Lista utenti taggati

Pagina 1 di 28 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 271

Discussione: Gpl o metano Su motore TFSI (S3-2.0Tfsi)??

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Dt.psycho
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    TT .......s... Is coming!!

    Predefinito Gpl o metano Su motore TFSI (S3-2.0Tfsi)??

    Salve ragazzi volevo sapere se ci son delle novità visto e considerato che tutti i post che ho letto non sono tanto precisi a riguardo...


    se io volessi montare un impianto sull S3 8p ULTIMA GENERAZIONE..il gpl come va??? si puo fare??? riguardo al metano invece ci son sviluppi o ancora va male??? se perde molto con quest'ultimo???


    invece con un 2.0 tfsi ??? è lo stesso discorso che con una s????




    è un discorso puramente teorico perche io ho sempre avuto auto TDI in quanto faccio mediamente 20000/25k km all'anno...comunque se la nuova tecnologia di questi impianti lo permettesse sarei disposto anche a comprare un auto di un certo livello prestazionale a benzina se potessi fare sempre lo stesso chilometraggio senza dilapidare il c/c...


    Se mi rispondete ve ne sarei grato...evitando i soliti discorsi che non a senso ecc ecc..(che per me sono solo un buon motivo per aumentare il numero dei messaggi:)) in quanto Questa sarebbe una scelta consapevole e del tutto personale....quindi a voi!!!!!

    grazie e saluti!!!!!
    Ultima modifica di Dt.psycho; 07-01-2011 alle 13:15

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dt.psycho
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    TT .......s... Is coming!!

    Predefinito

    pleaseeeeee!!!!!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Scotsman
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    483
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS6 V10 Avant...Nera

    Predefinito

    Diciamo che se cerchi la prestazione in assoluto, oggi molti gasoloni danno anche più soddisfazione dei benzina soprattutto in strada( un po' meno in pista).
    Il benzina in compenso ha un erogazione e un rombo decisamente più "sportivi".
    Per quanto riguarda GPL o metano non saprei cosa consigliarti, senti qualche produttore di impianti magari e soprattutto NON farti condizionare da tutti quelli che ti dicono che il benzina deve andare solo a benzina ......
    1° teorema dello Scottie:

    " Un corpo in stato di quiete non muta la sua condizione nemmeno per rispondere al telefono."

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Dt.psycho
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    TT .......s... Is coming!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scotsman Visualizza Messaggio
    Il benzina in compenso ha un erogazione e un rombo decisamente più "sportivi".
    Infatti a me piacerebbe anche andare sul benzina come scelta futura...il suono del motore è su un altro pianeta...come tu potrai ovviamente confermarmi (Rs6 v10 ) :)
    Ora come ora tuttavia sceglierei un benzina solo se potessi aggiungere l'impianto gpl...il suono tanto rimane pressoche quello se il motere è un tfsi o sbaglio???

    NON farti condizionare da tutti quelli che ti dicono che il benzina deve andare solo a benzina ......

    Su questo non ci piove ....non li tengo neanche in considerazione ...
    IO AMO Guidare.... e mi diverto anche a fare lunghi viaggi....quindi se ci fossero impianti a gpl anche x motori più spinti come il 2.0 tfsi dell'audi A3 o ADDIRITTURA S3...perche non montarlo??? Sicuramente l'auto non ne risentirebbe visto che l'avranno fatto su misura ...il suono del motore sarebbe molto meglio di un TDI e i consumi come quello...cosa c'è di meglio????
    Ovvio che avendo tutte le possibilità mi prenderei diretto un macchinone da lascare a benzina, solo come seconda macchina pero perche altrimenti 20/25k km all'anno non ce li farei...

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Ti posso garantire che a pari cilindrata, un motore diesel e un motore benzina con il gas, ovviamente tutte e due turbo. consuma sicuramente meno quella a gas.
    sono andato a lucca con la 159 2.4 turbo diesel.(210cavalli) ho cosumato 50euro solo per andare. velocità 140
    sono tornato con l'rs4 2.7 (380cavalli) biturbo benzina. ho consumato 60euro. forse anche qualcosa di meno. velocità 120. (pioveva)
    Avessi avuto il gas sull'rs avrei consumato 30euro. massimo 35.
    Quindi vi posso garantire che è meglio un benzina gasato che un turbodiesel. sia a livelli di consumi che di prestazioni.
    Certo sè la fai tutta a tavoletta consumera di più quella a gas, ma anche il diesel non scherza!
    Ultima modifica di MattS4; 11-01-2011 alle 23:19

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 Cabrio 2.4 V6

    Predefinito

    Ciao, io ho una A4 cabriolet 2.4 V6 benzina, avrei potuto tranquillamente prendere la TDI ma in realtà preferisco il benzina che ha un funzionamento più fluido ed un sound "fantastico" (sicuramente non sembra un trattore...senza offesa) difatti auto sportive blasonate diesel non ne esistono. Dopo questa premessa ti dico che c'é montato un impianto sequenziale GPL della BRC che permettimi di dirti che é semplicemente fenomenale. Questo tipo di impianto ha iniettori indipendenti comandati da una sua centralina che funziona in concomitanza alla tua centralina. Ogni tanto capita che si accende la spia anomalia motore ma solo perché in quel momento la carburazione su di una bancata può non essere perfetta al 100% ma si spegne da sola appena si ripristinano i valori ottimali (controllo effettuato con diagnostisca in tempo reale). Il passaggio avviene quando il propulsore arriva ad una temperatura di 40° Centigradi (impostata con l'installatore, ma può essere modificata secondo esigenze) e, incredibile, un iniettore alla volta (in modo da non avere mancamenti come sui vecchi impianti). Conviene ancora fare quello a GPL poichè solo per questo esiste il serbatoio "toroidale" che si può inserire all'interno del vano ruota di scorta, lasciando il bagagliaio libero, tanto con il Kit di riparazione pneumatici risolvi il problema di cambiare la ruota per strada. Io ho il serbatoio grande, il pieno mi costa 40 € ed im media ci faccio 400 Km circa in ciclo misto/urbano, e 500 Km circa in autostrada. Il motore gira come un orologio svizzero!
    Ciao

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Dt.psycho
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    TT .......s... Is coming!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattS4 Visualizza Messaggio
    Ti posso garantire che a pari cilindrata, un motore diesel e un motore benzina con il gas, ovviamente tutte e due turbo. consuma sicuramente meno quella a gas.
    sono andato a lucca con la 159 2.4 turbo diesel.(210cavalli) ho cosumato 50euro solo per andare. velocità 140
    sono tornato con l'rs4 2.7 (380cavalli) biturbo benzina. ho consumato 60euro. forse anche qualcosa di meno. velocità 120. (pioveva)
    Avessi avuto il gas sull'rs avrei consumato 30euro. massimo 35.
    Quindi vi posso garantire che è meglio un benzina gasato che un turbodiesel. sia a livelli di consumi che di prestazioni.
    Certo sè la fai tutta a tavoletta consumera di più quella a gas, ma anche il diesel non scherza!


    Caspita si allora.....pero il discorso è se sulle auto attuali è possibile montarlo.....S3??? o S4 ??(del 2011 intendo)
    eccc...è quello che vorrei sapere...perche se si può non ci penso due volte...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Dt.psycho
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    TT .......s... Is coming!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziorsv Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho una A4 cabriolet 2.4 V6 benzina, avrei potuto tranquillamente prendere la TDI ma in realtà preferisco il benzina che ha un funzionamento più fluido ed un sound "fantastico" (sicuramente non sembra un trattore...senza offesa) difatti auto sportive blasonate diesel non ne esistono. Dopo questa premessa ti dico che c'é montato un impianto sequenziale GPL della BRC che permettimi di dirti che é semplicemente fenomenale. Questo tipo di impianto ha iniettori indipendenti comandati da una sua centralina che funziona in concomitanza alla tua centralina. Ogni tanto capita che si accende la spia anomalia motore ma solo perché in quel momento la carburazione su di una bancata può non essere perfetta al 100% ma si spegne da sola appena si ripristinano i valori ottimali (controllo effettuato con diagnostisca in tempo reale). Il passaggio avviene quando il propulsore arriva ad una temperatura di 40° Centigradi (impostata con l'installatore, ma può essere modificata secondo esigenze) e, incredibile, un iniettore alla volta (in modo da non avere mancamenti come sui vecchi impianti). Conviene ancora fare quello a GPL poichè solo per questo esiste il serbatoio "toroidale" che si può inserire all'interno del vano ruota di scorta, lasciando il bagagliaio libero, tanto con il Kit di riparazione pneumatici risolvi il problema di cambiare la ruota per strada. Io ho il serbatoio grande, il pieno mi costa 40 € ed im media ci faccio 400 Km circa in ciclo misto/urbano, e 500 Km circa in autostrada. Il motore gira come un orologio svizzero!
    Ciao


    grazie anche della tua risposta......perche c'è da considerare il fatto che a parità di chilometri il gpl ne fa appena meno del benzina no???? se io avessi una macchina che con50 euro fa300 km col gpl farebbe 300 km con pero 25....o sbaglio???ne farebbe un po meno??

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    il gas costa la metà ma consuma di più, credo ci vorrebbero 30/35€

  11.  

  12. #10
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziorsv Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho una A4 cabriolet 2.4 V6 benzina, avrei potuto tranquillamente prendere la TDI ma in realtà preferisco il benzina che ha un funzionamento più fluido ed un sound "fantastico" (sicuramente non sembra un trattore...senza offesa) difatti auto sportive blasonate diesel non ne esistono. Dopo questa premessa ti dico che c'é montato un impianto sequenziale GPL della BRC che permettimi di dirti che é semplicemente fenomenale. Questo tipo di impianto ha iniettori indipendenti comandati da una sua centralina che funziona in concomitanza alla tua centralina. Ogni tanto capita che si accende la spia anomalia motore ma solo perché in quel momento la carburazione su di una bancata può non essere perfetta al 100% ma si spegne da sola appena si ripristinano i valori ottimali (controllo effettuato con diagnostisca in tempo reale). Il passaggio avviene quando il propulsore arriva ad una temperatura di 40° Centigradi (impostata con l'installatore, ma può essere modificata secondo esigenze) e, incredibile, un iniettore alla volta (in modo da non avere mancamenti come sui vecchi impianti). Conviene ancora fare quello a GPL poichè solo per questo esiste il serbatoio "toroidale" che si può inserire all'interno del vano ruota di scorta, lasciando il bagagliaio libero, tanto con il Kit di riparazione pneumatici risolvi il problema di cambiare la ruota per strada. Io ho il serbatoio grande, il pieno mi costa 40 € ed im media ci faccio 400 Km circa in ciclo misto/urbano, e 500 Km circa in autostrada. Il motore gira come un orologio svizzero!
    Ciao
    io ho la tua stessa motorizzazione sull'A6 con impianto della Prins (lo stesso che ho montato sulla S4) ma di spie di motore non ne ho mai viste accese... se alla tua si accende di tanto in tanto vuol dire che la carburazione è troppo grassa (vado sul sicuro perchè a GPL bisogna aumentare del 20% circa la quantità di gas iniettata rispetto alla benzina) quindi ti consiglio di fartela smagrire un pelo dall'installatore.

    per Dt.psycho attualmente non su tutti i motori FSI e TFSI è possibile montare un impianto GPL o metano in particolare sui modelli S dove si parla di poteneze elevate. Per ora che io sappia si possono gasare i motori con piccole-medie potenze in quanto gli impianti di questi nuovi sistemi (FSI e TFSI) sfruttano l'iniettore originale della benzina per iniettare il GPL. Adottando questo sistema l'avviamento (anche a freddo) avviene direttamente a GPL con tutti i vantaggi del caso.

Pagina 1 di 28 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •