Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: consiglio nuovo acquisto A6 Avant del 2006/2007 cambio manuale o automatico??

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi A6 avant 3.0 tdi quattro

    Predefinito consiglio nuovo acquisto A6 Avant del 2006/2007 cambio manuale o automatico??

    Buongiorno a tutti i forumisti e ringraziamenti anticipati per le dritte che mi vorrete dare.
    Sto pensando di abbandonare la mia A6 2500 Tdi quattro 180 cv con tiptronic del 2001 con 202k Km con la quale, mi sono trovato benissimo. Volevo acquistare una 4f del 2006 o 2007. Percorro circa 15000 km anno di cui circa la meta' in percorsi cittadini. Mi consigliate un modello con cambio automatico o manuale? Potrebbe essere un problema, visto la tipologia dei percorsi prenderne una col FAP? Rispetto alla mia vecchia A6 sono prevedibili costi di manutenzione maggiori?
    Faro' tesoro dei vostri consigli.
    Grazie
    MAssimo

  2.  

  3. #2
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao flims60, io ti do' il benvenuto, mentre per i consigli lascio la parola ad altri !! :-) ciao ciao e buona befana !

  4. #3
    Audi lover L'avatar di sergigno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    prima A6 3.2 QUATTRO ora 3.0 TDI

    Predefinito

    prima di tutto benvenuto, comunque sicuramente cambio automatico, per il fap basta prendere una strada a scorrimento veloce e si rigenera tranquillamente (nonc'è bisogno di andare a 190km/h) per la manutenzione ordinaria non dovrebbe cambiare nulla dalla tua quindi buon acquisto e divertiti

  5. #4
    Audi lover L'avatar di 8rasil3iro
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 2.7 avant tip 4 sline

    Predefinito

    se prendi il 2.7 o il 3 l'automatico è doveroso.. il fap è una rottura x i percorsi in città e se la usi prettamente x la città regolati.. se non faccio autostrada x un paio di settimane la spia del fap si fa vedere.. ed è sempre un fastidio quando si accende..

  6. #5
    Audi lover L'avatar di rs6avant
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    220
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    rs6 avant 4f

    Predefinito

    3.0 tdi ovviamente tiptronic

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    audi q5 2.0 tdi quattro S - tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flims60 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti i forumisti e ringraziamenti anticipati per le dritte che mi vorrete dare.
    Sto pensando di abbandonare la mia A6 2500 Tdi quattro 180 cv con tiptronic del 2001 con 202k Km con la quale, mi sono trovato benissimo. Volevo acquistare una 4f del 2006 o 2007. Percorro circa 15000 km anno di cui circa la meta' in percorsi cittadini. Mi consigliate un modello con cambio automatico o manuale? Potrebbe essere un problema, visto la tipologia dei percorsi prenderne una col FAP? Rispetto alla mia vecchia A6 sono prevedibili costi di manutenzione maggiori?
    Faro' tesoro dei vostri consigli.
    Grazie
    MAssimo
    sulla mia nn si è mai accesa la spia del fap.sulle a6 3.0,o 2.7 mi sa ke è messo in una posizione ottima il fap,subito dopo i collettori di scarico mi pare..che modello vorresti prendere?
    mastaro fans club numero 109

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi A6 avant 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Se dovesse essere con cambio automatico, visto l'esperienza con la precedente A6 tiptronic opterei per la quattro. Che dici?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    audi q5 2.0 tdi quattro S - tronic

    Predefinito

    si dice ke ki prova la quattro nn la lascia piu...cmq di a6 cn cambio manuale ne ho viste pokine..io sono molto soddisfatto della mia.ma la cerchi berlina o avant?
    mastaro fans club numero 109

  10. #9
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Non è una risposta facile da dare a mio avviso, tra le altre cose anche tra l'automatico ci sono almeno due cambi per le versioni del 2006-07 a seconda del motore e della trazione che scegli
    Ad ogni modo per me la scelta è e rimarrà automatico.

    Il multitronic lo trovi solo sul 2.7 a trazione anteriore, non esiste sulle trazioni a 4x4 o sul 3.0

    Il tiptronic è previsto anche per il 2.7 ma solo sulla versione 4x4, mentre è presente su tutti i 3.0.

    I due cambi (tiptronic o multitroni) pur essendo entrambi oltre che automatici puri anche sequenziali, hanno una differenza principale non da poco. Il multitronic è a variazione continua, cioè come sugli scooter, non hai fondamentalmente le marce ma un unica marcia, senazione di guida formidabile e assolutamente vellutata. Il tiptronic è un automatico piu' tradizionale. Decidi prima se prendere il 2.7 o il 3.0 e con quale trazione e la scelta del cambio viene da se.

    Ricorda Multitronic solo su 2.7 ma non 4x4 tutto il reto sei obbligato a scegliere il Tiptronic.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flims60 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti i forumisti e ringraziamenti anticipati per le dritte che mi vorrete dare.
    Sto pensando di abbandonare la mia A6 2500 Tdi quattro 180 cv con tiptronic del 2001 con 202k Km con la quale, mi sono trovato benissimo. Volevo acquistare una 4f del 2006 o 2007. Percorro circa 15000 km anno di cui circa la meta' in percorsi cittadini. Mi consigliate un modello con cambio automatico o manuale? Potrebbe essere un problema, visto la tipologia dei percorsi prenderne una col FAP? Rispetto alla mia vecchia A6 sono prevedibili costi di manutenzione maggiori?
    Faro' tesoro dei vostri consigli.
    Grazie
    MAssimo
    Hai già avuto un'auto con cambio automatico, quindi mi sembra una domanda superflua, io la uso spesso in città nessun problema con il FAP, la manutenzione prevede i costi Audi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •