Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Multifunzione 1K0953549F oppure 8P0953549F

  1. #11
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cipcip Visualizza Messaggio
    capito, allora ripiego sulla 8p0....F sperando di trovarla a buon prezzo sulla rete! grazie a tutti come sempre e buone feste :)
    Io l'ho trovata usata su ebay tedesco e sono riuscito a pagarla 80 euro più spedizione.
    Nuova in Audi costa 187 eurini...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Provata oggi una 1K0 953 549 F nella mia A3 2009 restyling, la centralina NON accetta la codifica per i comandi al volante.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Provata oggi una 1K0 953 549 F nella mia A3 2009 restyling, la centralina NON accetta la codifica per i comandi al volante.
    cercando nei soliti siti gratuiti, vedo che la centralina 1K0...F era montata su Golf e Touran dal 2003 al 2005 (quindi e' roba vecchissima).
    http://www.oemepc.com/tvn_result/search/tvn/1k0953549f

    e leggendo le descrizioni, pare di capire che quella centralina non sia abilitata per il volante multifunzione.
    (scorrendo la lista nel sito, pare di capire che per il multifunzione ci vuole la centralina 1K0 con sigla finale G, oppure AK, BK ecc).
    http://www.oemepc.com/vw/part_single..._page/0/lang/i

    considerando che sono centraline vecchissime, e' molto probabile che anche le serie 1k0...G, 1k0...AK e similari NON siano compatibili con la tua A3 restyling.
    Non rischiare un acquisto sbagliato.

    il mio consiglio e' di comprare la 8P0...F (e' quella presente di serie nella mia A3, dotata di fabbrica di cruise, vol. multifunzione e palette del DSG).
    su ebay si trovano -usate- per 40 o 50 euro compreso spedizione.
    direi che e' una spesa accettabile. (con ebay, in caso di problemi, hai anche una tutela per il reso e rimborso, ecc).
    esempio: https://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-MK2-...UAAOSwThxgPkT0
    Ultima modifica di gian8p; 08-03-2021 alle 13:54

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Fare la prova con la 1K0...F fortunatamente mi è costato soltanto il fastidio di perdere tempo. Ho appena comprato in Lituania la 8P0...F, attenderó l’arrivo per montare tutto.

    Peró quanto mi rompe le scatole, ‘sta A3, per riconoscere la centralina ogni volta... adesso mi resta la spia dell’ESP acceso, nonostante abbia fatto la solita procedura di girare il volante a destra, poi a sinistra, percorrere un pó di strada a velocità ridotta... la Golf era “più brava”...
    Oppure sbaglio qualcosa?

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    ... adesso mi resta la spia dell’ESP acceso, nonostante abbia fatto la solita procedura di girare il volante a destra, poi a sinistra, percorrere un pó di strada a velocità ridotta... la Golf era “più brava”...
    potrebbe essere necessario il reset del sensore angolo di sterzata, che invia dati al sistema abs/esp.
    fai una scnasione col vag: se il problema e' veramente il sensore angolo di sterzata, troverai uno specifico errore in diagnosi (sensore G85).
    nel sito ross-tech si puo' trovare la guida per la calibrazione/reset di quel sensore, utilizzando il vag di ross-tech, appunto (purtroppo il sito e' tutto in inglese).

    da quanto ricordo io (sto andando a memoria, quindi sono inaffidabile), la A3 ha il sensore G85 a ridosso del volante, ed e' gestito dalla centralina 16 (quella che tu hai scollegato e ri-collegato, nelle tue prove).
    se ricordo bene, alcune vetture più vecchie del gruppo Audi-VW avevano il sensore angolo di sterzata dentro la scatola dello sterzo, e quindi il sensore era gestito dalla centralina 44 o roba del genere.
    potrebbe essere il caso della tua golf, se e' piu vecchia rispetto alla A3.
    probabilmente nella tua vecchia Golf smontando la centr. 16 non si perde la memoria del sensore, perche' il sensore stesso si trova collegato alla centr 44. (ripeto che non ho dati certi, fai altre ricerche in rete se ti incuriosisce conoscere quei i dettagli costruttivi).
    Ultima modifica di gian8p; 08-03-2021 alle 13:53

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Spie spente, almeno questo sono riuscito a farlo. Andava fatta la calibrazione del sensore angolo di sterzo, seguendo le indicazioni lette nel sito di Ross tech ho fatto tutti con il VAG VCDS.
    Adesso dai due pin del connettore per lo spinotto airbag arrivano 11,5 e 5 volt circa, ma i comandi non funzionano ancora.
    Mi sa che smetto di fare prove, e compro sia il cavo airbag con connettore e sia comandi per A3 (quelli che ho trovato sono della A4 B8).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •