Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: GPL RS4 B5

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno, soprattutto sulla competenza dell'installatore. Io la mia S4 l'ho presa con l'impianto già montato, ma quando mi stavo informando per montare il gpl su una s4 normale, un sacco di installatori dicevano che non era possibile ("gpl su un biturbo? noooo non si può mica), che era troppo difficile. Poi guarda caso la mia s4 son 2 anni che gira a gpl, penso che siano già circa 30mila km e per ora nessun problema (toccatina). Avevo anche parlato con il titolare di Prins Italia e quando gli ho chiesto "ma scusi, tutti dicono che ci sono un sacco di problemi, a trasformare a gpl un v6 biturbo" e lui senza scomporsi mi fa "mah guarda, io ho una rs6 plus - v8 biturbo con quasi 500 cv - a gpl e non ho alcun problema"...

    Secondo me i prodotti giusti ci sono, poi sta all'installatore e al produttore seguire una certa linea di pensiero (nell'officina dove hanno fatto la mia s4 fanno parecchie auto particolari). Ovvio che se l'installatore è uno che ha appena aperto (ormai spuntano come funghi) e si specializza nel montare impianti su panda e punto, ovvio che appena si va oltre i 4 cilindri tutto diventa "impossibile"...
    Quoto in tutto, ma aggiungo, ATTENZIONE allo stato attuale del motore su cui si vuole eseguire un'impianto, perchè un'impianto a GAS fa lavorare tutto il gruppo termico a temperature molto superiori, quindi se l'auto ha diversi KM e non si puo' stabilire i tipi di interventi che ha subito e lo stato di conservazione, io farei molta attenzione, soprattutto alle valvole che sono lke prime a poter dare problemi (dal meno grave al piu' grave), quindi io consiglio VIVAMENTE una attenta valutazione dello stato, e poi decidere, oppure intervenire dando una bella rinfrescata al motore con componenti nuovi, a quel punto non si potrebbe fare meglio.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naftone4 Visualizza Messaggio
    Quoto in tutto, ma aggiungo, ATTENZIONE allo stato attuale del motore su cui si vuole eseguire un'impianto, perchè un'impianto a GAS fa lavorare tutto il gruppo termico a temperature molto superiori, quindi se l'auto ha diversi KM e non si puo' stabilire i tipi di interventi che ha subito e lo stato di conservazione, io farei molta attenzione, soprattutto alle valvole che sono lke prime a poter dare problemi (dal meno grave al piu' grave), quindi io consiglio VIVAMENTE una attenta valutazione dello stato, e poi decidere, oppure intervenire dando una bella rinfrescata al motore con componenti nuovi, a quel punto non si potrebbe fare meglio.
    Hai perfettamente ragione, l'impianto gpl andrebbe installato solo su auto in perfetta salute meccanica, altrimenti quando saltano fuori i problemi non si sa più dove andare a toccare, e poi magari è troppo tardi.

    Penso inoltre che valga il vecchio detto "chi più spende, meno spende". Su vetture non esasperate si può andare da chiunque e verosimilmente l'impianto funzionerà (io per la A4 1.8 avevo scelto in base a prezzo e distanza da casa dell'installatore). Per vetture particolari è meglio affidarsi ad installatori e marche con "pedigree". Tra i meno esperti, quelli onesti ti dicono "non sono capace", gli altri usano la tua auto come cavia, e se poi fanno danni sono affari tuoi...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    Se ho gasato io un'rs2 con 160000 km del 94 con 150 cv litro hai voglia... Quel 6 cyl e' gasabilissimo tranquillo.
    Chi invece chiede x rs4 v8 il problema sta nell'fsi. Ad oggi gasare gli fsi e' ancora parzialmente un problema. Tranne che per pochi motori molto diffusi tipo il 1.4 tsi 122 che aveva la mia ex Golf che come sempre ho gasato
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •