Lista utenti taggati

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 258

Discussione: Il TT-RS di nicola-vi

  1. #151
    Audi lover L'avatar di nicola.vi
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    Per caso qualcuno sa dirmi i valori di convergenza e campanatura ant/post standard del tt rs?

  2.  

  3. #152
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Ciao!!

    Ho visto la belva ieri sera ai kart...stupenda!!

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

  4. #153
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Ciao Nicola, non ci racconti più niente di bello della tua bellissima auto????
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  5. #154
    Audi lover L'avatar di nicola.vi
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    riprendiamo in mano la discussione

    Devo fare un po di mente locale perchè ho fatto abbastanza modifiche dall'ultimo post, posso dire per certo che la configurazione attuale è finalmente soddisfacente e la giornata a monza mi ha dato parecchi riscontri positivi

    Assetto e telaio :

    Ho cambiato le sospensioni originali (non magnetic ride) con dei kw variante 3, un po rigidi per l'uso stradale ma almeno ho risolto il problema del trasferimento di pesi in frenata e in percorrenza per l'uso piu pistaiolo, in termini pratici l'ho bloccata dietro sia in estensione che in compressione. Il problema del sottosterzo invece sono riuscito a eliminarlo giocando un po con convergenza e campanatura posteriore (camber 1.40° e convergenza aperta 1°), anteriore portato neutro in convergenza come andrebbe di serie.

    Riguardo i freni sono ancora fermo all'abbinamento disco OEM con pastiglie EBC gialle, tubi freno e olio castrol srf. Trattandoli bene a monza non ho avuto problemi di surriscaldamento o altro, chiaro che per frenare al limite per piu giri ci vogliono altri materiali ma questa combinazione è più che sufficiente per restare in linea con tutto il resto della vettura.
    Unico aggiornamento sono state le palette oem da montare sui trapezi per convogliare l'aria sui dischi che consiglio vivamente a tutti indipendentemente che facciate strada o pista (poca spesa tanta resa).

    Gomme michelin pilot supersport ancora in perfette condizioni, un bel feedback positivo per queste gomme che mi stanno dando ottime impressioni per l'uso promiscuo.

    Motore :

    Dopo varie prove alla fine sono passato alla mappa revo stage 2, non ho ancora una rullata "rivelatrice" però la prova sul campo è stata piu che soddisfacente. Ho la possibilità tramite un software tipo vag di modificare i parametri di pressione turbina, anticipo accensione e carburazione....tutto questo chiaramente non va fatto a caso ma guardando tramite vag i valori di temperatura scarico, valore lambda e anticipi cilindri durante la prova su strada.

    Effettivamente il motore è cambiato molto, i cavalli si sentono sia agli alti che ai bassi regimi ma la cosa che piu mi aggrada è il tiro pieno dai 2500-2700 ai 7000 senza cali o irregolarità.
    La giornata a monza l'ho fatta in taratura standard, con picco turbina a 1.65 e costante 1.5, di solito per l'uso normale mi permetto di andare via a 1.75 picco e 1.6 costante

    Mi piace pensare che effettivamente c'è ancora molto margine di regolazione per farla andare di più

    Sono passato dall'olio Mobil 1 5w50 rally formula al PAKELO 5w50 con specifica vw 502, la prima cosa che ho notato è la scomparsa del rumore di punterie...emozionante ....sento il motore molto piu ovattato e lubrificato....seconda impressione e forse la piu importante, temperatura in pista sotto sforzo 117 gradi contro i 124-125 del mobil (riferimento a dati rilevati allo scorso speedday a febbraio 2011).

    Con l'occasione della mappa abbiamo notato che il cilindro numero 4 su questa tipologia di motore è il "cilindro caldo", quello con temperature di esercizio piu alte e anticipo piu alto rispetto agli altri di 2-3° (confermato da piu utenti del forum vagoc.com con tt rs mappato e non).
    Alla luce di questo ho voluto provare a cambiare le bobine di accensione passando dalle oem versione "F" alle KARLYN sempre aggiornamento "F" ( http://www.ecstuning.com/Audi-TT_MK_...tion/ES514132/ )
    La sensazione rispetto alle oem è la prontezza in apertura gas, la macchina dorme meno ai bassi regimi, la minor dispersione di corrente da l'impressione di un ipotetico cambio di anticipo dell'accensione (penso che si possa definire come un miglior rendimento delle candele)

    Il prossimo step che ritengo obbligatorio (con questo tipo di mappatura) è il passaggio dalle candele oem (grado termico 7) a una candela piu fredda con grado termico 8 in modo da abbattere le temperature in camera di combustione e evitare inutili detonazioni ai cilindri. Questo mi permette anche di poter spingere un po di piu i valori della mappa, in termini di benzina e anticipo.

    In arrivo nei prossimi giorni l'IC maggiorato della forge motorsport, grazie al nostro caro Stefano Faratech.....dopo vedremo picchi di pressione alquanto simpatici

    Oggi posto il primo video dello speed day a monza, cosi potrete valutare il comportamento e il confronto con altre vetture

    Spero sarà di vostro gradimento

    ---------- Post added at 12.52.05 ---------- Previous post was at 11.46.26 ----------



    TT RS Revo Stage 2 | Powermotive exhaust | Forge IC | ITG filter | KW var. 3 | Karlyn Ignition Coil | HKS Iridium Plug | Sachs racing clutch | OZ Superleggera HLT | Pzero Corsa | 8pot & Pagid rs42 .....and foot different from other users...

    INTREPID/TM KZ10 - facebook : [email protected] - youtube channel : nicola cogato - www.b-benza.it

  6. #155
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    ciao nicola,
    stasera guardo il video.

    sono felice che tu abbia trovato feeling con la vettura.

    Io complice gomme posteriori con poco grip e HPP mi sono divertito come un pazzo a scomporla in quasi ogni inserimento.
    Alla faccia dell'auto sottosterzante. E' la nostra guida che è sottosterzante, non l'auto
    Ti consiglierei quasi di provare gli antilift della whiteline per avere ancora maggior effetto dall'avantreno.
    io li ho presi, credo li monterò dopo l'inverno.

    sono altrettanto interessato all'olio pakelo. Avevo contattato un ragazzo di motortribe.it a settembre, ma poi per mancanza tempo ed occasioni pista ho sospeso e ho proseguito con il "notoe sicuro" mobil 5w50.
    molto importante verificare già da strumento integrato cruscotto il calo temperature.
    al momento i dati da te indicati sembrano importanti, dobbiamo forse però aspettare temperature meno rigide per verificare i vantaggi.
    anche io ho girato qui a 117° con il mobil tenendo un passo pista però medio blando attorno ai 2.26 senza superare i 213 reali in rettilineo.
    Tu che passo avevi ?

    ci sentiremo anche tramite stefano e faremo un pò di prove assieme.
    potremmo fare assieme dei tratti di autostrada per verificare le temperature in parallelo.

    mi interessa molto anche il discorso bobine e candele.
    ai tempi subaru il cambio dei cavi corrente vano motore con analoghi di qualità "hi-fi" era equivalente a mettergli 20cv.... con auto prontissima al gas.

    io vorrei essere operativo per marzo con piccole e semplici modifiche, magari senza ancora agire di mappa.

    riguardo ad IC contatta anche utente "AVIDO" di zona varese che ha provato 2 IC diversi sulla sua TTRS manuale mappata e scarico come la tua.

    Ci sentiamo a breve.
    Ciao caro !
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  7. #156
    Audi lover L'avatar di nicola.vi
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    Con il lap timer pro sull iphone mi ha preso un 2.15.8 di gps, velocita 239 km/h in quinta piena.
    Cmq mi rendo disponibile allo sviluppo vettura, quando hai bisogno ci sentiamo per qualsiasi cosa

    Gli antilift sarebbero? Tipo silentblock powerflex?


    TT RS Revo Stage 2 | Powermotive exhaust | Forge IC | ITG filter | KW var. 3 | Karlyn Ignition Coil | HKS Iridium Plug | Sachs racing clutch | OZ Superleggera HLT | Pzero Corsa | 8pot & Pagid rs42 .....and foot different from other users...

    INTREPID/TM KZ10 - facebook : [email protected] - youtube channel : nicola cogato - www.b-benza.it

  8. #157
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola.vi Visualizza Messaggio
    ...
    Gli antilift sarebbero??
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ight=anti+lift

  9. #158
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    giro medio o passo tenuto ???
    che dovrebbe contare parecchio per temp. olio più che 1 giro sparato.
    in ogni caso ottimo tempo e ottima speed direi.

    necessario confronto autostradale per vedere i delta, oppure la prossima pistata.
    tu sei presente all'assemblea RSclub 17 dicembre ??

    comunque mi sentirei di dire che qualche grado sicuramente lo toglie. mooolto importante, nel caso !!!
    tienilo controllato come olio xchè come controindicazioni (tutto da esporare e verificare, beninteso) potrebbe averne 2:
    - consumo (tipo motul 300v: è fatto per bruciare salvaguardando il motore)
    - degrado (tipo castrol 10w60: si deteriora dopo poche migliaia o scaldate)
    ma d'altronde qui stiamo andando verso 3° principio termodinamica.... se un olio riesce a tenere motore più fresco... sta già facendo dei gran miracoli, non possiamo chiedergli troppo.

    Antilift KCA-316 mi sembra che cambino caster
    e accoppiati a W0503
    (e a KCA-314 nel caso di assetti tosti) risulta diano consistenti benefici.

    Io ho appena concluso grosso GDA multiforum (leggi sia qui su RSclub il link umma che ottimi spunti in audipassion)
    oppure sentiti con ILPEOS o con Stefano.
    Poi se ti interessa ti giro dati fornitore UK e gli chiediamo bello sconto.
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  10. #159
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    dove hai acquistato il pakelo? grazieeee

  11.  

  12. #160
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Lo vende l'utente banij sul TTforum..
    Bmw 120d Attiva

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •