Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: cosi tanta differenza tra assetto s line e assetto normale?

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 sportback dsg s line

    Predefinito cosi tanta differenza tra assetto s line e assetto normale?

    come qualcuno avrà già letto in altri post ho comprato una a3 SB 170kv con dsg e a differenza di quella che avevo prima,essendo "ambiente" e non "attraction" la macchina non è ribassata di 15mm e anche ad occhio lo si vede(molto alta da terra).
    a parte l'aspetto estetico ,vi chiedevo:
    ma è normale che si senta cosi tanto la differenza in movimento...cioè la macchina pur avendo i cerchi 18 rispetto alla vecchia che aveva i 17,non mi dà la stessa sicurezza in curva e soprattutto in risposta di sterzata...mi sembra un pò più ballerina...non credevo che 15 mm facessero tutta questa differenza.
    e poi eventualmente è possibile ribassarla? cambiando solo le molle? cioè l'assetto della attraction riguarda solo le molle o anche gli ammortizzatori?
    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucr1 Visualizza Messaggio
    come qualcuno avrà già letto in altri post ho comprato una a3 SB 170kv con dsg e a differenza di quella che avevo prima,essendo "ambiente" e non "attraction" la macchina non è ribassata di 15mm e anche ad occhio lo si vede(molto alta da terra).
    a parte l'aspetto estetico ,vi chiedevo:
    ma è normale che si senta cosi tanto la differenza in movimento...cioè la macchina pur avendo i cerchi 18 rispetto alla vecchia che aveva i 17,non mi dà la stessa sicurezza in curva e soprattutto in risposta di sterzata...mi sembra un pò più ballerina...non credevo che 15 mm facessero tutta questa differenza.
    e poi eventualmente è possibile ribassarla? cambiando solo le molle? cioè l'assetto della attraction riguarda solo le molle o anche gli ammortizzatori?
    grazie
    Si la differenza è evidente tra assetto ambition e gli altri. Puoi cambiare solo le molle e sei a posto

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q5 177cv

    Predefinito

    s-line significa anche meno confort di marcia e maggiori vibrazioni e scricchiolii vari sparsi dentro l'abitacolo.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    a3 s-line 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzoliva Visualizza Messaggio
    s-line significa anche meno confort di marcia e maggiori vibrazioni e scricchiolii vari sparsi dentro l'abitacolo.
    Questo è sicuramente vero, per me il comfort di guida però vuol dire anche il poter affrontare curvoni o frenate con forti pendenze senza che l'auto si "sdrai su un lato" o che affondi sull' "avantreno", e sia chiaro non serve correre per vedere l'auto comportarsi così.............basta qualche percorso particolare tipo strade collinari ecc.
    L'estetica è un conto, ma una A3 con i 18" e quindi gomme con spalla 40 che è abbastanza bassa con assetto normale è secondo me molto meno sicura di una con assetto S/line o comunque più basso, questo lo verifico tutti i giorni perchè ho proprio una A3 con 18" e assetto S/line e raramente va diciamo in crisi anche su strade di collina come le mie, e ripeto non c'è bisogno di correre per accorgersi di queste differenze, per me con gomme ribassate è "consigliato se non d'obbligo" un assetto sportivo che sia della casa madre o aftermarket, altrimenti come ha scritto lucr1 si avrà meno sicurezza in curva.
    A3 8p 3 porte 01/09' - pacchetto s/line - TDI 170cv - bixeno - volante multifunzione - bracciolo - tettuccio apribile - cerchi 18" -
    DNX 7260 BT

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    a3 s-line 2.0 tdi

    Predefinito

    inviato 2 volte per errore
    Ultima modifica di Anto84; 09-01-2011 alle 13:31
    A3 8p 3 porte 01/09' - pacchetto s/line - TDI 170cv - bixeno - volante multifunzione - bracciolo - tettuccio apribile - cerchi 18" -
    DNX 7260 BT

  7. #6
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto84 Visualizza Messaggio
    Questo è sicuramente vero, per me il comfort di guida però vuol dire anche il poter affrontare curvoni o frenate con forti pendenze senza che l'auto si "sdrai su un lato" o che affondi sull' "avantreno", e sia chiaro non serve correre per vedere l'auto comportarsi così.............basta qualche percorso particolare tipo strade collinari ecc.
    L'estetica è un conto, ma una A3 con i 18" e quindi gomme con spalla 40 che è abbastanza bassa con assetto normale è secondo me molto meno sicura di una con assetto S/line o comunque più basso, questo lo verifico tutti i giorni perchè ho proprio una A3 con 18" e assetto S/line e raramente va diciamo in crisi anche su strade di collina come le mie, e ripeto non c'è bisogno di correre per accorgersi di queste differenze, per me con gomme ribassate è "consigliato se non d'obbligo" un assetto sportivo che sia della casa madre o aftermarket, altrimenti come ha scritto lucr1 si avrà meno sicurezza in curva.
    come non quotarti...

    io sapevo che i 18 si potevano montare solo su ambition...forse mi sbaglio...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 1.6 YOUNG EDITION

    Predefinito

    quanto costano le molle -1,5 cm originali audi ordinate come pezzo di ricambio ?? o nn originali di una buona marca ?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FILI A3 Visualizza Messaggio
    quanto costano le molle -1,5 cm originali audi ordinate come pezzo di ricambio ?? o nn originali di una buona marca ?
    Ti consiglierei le H&R (Koni)
    http://www.ricambituning.it/ammortizzatori-koni.html
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Anto7A
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzoliva Visualizza Messaggio
    s-line significa anche meno confort di marcia e maggiori vibrazioni e scricchiolii vari sparsi dentro l'abitacolo.
    Scricchiolii non direi, almeno sulla mia assolutamente no, per il discorso meno comfort mi resta difficile confrontarla, sicuro è che è precisa negli innesti e sembra su due binari...
    Per quanto riguarda l'omologazione 18-17 è vero, non tutte le s-line sono uguali, la mia nasce con i 18, quella del mio babbo per esempio aveva i 17 e i 17 max a libretto... ma è del 2007, forse sono cambiate le cose...

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI 170 cv '09 quattro

    Predefinito

    Mi accodo qua per non aprire una nuova discussione....
    Quanta differenza di cm da terra c'é tra una sline exterior ed una ambition?
    Il mio problema é il muso davanti della silne nella discesa dei garage, quindi vorrei sapere se potrebbe bastare cambiare muso mettendoci quello di un ambition oppure che proprio mi devo orientare su una ambition oppure direttamente su una golf... :(

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •