Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: durata dischi e pastiglie A4 B7 3.0 tdi con tiptronic

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito durata dischi e pastiglie A4 B7 3.0 tdi con tiptronic

    So che molto dipende dallo stile di guida, ma mi interesserebbe conoscere a quanti km avete cambiato dischi e anche pastiglie con il gruppo motore e cambio in oggetto, sia con l'A4 che con l'A6, che direi simili come peso e sforzo sui freni.
    Ho cercato sul forum ma non ho trovato molto, io a 60mila km ho i dischi che sono abbastanza consumati, sia ant che post e monto davanti i 321x30 mm.

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Avrei la tua stessa macchina, solo che monto il manuale (che per me è una bella differenza).
    A 98k km ho le pastiglie montate in fabbrica (secondo il meccanico posso farci altri 25k km) e i dischi sono "spianati" di un mm scarso. Dietro l'usura è nulla.

    Devo ammettere che adotto uno stile di frenata "strategico"... e probabilmente poco attuabile con l'automatico.
    A sentire le esperienze nei vari service dove l'ho portata pare che le pastiglie anteriori sulle station 3,0 tdi (no Q7) durino sui 35-40k km e i dischi un po' più del doppio. Tu saresti lievemente in anticipo con i dischi...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    grazie leellah, allora ci sta di dover cambiare i dischi al prossimo cambio pastiglie, l'auto l'ho appena presa usata e i km dovrebbero essere quelli indicati, 62000, però i dischi mi parevano parecchio consumati.
    Tutto il resto è compatibile col chilometraggio, quell oche mi dici mi rincuora.
    Visto che mi sembri molto ferrato sulle nostre macchinette mi dai un tuo parere su questa cosa del cambio automatico TOPIC(tu e chiunque altro ovviamente)
    Ciao a buon rendere!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •