Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: GPL su TT 2.0 TFSI ... chiarimenti definitivi :-)

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 2.0 Coupè S-Line

    Icon2 GPL su TT 2.0 TFSI ... chiarimenti definitivi :-)

    Ciao a tutti, ho letto e riletto innumerevoli post sulla possibilità o meno di gasare un bel motore TFSI.

    Purtroppo ho trovato poche reali affermazioni di chi ha veramente montato il bombolone e si è trovato bene.

    Lasciando stare il solito discorso che è vergognoso fare GAS ad un Coupè, che il TT nasce come macchina sportiva ecc ecc, la mia domanda è : "Qualcuno ha realmente installato un sistema GPL BRC Landi o simili sul TT?"

    Se si, è soddisfatto? Consumi? Come funziona esattamente? Gli iniettori vengono sempre sfruttati per mantenere una temperatura idonea?
    Conoscete eventualmente bravi installatori in Liguria? Ci sono incentivi nel 2010 o nel 2011?

    Purtroppo faccio molta autostrada e sinceramente per stare a 130 km/h per il 90% del tempo, potrei tranquillamente bruciare gpl invece che costosa benzina :-P

    Grazie a chi mi risponderà

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di D3nsy
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    se fai autostrada la 2.0 tfsi che ho io consuma moolto poco...a velocità media di 130km/h ho fatto 650 km l'ultima volta....non serve il gpl se devi stare in autostrada...in città potrebbe servirti ma io non lo farei...

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 2.0 Coupè S-Line

    Predefinito

    In autostrada sfiorando l'acceleratore sto sui 12/13 Km/l ...

    Faccio tranquillamente 20'000 / 30'000 km all'anno e direi che se fossi ottimista mi servirebbero circa 1500 litri di benzina, pari a 2200 Euro/anno ...

    Con il GPL teoricamente consumi un po' di più da quanto ho letto... consideriamo i 10 km/l ... ma a 0.6 Eur/L spenderei 1200 euro... cavolo
    1000 euro risparmiati all'anno non sono malaccio ...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da one2 Visualizza Messaggio
    In autostrada sfiorando l'acceleratore sto sui 12/13 Km/l ...

    Faccio tranquillamente 20'000 / 30'000 km all'anno e direi che se fossi ottimista mi servirebbero circa 1500 litri di benzina, pari a 2200 Euro/anno ...

    Con il GPL teoricamente consumi un po' di più da quanto ho letto... consideriamo i 10 km/l ... ma a 0.6 Eur/L spenderei 1200 euro... cavolo
    1000 euro risparmiati all'anno non sono malaccio ...
    ed il costo dell'impianto dove lo metti? 2000-3000€ ti costa, quindi ci metteresti, se tutto va bene, 2-3 anni per tornare pari all'investimento...
    non mi sembra sto gran affare, piuttosto o prendi il 1.8 tfsi o il 2.0 tdi, piuttosto che rovinare un auto...

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT mk2 S-Line 2.0 TDI, A3 8P S-line 2.0 TDI

    Predefinito

    quoto.

    Diciamo che il costo dell'impianto non è banalmente ammortizzabile. E vanno aggiunti anche i controlli periodici e la manutenzione in più.

    Certo se uscissero incentivi dello stato che portassero il costo a 750 / 1000 euro, già magari si potrebbe pensare.

    Il problema del TDI è che costa veramente troppo rispetto per esempio al 2.0 tfsi. Tipo 9k€ in più sull'usato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •