Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: A4 1.9 tdi 130 cv: perdita d'olio in alto a sinistra

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito A4 1.9 tdi 130 cv: perdita d'olio in alto a sinistra

    Ciao a tutti
    ho notate che la mia A4 1.9 tdi 130cv mi caccia dell'olio sulla sinistra del carterino; per essere piu chiari vi posto delle foto

    http://www.en-ri.com/01.jpg
    http://www.en-ri.com/02.jpg
    http://www.en-ri.com/03.jpg
    http://www.en-ri.com/04.jpg

    Mi sapreste dire di cosa si tratta?

    Ciao e Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    620
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    costa 160 euro quella valvola egr lo ho cambiata io

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    ma la valvola egr non è quella specie di cappello grigio ch'è in testa?

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    620
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    no e quella da le foto che hai postato piena di olio

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    confermo quanto detto. il fungo di cui parli e il depressore che la aziona. ma l egr è tutto il blocco.

    però consiglio spassionato se la cambi da solo, perdi un paio d ore e dai una pulita anche all intercooler perchè, l olio che passa da quelle parti arriva dalla valvola di sfiato della testata passando anche attraverso l intercooler che automaticamente sarà pieno.....visto che l aria va in salita dentro di lui.

    la valvola nn serve solo pulirla perchè l olio fuoriesce dai due fori laterali della valvola stessa.

    il rischio che si corre oltre ad imbrattare tutto è che col tempo l olio finisca sul sensore della temperatura falsando la lettura e, se fai caso siamo molto vicini allo scarico.... olio caldo.... mmmmmmh no bene....

    ---------- Post added at 21.00.47 ---------- Previous post was at 21.00.32 ----------

    confermo quanto detto. il fungo di cui parli e il depressore che la aziona. ma l egr è tutto il blocco.

    però consiglio spassionato se la cambi da solo, perdi un paio d ore e dai una pulita anche all intercooler perchè, l olio che passa da quelle parti arriva dalla valvola di sfiato della testata passando anche attraverso l intercooler che automaticamente sarà pieno.....visto che l aria va in salita dentro di lui.

    la valvola nn serve solo pulirla perchè l olio fuoriesce dai due fori laterali della valvola stessa.

    il rischio che si corre oltre ad imbrattare tutto è che col tempo l olio finisca sul sensore della temperatura falsando la lettura e, se fai caso siamo molto vicini allo scarico.... olio caldo.... mmmmmmh no bene....
    Ultima modifica di cadutoqua; 21-12-2010 alle 21:11

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    620
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    quello va cambiato tutto non pulire niente smonta e butta quell pezzo e ireparabile come mi hanno detto quello e un danno causato dalla turbina olio dentro al intercooler non ci devi stare per niente se vuoi una meglio de la tua ho io gli manca solo la guarnizzione io ho preferito da cambiarlo ora non gocea piu per momento

  8. #7
    Audi lover L'avatar di manuweb007
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    a4 Avant S-Line 2.0 170 Quattro top plus

    Predefinito

    è un noto problema del 1.9 130, la mia ex l'ha praticamente sempre avuto, non crea nessun fastidio o danno solo il fastidioso odore dell'olio che cade sullo scarico, me l'aveva confermato anche il mio meccanico Audi è un pezzo che su quel motore spesso perdeva olio, in fase di spegnimento la valvola "vaporizza" pochissimo olio a medio/lungo termine imbratta tutto e quindi ogni tanto bisogna dare una pulitina.

    Io non l'ho mai cambiata in quanto non crea nessun problema, comunque è fastidioso
    Ultima modifica di manuweb007; 22-12-2010 alle 20:52

  9. #8
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    confermo quanto detto. il fungo di cui parli e il depressore che la aziona. ma l egr è tutto il blocco.

    però consiglio spassionato se la cambi da solo, perdi un paio d ore e dai una pulita anche all intercooler perchè, l olio che passa da quelle parti arriva dalla valvola di sfiato della testata passando anche attraverso l intercooler che automaticamente sarà pieno.....visto che l aria va in salita dentro di lui.

    la valvola nn serve solo pulirla perchè l olio fuoriesce dai due fori laterali della valvola stessa.

    il rischio che si corre oltre ad imbrattare tutto è che col tempo l olio finisca sul sensore della temperatura falsando la lettura e, se fai caso siamo molto vicini allo scarico.... olio caldo.... mmmmmmh no bene....

    ---------- Post added at 21.00.47 ---------- Previous post was at 21.00.32 ----------

    confermo quanto detto. il fungo di cui parli e il depressore che la aziona. ma l egr è tutto il blocco.

    però consiglio spassionato se la cambi da solo, perdi un paio d ore e dai una pulita anche all intercooler perchè, l olio che passa da quelle parti arriva dalla valvola di sfiato della testata passando anche attraverso l intercooler che automaticamente sarà pieno.....visto che l aria va in salita dentro di lui.

    la valvola nn serve solo pulirla perchè l olio fuoriesce dai due fori laterali della valvola stessa.

    il rischio che si corre oltre ad imbrattare tutto è che col tempo l olio finisca sul sensore della temperatura falsando la lettura e, se fai caso siamo molto vicini allo scarico.... olio caldo.... mmmmmmh no bene....
    ottima spiegazione!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuweb007 Visualizza Messaggio
    è un noto problema del 1.9 130, la mia ex l'ha praticamente sempre avuto, non crea nessun fastidio o danno solo il fastidioso odore dell'olio che cade sullo scarico, me l'aveva confermato anche il mio meccanico Audi è un pezzo che su quel motore spesso perdeva olio, in fase di spegnimento la valvola "vaporizza" pochissimo olio a medio/lungo termine imbratta tutto e quindi ogni tanto bisogna dare una pulitina.

    Io non l'ho mai cambiata in quanto non crea nessun problema, comunque è fastidioso
    Confermo quanto hai detto
    sono stato all'assistenza audi e molto onestamenti mi hanno detto è una noramle trasudorazione di olio e finche non si accende la spia non c'è nessun problema.
    Perciò tutto ok

    Ps:poco dopo sono andato in mercedes per duplicare la chiave di una smart e mi hanno fatto passare un tragedia: W AUDI

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di DANIELE-A4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    153
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI S-LINE 8B-8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeanpier01 Visualizza Messaggio
    Confermo quanto hai detto
    sono stato all'assistenza audi e molto onestamenti mi hanno detto è una noramle trasudorazione di olio e finche non si accende la spia non c'è nessun problema.
    Perciò tutto ok

    Ps:poco dopo sono andato in mercedes per duplicare la chiave di una smart e mi hanno fatto passare un tragedia: W AUDI
    tutto è bene quel che finisce bene...ma la valvola egr sul tdi 130 cv è notoriamente afflitta dal problema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •