Lista utenti taggati

Pagina 8 di 28 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 271

Discussione: Gpl o metano Su motore TFSI (S3-2.0Tfsi)??

  1. #71
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Scusa ma anche io ho un codice motore BWA............ stai parlando di un sistema PRINS indiretto vero? col tot% di benzina iniettato per tenere in vita gli iniettori originali vero? non è il Direct Liquimax !!!!!!!

  2.  

  3. #72
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Alfa 147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    L'impianto lo ha fatto fare il ragazzo che me l'ha venduta, comunque anche io avevo chiesto e penso che servano sui 2500-3000 euro. Ti conviene comunque consultare un installatore, trovi l'elenco su www.gasdoctor.eu (sito ufficiale Prins).
    azz un po caruccio ... bisogna vedere se il costo scende per le versioni non "S" dell'Audi.

  4. #73
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Scusa Ippo...... perchè "imbastardire" un motore a iniezione diretta col rischio di distruggere gli iniettori originali, se mal gestiti a "benzina intermittente" ??
    Stanno installando i primi ICOM a iniezione diretta sugli iniettori originali.
    Costa sui 2800 neuri, ma almeno il motore gira come deve e non mangia le sedi valvole......
    Seguici qui....
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...fidabili/page5

  5. #74
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Alfa 147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziopedro Visualizza Messaggio
    Scusa Ippo...... perchè "imbastardire" un motore a iniezione diretta col rischio di distruggere gli iniettori originali, se mal gestiti a "benzina intermittente" ??
    Stanno installando i primi ICOM a iniezione diretta sugli iniettori originali.
    Costa sui 2800 neuri, ma almeno il motore gira come deve e non mangia le sedi valvole......
    Seguici qui....
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...fidabili/page5
    Ciao la mia idea era quella di montare un impianto ad iniezione liquida di GPL pensavo ad un Vialle o ad un Prinz ... di ICOM ho letto peste e corna e non mi da affidamento su una vettura che mi verrebbe a costare 45.000 e passa €.

  6. #75
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippo 2001 Visualizza Messaggio
    Ciao la mia idea era quella di montare un impianto ad iniezione liquida di GPL pensavo ad un Vialle o ad un Prinz ... di ICOM ho letto peste e corna e non mi da affidamento su una vettura che mi verrebbe a costare 45.000 e passa €.
    Ippo io di JTG HP non ho mai letto nulla di male...dei precedenti impianti (non iniezione liquida) ci sono lamentele ma in comune hanno solo il nome dell'azienda...Non fare l'eerore di credere che il Vialle sia perfetto perchè sono veramente pochi quello che lo hanno montato...

  7. #76
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippo 2001 Visualizza Messaggio
    azz un po caruccio ... bisogna vedere se il costo scende per le versioni non "S" dell'Audi.
    Ora che ci penso, avevo chiesto tempo fa per fare un impianto Prins su una TT prima serie 1.8T e l'installatore mi aveva parlato di almeno 2000 euro, forse qualcosina in più. Dipende molto anche da quanti cilindri ha il motore... In quel momento non c'erano incentivi, però secondo me i prezzi non calano tantissimo, nel senso che quando non c'è l'incentivo ti fanno lo sconto gli installatori perchè magari pagano meno l'impianto. E' come quando ci sono gli sconti rottamazione per le auto: se non rottami niente ti fanno sconto, se invece rottami ti dicono "c'è già l'incentivo rottamazione, cos'altro vuoi...".

  8. #77
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Alfa 147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Ippo io di JTG HP non ho mai letto nulla di male...dei precedenti impianti (non iniezione liquida) ci sono lamentele ma in comune hanno solo il nome dell'azienda...Non fare l'eerore di credere che il Vialle sia perfetto perchè sono veramente pochi quello che lo hanno montato...
    Ciao non mi riferivo a te, ma a quanto ho trovato nella rete quando mi sono avvicinato al mondo del GPL. Mi spiego meglio. Mio padre aveva una 159 2.2 jts con solo 28.000 km alle spalle che voleva cambiare e visto che io avevo una clio dci con più di 100.000 km alle spalle mi ha detto se me la volevo prendere io. allora mi sono fatto un po di giri per vedere cosa fosse installabile sul motore alfa e nel contempo ho cercato in giro info sulla rete sui vari impianti.
    Dalla ricerca che ho fatto sono emersi numerosi problemi con gli impianti icom sulla pompa del GPL e su una tendenza dell'azienda a far fare ai clienti da cavie. Ti premetto che le stesse ricerche le ho fatte su BRC, Landi, Vialle, Romano-Tartarini, ognuno qualche rogna l'ha data, ma sempre in minuta inferiore a quanto trovato rispetto a ICOM. Ho ripetuto la stessa ricerca a distanza di un anno quando mi sono preso la 147 a benzina proprio con l'intenzione di gasarla. Niente di nuovo. Ho fatto un impianto BRC alla fine per via dell'istallatore, molto cortese, disponibile ad ogni mio dubbio e ho scartato Vialle in quanto l'installatore alla mia visita per chiedere delle info tecniche quando gli ho chiesto di alloggiare la presa del GPL all'interno dello sportelletto della benzina mi ha risposto io non lo faccio non mi voglio complicare la vita inutilmente. Peccato ha perso un cliente, considera che se me lo avesse messo li avrei fissato direttamente l'appuntamento per il montaggio.

    Aviator dimenticavo una cosa tu sulla tua Audi cosa hai messo come impianto GPL ?




    ---------- Post added at 11.00.48 ---------- Previous post was at 10.58.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso, avevo chiesto tempo fa per fare un impianto Prins su una TT prima serie 1.8T e l'installatore mi aveva parlato di almeno 2000 euro, forse qualcosina in più. Dipende molto anche da quanti cilindri ha il motore... In quel momento non c'erano incentivi, però secondo me i prezzi non calano tantissimo, nel senso che quando non c'è l'incentivo ti fanno lo sconto gli installatori perchè magari pagano meno l'impianto. E' come quando ci sono gli sconti rottamazione per le auto: se non rottami niente ti fanno sconto, se invece rottami ti dicono "c'è già l'incentivo rottamazione, cos'altro vuoi...".
    Ti do conferma. Io l'impianto sulla mia 147 l'ho fatto fuori regime di incentivi e il costo è stato 1400€ con l'assicurazione integrativa sul motore. A quello che ho visto ora in giro con gli incentivi il prezzo è quello in quanto si deve (a detta dell'installatore) partire dal prezzo di listino ... sarà vero ?

  9. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    rispondo sulle differenze vialle-icom

    Vialle ha pochi impianti, è lenta, fa solo piccole potenze, ne sforna 1 o 2 a settimana, MA LI PROVA TUTTI AUTO PER AUTO !!!!! sono er mejo..... per pochi fortunati.

    Icom si è distrutta la reputazione con l'impianto JTG ..... il JTG hp è un altra cosa (hp = high pressure).
    Il primo è iniezione liquida indiretta - il secondo è iniezione liquida diretta, un altro pianeta.
    Vero che icom fa fare la cavia ai clienti.
    Se butta male ti scarica, con incazzatura dell'installatore, che ci smena soldi al posto della casamadre.....
    Con JTG hp icom ha fatto punto e a capo, e qualche riscontro positivo già c'è.

    Io in tutta sincerità ancora non mi fido, anche se dicono di installarlo dal 2009 in germania...... forse a 3 o 4 malcapitati.

    Vedo bene e sto sperando in PRINS con l'impianto Direct Liquimax..... qui la brochure.
    http://www.prinsautogas.com/en/produ...brochures.html
    Doveva già essere in commercio il mese scorso, invece l'omologa l'ha presa ICOM .... strano neh??
    Saluti

  10. #79
    New entry L'avatar di Danko78
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8l

    Predefinito

    Io, dopo 2 anni dall'acquisto dell'auto, ho montato un impianto gpl della Romano, con serbatoio TMS. Costo: 1500€ tondi tondi; impianto con iniettori ad alte prestazioni (misto gpl/benzina, quando si richiede potenza e si schiaccia a fondo sul pedale).
    L'ho installato a Settembre e, per ora, zero problemi, se escludiamo una fascetta allentata e il cicalino della riserva da ritarare (si metteva a suonare ad ogni accelerazione brusca, per via della forza centrifuga che mandava il gas sul fondo serbatoio).
    Per il resto, sono rinato! Spendo circa un terzo di quanto spendevo con la benzina, e la differenza di potenza è praticamente impercettibile...alla fine è questione di ottani, e se ho voglia di andare un po' più forte e sentire tutti i 210 cavallini, basta un "click" sul pulsantino nella plancia, e si torna alla benzina.
    E' una scelta che consiglio vivamente a chi ha delle auto che bevono, soprattutto al giorno d'oggi che la 100 ottani ha raggiunto e superato quota 2€/litro.

  11.  

  12. #80
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ciao Danko.
    Impianti così me li hanno proposti. Il primo è stato prins.
    L'instalaltore mi ha proposto Romano, perchè più economico (2800 contro - ora mi dici - 1500). Però !!!
    Ma stai parlando di un impianto ibrido, che rende indiretto un motore a iniezione diretta.
    Esiste dal 2009, e non è pertinente alla discussione in corso.
    Qui stiamo cercando di rastrellare ogni info è possibile, sui nuovi impianti, che usano gli iniettori originali eeee ........ cavalli ne guadagnano fino a più di 10.....
    Ciao

Pagina 8 di 28 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •