Lista utenti taggati

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 271

Discussione: Gpl o metano Su motore TFSI (S3-2.0Tfsi)??

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Dt.psycho
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    TT .......s... Is coming!!

    Predefinito


    per Dt.psycho attualmente non su tutti i motori FSI e TFSI è possibile montare un impianto GPL o metano in particolare sui modelli S dove si parla di poteneze elevate. Per ora che io sappia si possono gasare i motori con piccole-medie potenze in quanto gli impianti di questi nuovi sistemi (FSI e TFSI) sfruttano l'iniettore originale della benzina per iniettare il GPL. Adottando questo sistema l'avviamento (anche a freddo) avviene direttamente a GPL con tutti i vantaggi del caso.

    Ah ho capito..si sa quando riusciranno a gasare un modello S??? perche io passo a gpl voglio farlo con una macchina S....senza nulla togliere alle altre....magari un a3 2.0 benzina non mi dispiacerebbe...

    ma IL suono cmq resta sempre da benzina no???

  2.  

  3. #12
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    per il sound non ti preoccupare è sempre quello... Non penso manchi molto per avere un impianto GPL anche sulle S... Io sono stato fortunato perchè la mia non è FSI...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Dt.psycho
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    TT .......s... Is coming!!

    Predefinito

    infatti ho visto...!!!! sei fortunato si!!!molto molto fortunato!!!:) con la benzina coq la tua dovrebbe consumare parecchio....invece con il gpl??

  5. #14
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Be la S4 con un pieno di GPL di circa 40€ in autostrada riesco a fare 360km... A benza non ne parliamo proprio fa i 5-6 km/l..

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Dt.psycho
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    TT .......s... Is coming!!

    Predefinito

    un buon risparmio quindi!!!! 5-6km son proprio pochi mamma...la bombola che si mette nel vano ruota di scorta però ho capito che è piccola...massimo 40 euro di gpl ci sta??

  7. #16
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Non è piccola.. ci stanno 54l di GPL. Il serbatoio di benzina non è più grande, i litri sono sempre quelli più o meno!

    Comunque il 5-6 sono un uso misto. In autostrada ho visto massimo i 9 ma non credo siano reali!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Ciao

    Sto per gasare la mia 2.0 tfsi 211cv...non è una S3 ma comunque il motore ha una base simile:

    le scelte possibili sono due:

    - Prins, che consuma il 5% di benzina fino a 5000giri e dopo il 15% e serve per il raffreddamento degli iniettori.
    - Vialle, sta per uscire a giorni e praticamente non consumerà nemmeno più la benzina che consuma il Prins per gli iniettori...è fantastico dal punto di vista tecnologico perchè usa iniziene liquida di GPL!!

    Ovviamente con entrambi non perdi in prestazioni, sound o consumi...opterei per il secondo che a fronte di un costo superiore di consente di risparmiare anche quel carburante che spendersti con il Prins...se vuoi maggiori info chiama BALDI E GOVONI di Bologna...sono davvero competenti!

    Saluti

    Alfredo

  9. #18
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Si per i sistemi FSI attualmente la migliore soluzione è il vialle.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Dt.psycho
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    TT .......s... Is coming!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Ciao

    Sto per gasare la mia 2.0 tfsi 211cv...non è una S3 ma comunque il motore ha una base simile:

    le scelte possibili sono due:

    - Prins, che consuma il 5% di benzina fino a 5000giri e dopo il 15% e serve per il raffreddamento degli iniettori.
    - Vialle, sta per uscire a giorni e praticamente non consumerà nemmeno più la benzina che consuma il Prins per gli iniettori...è fantastico dal punto di vista tecnologico perchè usa iniziene liquida di GPL!!

    Ovviamente con entrambi non perdi in prestazioni, sound o consumi...opterei per il secondo che a fronte di un costo superiore di consente di risparmiare anche quel carburante che spendersti con il Prins...se vuoi maggiori info chiama BALDI E GOVONI di Bologna...sono davvero competenti!

    Saluti

    Alfredo

    Ottima newsss!!!!! grazie ora provo ad avere info da loro grazie mille.....fammi sapere poi se è venuto fuori un bel lavoro e come va la car...io se gasassi vorrei essere sicuro che quando ci apro il suono del benzina si faccia sentire tutto qua...

  11.  

  12. #20
    Utente L'avatar di frank.pgl
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 535D Msport Touring E61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Ciao

    Sto per gasare la mia 2.0 tfsi 211cv...non è una S3 ma comunque il motore ha una base simile:

    le scelte possibili sono due:

    - Prins, che consuma il 5% di benzina fino a 5000giri e dopo il 15% e serve per il raffreddamento degli iniettori.
    - Vialle, sta per uscire a giorni e praticamente non consumerà nemmeno più la benzina che consuma il Prins per gli iniettori...è fantastico dal punto di vista tecnologico perchè usa iniziene liquida di GPL!!

    Ovviamente con entrambi non perdi in prestazioni, sound o consumi...opterei per il secondo che a fronte di un costo superiore di consente di risparmiare anche quel carburante che spendersti con il Prins...se vuoi maggiori info chiama BALDI E GOVONI di Bologna...sono davvero competenti!

    Saluti

    Alfredo
    Ciao, hai poi gasato la tua auto? Com'è andata a finire?
    Anche io sarei interessato ad acquistare e poi gasare un 3.2 FSI o una S3....
    Nulla è semplice come sembra...

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •