Lista utenti taggati

Pagina 2 di 62 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 617

Discussione: A4 B8 - GUIDA INSTALLAZIONE SPECCHIETTO INTERNO FOTOCROMATICO

  1. #11
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    MI permetto dare alcune spiegazioni di cosa servono e come si collegano i fili.

    Vi sono varie tipologie di specchietti retrovisori che sono autoschermanti.

    I tipi:

    -Solo Autoschermante
    -Autoschermante con bussola

    Hanno gli stessi fili e normalmente sono connessi all'impianto del veicolo con un connettore a 6 fili di cui solo 4 sono usati e sono rispettivamente: (i numeri dei pin a memoria non li ricordo)
    -Positivo sotto chiave
    -Negativo
    -Ingresso per segnale retromarcia (lo specchio non si scherma in retro)
    -Uscita per pilotaggio eventuali specchi esterni autoschermanti

    Se si possiede il Clima PLUS allora sono necessari altri 2 fili (CAN-BUS) per mandare le informazioni di umidità dell'aria al clima. Questa funzione può essere in combinazione con le precedenti e si riconosce in quanto lo specchio ha delle feritoie (si veda la foto di Gianluca).

    Esiste poi un altra funzionalità che completa lo specchio, ovvero, la telecamera B/N per la gestione degli abbaglianti in automatico. Purtroppo questa funzione richiede, oltre alla ricodifica di un paio di centraline (cosa di poco conto comunque) la sostituzione della leva delle frecce con quella adeguata che si riconosce da quella di serie per il fatto che la posizione di ABBAGLIANTE non è una posizione stabile ma solo una posizione tipo impulso (come per il flash che si tira verso di noi, ma al contrario).

    Le funzionalità invece di sensori luci/pioggia viaggiano una linea singola (LIN Bus) e sono connesse ad un secondo connettore che non ha nulla a che vedere con le funzioni di specchio.

    Spero di essere stato d'aiuto.

    Enrico.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Brizio83
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,448
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    MI permetto dare alcune spiegazioni di cosa servono e come si collegano i fili.

    Vi sono varie tipologie di specchietti retrovisori che sono autoschermanti.

    I tipi:

    -Solo Autoschermante
    -Autoschermante con bussola

    Hanno gli stessi fili e normalmente sono connessi all'impianto del veicolo con un connettore a 6 fili di cui solo 4 sono usati e sono rispettivamente: (i numeri dei pin a memoria non li ricordo)
    -Positivo sotto chiave
    -Negativo
    -Ingresso per segnale retromarcia (lo specchio non si scherma in retro)
    -Uscita per pilotaggio eventuali specchi esterni autoschermanti

    Se si possiede il Clima PLUS allora sono necessari altri 2 fili (CAN-BUS) per mandare le informazioni di umidità dell'aria al clima. Questa funzione può essere in combinazione con le precedenti e si riconosce in quanto lo specchio ha delle feritoie (si veda la foto di Gianluca).

    Esiste poi un altra funzionalità che completa lo specchio, ovvero, la telecamera B/N per la gestione degli abbaglianti in automatico. Purtroppo questa funzione richiede, oltre alla ricodifica di un paio di centraline (cosa di poco conto comunque) la sostituzione della leva delle frecce con quella adeguata che si riconosce da quella di serie per il fatto che la posizione di ABBAGLIANTE non è una posizione stabile ma solo una posizione tipo impulso (come per il flash che si tira verso di noi, ma al contrario).

    Le funzionalità invece di sensori luci/pioggia viaggiano una linea singola (LIN Bus) e sono connesse ad un secondo connettore che non ha nulla a che vedere con le funzioni di specchio.

    Spero di essere stato d'aiuto.

    Enrico.
    Precisissimo
    LA MIA EX BESTIOLINA
    A4 MY2010 ADVANCED 2.0 TDI MULTITRONIC 143CV

  4. #13
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    se non eri chiaro tu Enrico .... Ti sfrutto per una cosa: il famoso segnale della retromarcia, dove diavolo si deve collegare?
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO! chi ha il clima monozona (e quindi probabilmente anche il trizona) con lo specchio retrovisore con le feritoie davanti (sensore clima) può montare lo specchio fotocromatico senza dover cablare nessun filo..
    Ho scoperto che negli specchi fotocromatici tipo (8RO 857 511 B Z62 05S) con sensore clima e connettore 8 pin con il pin 1 viene alimentato sia lo specchio che il sensore clima..
    L'unica cosa che potrei fare in più è collegare la retro ma non credo che a questo punto ne valga veramente la pena.
    Ultima modifica di MatriX68X; 15-01-2011 alle 21:35
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Start/Plus MY2010[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Video montaggio TV: http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4

  6. #15
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Io sul Passat l'ho avuto dal primo giorno (e me lo sono portato sull'A6) e posso assicurare che il fatto di schiarirsi con la retro è stato sempre utile. Basta immaginare, nella quotidianità delle cose, quando la sera si entra in auto e magari si gia il quadro quando le luci interne sono ancora accese. In questo caso lo specchio si oscura subito, immaginando di dover fare retromarcia (perchè ci troviamo in un parcheggio) il fatto che lo specchio si schiarisca è solo una grande utilità. Altrimenti i tempi di schiarimento si allungherebbero.

    Gian, appena trovo gli schemi (o meglio appena li cerco) ti dico qual'è il punto più vicino.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Graze enrico!!! Ma, il sensore clima nello specchio, a che serve? io in quello vecchio non le avevo (almeno se ricordo bene. enry, com'è il mio specchio?) ora inv3ce le ho, infatti il mio specchio è proprio quello dell'immagine ad inizio topic.
    In effetti anche a io credo che il fatto di schiarirsi in retro sia utile, ma dopo diversi tentativi, ci avevo rinunciato. Ora, se mi trovi il punto giusto, mi rimetto in pista.
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  8. #17
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Se è confermata la teoria di Matrix basta comprare lo specchietto?
    Costo in service e costo su ebay?
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  9. #18
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Il costo in Service si trova su ET... ma se non ricordo male arriva a 300euro il base (cioè quello di Aquila-Uno meno il sensore umidità).

    Gian il sensore umidità serve al clima-plus. ho letto un pò di documentazione tecnica e in pratica serve a fare in modo che l'umidità all'interno dell'abitacolo sia "controllata". In pratica non ti fa appannare i vetri. nell'A6 il clima plus gestisce anche la distribuzione dell'aria indiretta, sinceramente non ho guardato se lo fa anche il clima plus dell'A4.

    Comunque si sta aprlando di uno specchio, ovvio che la teoria di Matrix (ovvero basta attaccare e funziona) è valida! Il mio premuroso consiglio era per chi, come me, vuole fare le cose come mamma le ha pensate. Tutto qui. Al fine pratico, cioè da fuori, non cambia nulla.

    @pierlupo: Purtroppo per carattere (Gianluca un pò mi conosce) io sono fatto così, pertanto mi limito a dare i consigli di come potrebbe essere fatto meglio un certo tipo di lavoro ma di certo non è l'unica soluzione la mia. Se pensi che ho girato ovunque per trovare il nastro adesivo in stoffa che si usa per i cablaggio VW/AUDI per fare i lavori a regola d'arte .... ora capisci quanto sono pignolo ?


    Enry

  10. #19
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Scusate se puntualizzo ma la mia non è una teoria ma è un dato di fatto, chi ha lo specchio con il sensore clima (MY 2010) ha per forza anche il cablaggio con il connettore a 8pin di conseguenza basta attaccarci lo specchio fotocromatico e il gioco è fatto, naturalmente come dice Enry mettere anche il contatto che lo fa schiarire all'innesto della retro è meglio (ma non indispensabile) ma aspettavo proprio da lui lumi in merito..
    Aggiungo che anch'io ho comprato il nastro telato per fare i lavori alla macchina e anch'io sono un pignolo maniacale sulla mia A4..
    Lo specchio fotocromatico l'ho pagato 94 euro su ebay compreso spedizione...
    p.s.; lo specchio lo smontato e controllato con il tester l'alimentazione pin 1 (filo bianco) alimenta sia lo specchio che il sensore clima e la massa idem.
    Ultima modifica di MatriX68X; 16-01-2011 alle 13:14
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Start/Plus MY2010[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Video montaggio TV: http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    IL NASTRO TELATOOOO!!!!! L'ho cercato molto qui a BS senza successo. Pensa che per cablare il filo dello specchio nel montante sinistro, ho staccato e riusato il nastro originale che teneva il fascio di fili già esistente!!! dove cavolo lo a vete trovato? intendo, che tipo di negozio? anche io sono un maniaco della perfezione sopratutto in macchina... mia moglie mi odia per questo!

    tornando allo specchio. sostanzialmente il sensore umidità esiste sulle My 2010, giusto? io non posso ovviamente collegarlo a nulla, avendo, immagino, il clima non predisposto. vabbè che in effetti problema di appannamento esitono solo con il ricircolo dell'aria, e manco sempre.

    Però resta il problema della retromarcia. quello si che sarebbe utilissimo.
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

Pagina 2 di 62 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •