Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: " QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI " TANANA TANANA TANA.!!!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di leobabbo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    816
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi Q5 Import Germany

    Predefinito " QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI " TANANA TANANA TANA.!!!

    salve:

    Ho attivato il BT tramite vag 10.6 euro80 poi : questo e' successo dopo che il pc ha richiesto l'aggiornamento da 10.6 a 10.6.3 e io ho confermato :
    RISPOSTA ; il cavo allo stato attuale non è rotto, è sprogrammato, ma per riprogrammarlo bisogna dissaldare alcuni minitransistor e resistor che proteggono la riscrittura fw, poi collegare dei piccoli fili di rame effettuando delle micro saldature nei piedini del chip-microcontroller e riflashare sia il firmware che la eeprom (con un programma apposito e con le immagini non corrotte del fw iniziale), poi si deve controllare se anche il chip usb-serial è stato sbiancato....

    ma voi sapevate queste cose..?

    sembra Mission Impossible " QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI "

    ---------- Post added at 22.15.25 ---------- Previous post was at 22.13.44 ----------

    http://www.vwitalia.it/forum/f141/ag...-1-a-5367.html

    ---------- Post added at 22.20.24 ---------- Previous post was at 22.15.25 ----------

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...UTO!!&p=505624

  2.  

  3. #2
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Beh, è da un po' che si sà che i vag NON originali, non si possono aggiornare, se no si sprogrammano.....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di leobabbo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    816
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi Q5 Import Germany

    Predefinito

    ora lo so anche io..
    non si nasce imparati.
    e' 10 giorni che ho la macchina .

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mauditorino
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 td blu perla

    Predefinito

    comprato anch'o sulla baia, 80 euro, ma dentro la valigetta c'era un foglietto che spiegava molto bene la procedura per impedire questo. Procedura che ho seguito per disattivare la richiesta di aggiornamento, se non c'è l'hai te la invio. Per il resto il telefono ora funziona.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di leobabbo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    816
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi Q5 Import Germany

    Predefinito

    mi faresti un favore , anche se mi sa che e' tardi , mi servira' la prossima volta..
    grazie

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Turbox
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    466
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 3.0 TDI Sline UK

    Predefinito

    Motivo per cui l'ho comprato originale....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Monoruota
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauditorino Visualizza Messaggio
    comprato anch'o sulla baia, 80 euro, ma dentro la valigetta c'era un foglietto che spiegava molto bene la procedura per impedire questo. Procedura che ho seguito per disattivare la richiesta di aggiornamento, se non c'è l'hai te la invio. Per il resto il telefono ora funziona.
    Confermo: in quello da 80€ c'erano 27 avvisi di NON AGGIORNARE il software e 32 raccomandazioni di non tenerlo connesso ad Internet....

    Mastaro Fans Club Socio n°90

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Turbox
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    466
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 3.0 TDI Sline UK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leobabbo Visualizza Messaggio
    salve:

    Ho attivato il BT tramite vag 10.6 euro80 poi : questo e' successo dopo che il pc ha richiesto l'aggiornamento da 10.6 a 10.6.3 e io ho confermato :
    RISPOSTA ; il cavo allo stato attuale non è rotto, è sprogrammato, ma per riprogrammarlo bisogna dissaldare alcuni minitransistor e resistor che proteggono la riscrittura fw, poi collegare dei piccoli fili di rame effettuando delle micro saldature nei piedini del chip-microcontroller e riflashare sia il firmware che la eeprom (con un programma apposito e con le immagini non corrotte del fw iniziale), poi si deve controllare se anche il chip usb-serial è stato sbiancato....

    ma voi sapevate queste cose..?
    Se avessi letto prima il mio post del 13/12 ti risparmiavi il cavo! http://forum.audirsclub.it/showthrea...l=1#post530164
    Ultima modifica di Turbox; 23-12-2010 alle 03:46

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI Q5 TDI 170CV MMI 3G PLUS S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leobabbo Visualizza Messaggio
    salve:

    Ho attivato il BT tramite vag 10.6 euro80 poi : questo e' successo dopo che il pc ha richiesto l'aggiornamento da 10.6 a 10.6.3 e io ho confermato :
    RISPOSTA ; il cavo allo stato attuale non è rotto, è sprogrammato, ma per riprogrammarlo bisogna dissaldare alcuni minitransistor e resistor che proteggono la riscrittura fw, poi collegare dei piccoli fili di rame effettuando delle micro saldature nei piedini del chip-microcontroller e riflashare sia il firmware che la eeprom (con un programma apposito e con le immagini non corrotte del fw iniziale), poi si deve controllare se anche il chip usb-serial è stato sbiancato....

    ma voi sapevate queste cose..?

    sembra Mission Impossible " QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI "

    ---------- Post added at 22.15.25 ---------- Previous post was at 22.13.44 ----------

    http://www.vwitalia.it/forum/f141/ag...-1-a-5367.html

    ---------- Post added at 22.20.24 ---------- Previous post was at 22.15.25 ----------

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...UTO!!&p=505624

    Purtroppo sono cose che succedono, così come più volte segnalato su vari post ci sono vari rischi ad usare il VAG se non si ha esperienza adeguata non tanto di "macchine" ma essenzialmente di Informatica ed Elettronica.

    Per compensare ciò è opportuno prima di operare fare 3 semplici cose :

    - leggere i vari post - con la funzione cerca si possono trovare post presenti in altre sezioni ma che trattano lo stesso argomento.
    - riunire in un documento word gli aspetti interessanti - problemi incontrati e le soluzioni suggerite da altri utenti che hanno già utilizzato il VAG selezionando i suggerimenti e le indicazioni che hanno portato ad un esito positivo.
    - seguire poi passo passo le indicazioni avendo l'accortezza di segnarsi sempre sul proprio documento le impostazioni presenti nella voce che si va a modificare in modo da poter tornare indietro utilizzando i propri valori.
    (varie volte ho visto utenti che dopo aver modificato senza successo, chiedono nel forum ad altri utenti di "leggere" i valori delle varie stringhe, sappiate che 2 autovetture pur essendo entrambe My 2010 ma avendo un solo optional di differenza hanno sicuramente delle diverse impostazione sulle centraline e pertanto è fondamentale segnarsi i propri valori prima delle modifiche)

    Per il tipo di cavo VAG si può tranquillamente utilizzare il cavo da 50 Euro sapendo che diventa una dotazione della propria autovettura e che può gestire fino al modello indicato es My 2010 etc etc, io ne ho preso uno da 50 euro VAG 908 e gestisce senza problemi fino ai modelli del gruppo "VW" My 2010, vorrà dire che prima di arrivare alla spesa per un modello originale / aggiornabile dovrò aver cambiato circa 8 machine ..... e tutte del gruppo VW

    Oggi è disponibile il VAG 10.6 che come per il VAG908 nasce e muore con questa versione e che è necessario per chi ha preso un modello MY2011.

    Spero con queste poche parole di avervi dato alcuni suggerimenti, specie a chi non ha grande esperienza, in sostanza seguire sempre la regola delle "11 P" :
    1- Prima
    2- Pensa
    3- Poi
    4- Programma
    5 -Perchè
    6- Programma
    7- Poco
    8- Pensato
    9- Produce
    10- Parecchie
    11- Puttanate


    Auguri a tutti
    Rob

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monoruota Visualizza Messaggio
    Confermo: in quello da 80€ c'erano 27 avvisi di NON AGGIORNARE il software e 32 raccomandazioni di non tenerlo connesso ad Internet....
    idem sul mio..."lungi dal computer attaccato al cavo vag ogni connessione a internet"...
    ...e così sia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •