Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cosa modificare x primo?

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 T quattro

    Predefinito cosa modificare x primo?

    raga, volevo sapere da fonti esperte quali modifiche si devono fare come primo step...e se faratech è un posto affidabile...io ho un 1.8 turbo quattro 2010....in precedenza ho avuto una cooper s e cambiando scarichi,filtro,e centralina alla fine mi è saltato il motore...x fortuna non ho dovuto pagare la sostituzione dell'intero motore ma solo la mano d'opera...quindi stsvolta vorrei fare una cosa fatta bene!!! datemi garanzie

  2.  

  3. #2
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Sull'affidabilità che possiamo avere non sta a me esprimere alcun giudizio ovviamente ;-)

    Per quanto riguarda la tua esperienza con la Mini, far saltare il motore con scarico e centralina è dura, nel senso che o la vettura aveva già delle noie non verificate prima dell'intervento e questo non ha fatto altro che peggiorare le cose fino ad arrivare alla rottura, oppure la centralina è stata fatta con lo scopo di avere le massime prestazioni tipo "race" senza valutare l'affidabilità.

    Per quanto riguarda le operazioni che tu vuoi fare sulla tua auto , queste le puoi decidere solo tu in funzione di come utilizzi la vettura. Diciamo che se ad esempio vuoi riprendere lo schema adottato sulla mini, scarico e filtro aria sono le prime cose.
    Poi prima di andare oltre con la mappatura un'occhiata ai freni e all'assetto è d'obbligo e quindi per ottimizzare la resa del motore una mappatura ad hoc è quello che vuole.
    Tra l'altro noi possiamo offrire con la mappatura anche un servizio di copertura assicurativa aggiuntiva che tutela il cliente in caso di rotture che in qualche modo possono essere imputabili alla mappatura motore .

    Una cosa molto importnate è la condotta di guida che si deve avere per preservare l'auto al meglio e prevenire possibili rotture , per cui verificare che l'olio motore sia ben caldo prima di inizare ad allungare con le marce e dopo un lungo viaggio o una sessione in pista lasciare che il motore possa girare per qualche minuto al fine di abbassare nuovamente le temperature in modo graduale.
    Questa regoletta di per sè molto banale è però di aiuto sia per un auto di serie e a maggior ragione per un auto che poco o tanto abbia avuto uno o più interventi di upgarde.

    Per quanto rigurda l'adzione di un impianto di scarico, la suluzione che permette la maggiore resa è intervenire su tutta la linea di scarico senza però ad andare a modificare la parte catalittica se non con l'adozione di componenti che comunque mantengono il catalizzatore , se poi l'impianto è omologato per impiego stradale si è in regola per circolare su strada senza alcun porblema.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 T quattro

    Predefinito

    Ok,ho capito,grazie!!! il problema alla mini,io credo sia dovuto al fatto che mi avevano rubato gli scarichi non originali quando ero al mare,e nel rimettere quelli originali che avevo a casa,la centralina era mappata su quelli preparati...quindi nel fare il viaggio di ritorno,nell'aspettare ke il posto dove l'avevo portata a preparare riaprisse,il motore mi ha ceduto....comunque appena ho tempo,un salto da voi lo faccio!! però gia da questa tua breve descrizione l'impressione è ottima...

  5. #4
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    La centralina motore sulle auto moderbe si adatta con una discerta percentuale, se ti hanno rimesso lo scarico oem non potva fare danni, certo, la vettura sarà stata meno prestazionale ma da lì a rompere la strada è lunga o almeno dovrebbe essere lunga . . . :-)

    Noi siamo semrpe disponibili quando vuoi, magari un colpetto di telefono per appuntamento e ci possiamo vedere molto volentieri

  6. #5
    Utente L'avatar di dade982
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    99
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 S-line Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    La centralina motore sulle auto moderbe si adatta con una discerta percentuale, se ti hanno rimesso lo scarico oem non potva fare danni, certo, la vettura sarà stata meno prestazionale ma da lì a rompere la strada è lunga o almeno dovrebbe essere lunga . . . :-)

    Noi siamo semrpe disponibili quando vuoi, magari un colpetto di telefono per appuntamento e ci possiamo vedere molto volentieri
    QUOTO!
    Ma come si è rotto il motore?

  7. #6
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ma cosa è successo al motore?Grippato,rottura bielle,cosa???
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #7
    Utente L'avatar di Blackdiamond
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S6 4B C5

    Predefinito

    Se ti fanno la mappa con i piedi i danni sono sempre notevoli!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •