Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: abitabilità posteriore audi tt

  1. #1
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito abitabilità posteriore audi tt

    buongiorno a tutti,
    è vero che sopra il metro e cinquanta i sedili posteriori della tt non sono omologati?
    mi confermate l'impossibilità di fare un viaggio di media lunghezza (1,30 h) per un passeggero di 1,65?
    grazie a tutti
    davide

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Allora, i sedili posteriori sono omologati per bambini di età non superiore a 12 anni e che comunque non devono altrepassare i 150cm di altezza;
    Tuttavia (ma si va fuori regolamento, quindi a proprio rischio e pericolo), 4 persone della staturra di 160-170cm ci potrebbero andare anche se non troppo comodamente e telo dico per esperienza personale;


    -Io sono alto circa 170cm
    -La mi ragazza molto simile a me
    -Mio padre un paio di cm meno
    -Mia madre è ancora piu piccolina, siamo nei 160cm


    Quindi siamo di statura abbastanza piccola e 4 persone di questa statura le metto quasi tranquillamente!

    Procedura per accedere/abbandonare i posti dietro:


    Prima di far salire i miei ai sedili posteriori, premo il tastino per spostare il sedile tutto in avanti (chi ha la regolazione manuale, sarà piu rapido nell'operazione), abbasso lo schienale in avanti, in qualche modo salgono e si "accomodano" stando attenti alla testa che puo facilmente urtare contro il vetro del lunotto;
    Si posizionona con la testa leggermente inclinata (mia mamma non ne ha bisogno) e possono andare!
    I sedili anteriori verranno regolati in base a quando chi mi sta dietro non mi dice "BASTA" e cmq io alla guida posso stare tranquillo anche perche non avendo la frizione, ho una gamba in meno da muovere ma ti diro che guido benissimo!

    Per scendere dal veicolo, segui la procedura inversa!


    Premetto che ho regolato i sedili anteriori in modo che tutto quanto spiegato sopra possa avvenire, nel senso che i sedili non vanno regolati tropp bassi (ma per accedere in auto occhio alla testa) in quanto questo rende piu difficile l'accesso ai posteriori e lo schienale ne troppo in verticale ne troppo orizzontale!

    ---------- Post added at 09.19.08 ---------- Previous post was at 09.12.17 ----------

    P.S. Se un individuo è alto e/o robusto, bisogna scordarsi totalmente dei sedili posteriori in quanto il sedile anteriore che dovra far accomodare il tipo d'individuo citato, verra portato quasi tutto o addirittura tutto indietro eliminando totalmente lo spazio per le gambe di chi dovrebbe stare dietro!

    Eventualmente faro delle foto dimostrative!
    Ultima modifica di armran; 27-12-2010 alle 09:15

  4. #3
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Scusa, ma che senso ha aprire 2 discussioni identiche, una in TT Mk2 e una in TTS...???
    Questa te la chiudo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •