la leva del cambio perche una volta al inizio non potevo muoverla ma ora sì per questo lui non si spiega il tutto come se cè un errore..

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    le auto con cambio automatico hanno un perno che blocca la leva del cambio in P se non viene premuto il freno, di fatti se poggi la mano sulla leva e premi qualche volta il freno dovresti sentire dei colpi sulla leva, quindi se il pulsante del freno ha problemi potrebbe proprio impedirti di mettere la leva in D

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 sportbeck

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato io bene la macchina livello cambio e motore e perfetta e capitato pochi girni fa che si e accesa questa spia lampeggiante lascio la macchina parcheggiata poi mi accorgo delle luci stop accese porto dal meccanico lui mi a tolto sto interuttore la cippolato tempo di arrivare a casa il mattino la leva bloccata pensavo il cambio lo portata da lui lui a aperto il pezzo e a vesto che si e rotta na roba dentro lui a fatto in modo che funzionasse non chiedetemi come poi mi a trovato sto ricambio ma mi da questi problemi che o elencato in pratica ora anche se non attaccco il jeck del interuttore non cambia nulla leva che si muove anche senza premere il freno luci accese spia lampeggiante attacando il jeck idem boh.. se potreste agliutarmi a capire vi ringrazzio a guardarci bene la punta del unteruttore non tocca del tutto sul pedale ma anche a vuoto se lo premo o lo lascio non cambia nulla.. "riguardo al cambio lui e unaltro elettrauto mi dicono che linteruttore da a lui limput di muoversi eletronicamente oltre lingranaggio stesso sul cambio"..

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per prima cosa, io direi di cambiare meccanico. non ha veramente senso il comportamento del tuo meccanico! Per curiosita', lo hai pure pagato??

    devi cambiare il pulsante sul pedale, con un pezzo nuovo e adatto al tuo veicolo, e magicamente risolvi tutti i problemi.
    il pulsante nuovo costa 10-15 euro, e si monta scatto senza utensili (3 minuti scarsi di lavoro). vai a vedere su su ebay, aggiungi le spese di spedizione e in 48 ore lo ricevi a casa...

    come capirai bene anche tu, non ha senso perdere tempo per aprire il pulsante del pedale, e tentare di ripararlo (si ottengono solo risultati disastrosi, come successo a te...).
    dentro a quel pulsante ci sono svariati contatti (4 fili), chissa' cosa ha tagliato o ponticellato il tuo meccanico...
    e ha ancora meno senso prendere un pezzo usato da una altra macchina (tu stesso hai visto che la misura del pulsante non coincide col pedale, ecc ecc).

    prega che i ltuo meccanico, nel fare "ponticelli" oppure "taglia-cuci" con i contatti elettrici, non abbia bruciato niente... (magari nel can-bus ecc).
    sarei curioso di vedere una scansione/diagnosi della tua macchina, ma dal livello delle riparazioni che hai descritto, una scansione e' chiedere troppo, in quella officina!

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 sportbeck

    Predefinito

    Menomale non è il mio meccanico mi e stato consigliato a saperlo sicuramente non lavrei portata da lui comunque vedrò un pò cosa fare in questi giorni poi vi aggiorno grazie.

    - - - Updated - - -

    Poi la macchina e in officina da sto quà lui dice che risolverà ma dato che non sà il motivo di ciò per questo motivo o scritto a voi se sapreste dirmi di più.. vedremo in sti giorni.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daliaki Visualizza Messaggio
    ...la macchina e' in officina da sto quà lui dice che risolverà
    digli di non toccare piu' niente, e di montare il pulsante nuovo orignale, sul pedale freno.
    fine di tutti i problemi. (salvo che il meccanico abbia tagliato fili ad minchiam, o bruciato qualcosa facendo ponticelli senza senso tra i fili stessi).

    dentro al pulsante ci sono 4 fili: 2 fili comandano la luce freno, e gli altri 2 mi pare che sono un contatto can-bus (quindi segnali per centralina abs/esp, segnali per il cambio automatico, ecc.)
    non sono sicuro al 100% dello schema che ti ho descritto, ma mettere le mani sul canbus, tagliando e giuntando fili "ad minchiam", e' sempre un bel rischio.
    Quel meccanico e' veramente "un pazzo", forse poco esperto: quel ricambio nuovo costa "quasi niente" (15-20 euro al massimo), e lui invece si e' voluto imbarcare in una "avventura" di taglia-cuci, "giocando" con i contatti all'interno del pulsante.
    robe da matti.
    per curiosita', quanti soldi ti ha chiesto per il suo "lavoro"??

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 sportbeck

    Predefinito

    Spero non abbia fatto nulla di grave dal mio punto di vista sò che lui a cipolato il pezzo poi la aperto e a preso la parte elettronica dove va il jeck e a ataccato sta parte sul jeck poi a toccato sti due contatti "nn li a uniti" ma li a ataccati e staccati la spia si era spenta per un pò..sono senza parole come dite voi per 15.. 20 euro.. speriamo che non sia un danno serio.. grazie ancora domani o in sti giorni vi aggiorno.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    3 minuti su ebay, ecco cosa ho trovato:

    ricambio nuovo originale, disponibile a grosseto (mica in cina), spese di spedizione gratis = spesa totale 22 euro: https://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE...wAAOSwfVpYqxND

    verifica del codice-articolo 1K2945511 = va bene su A3 del 2006 (clicca su "RDW europe" per vedere la tabella con la A3) : http://www.oemepc.com/tvn_result/sea..._page/0/lang/i

    lo capisci anche te che quel meccanico e' un po' "strano"... se lui compra da un grossita, forse il pezzo a lui costa ancora meno...
    ha fatto proprio una figura da pirla, con i suoi magheggi sui contatti e sui cavi!! (con risultati disastrosi)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •