Lista utenti taggati

Pagina 4 di 62 PrimaPrima 123456789101112131454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 617

Discussione: A4 B8 - GUIDA INSTALLAZIONE SPECCHIETTO INTERNO FOTOCROMATICO

  1. #31
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    IL NASTRO TELATOOOO!!!!! L'ho cercato molto qui a BS senza successo. Pensa che per cablare il filo dello specchio nel montante sinistro, ho staccato e riusato il nastro originale che teneva il fascio di fili già esistente!!! dove cavolo lo a vete trovato? intendo, che tipo di negozio? anche io sono un maniaco della perfezione sopratutto in macchina... mia moglie mi odia per questo!

    tornando allo specchio. sostanzialmente il sensore umidità esiste sulle My 2010, giusto? io non posso ovviamente collegarlo a nulla, avendo, immagino, il clima non predisposto. vabbè che in effetti problema di appannamento esitono solo con il ricircolo dell'aria, e manco sempre.

    Però resta il problema della retromarcia. quello si che sarebbe utilissimo.


    guarda qui..... io tempo fa l ho preso ed è perfetto. ho fatto il pack luci vano piedi con questo nastro...



    http://cgi.ebay.it/Nastro-TELATO-FEL...ht_1173wt_1109

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Brizio83
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,448
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    ALFA 147 1.9JTDM

    Predefinito

    Scusate se me ne esco così.. ho seguito poco la faccenda causa impicci lavorativi.. comunque sulla mia ho i sensori luci pioggia e il clima mono.. quale sarebbe il codice dello specchio da installare.. poi ho notato che ci sono diverse tonalità di grigio.. il codice dove lo posso leggere? o lo devo smontare?
    LA MIA EX BESTIOLINA
    A4 MY2010 ADVANCED 2.0 TDI MULTITRONIC 143CV

  4. #33
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    guarda qui..... io tempo fa l ho preso ed è perfetto. ho fatto il pack luci vano piedi con questo nastro...



    http://cgi.ebay.it/Nastro-TELATO-FEL...ht_1173wt_1109
    GRANDE! è lui!
    sorge la domanda per chi lo ha preso non su internet: il prezzo più spese, vale la pena?
    grazie molto cadutoqua!!!!
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  5. #34
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    ...ma davvero pensate sia così utile???
    ok 100euro su ebay non sono la fine del mondo ma in tutti questi hanni di patente penso di non aver mai dovuto inclinare lo specchietto perchè quello dietro si era dimenticato gli abbaglianti accesi!
    Ok fa fico vedere i due led verdi e rossi ma (sempre se non ci sono altre funzioni) non mi pare tutta sta roba!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  6. #35
    Audi lover L'avatar di gggitve
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    152
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI Advanced (b8)

    Predefinito info

    Piacerebbe molto anche a me cambiare lo speccio manuale con uno fotocromatico, purtroppo ce ne sono svariati tipi e non saprei quale prendere.
    Io, per la cronaca, ho il sensore pioggia ed il clima a 3 zone.
    Ho visto su eBay che ce ne sono parecchi in vendita in Germania.
    L'idea sarebbe quella di prendere uno predisposto anche per gli abbaglianti automatici, anche se questo comporta la necessità di avere una centralina a parte ed anche la sostituzione del devio luci.
    Per cominciare mi basterebbero indicazioni su come rimuovere il mio specchio senza rompere il vetro ( visto che è capitato anche questo ) per leggere il codice e valutarne la compatibilita con altri.
    Come ho letto bisogna ruotarlo in senzo antiorario di 30°, ... si intende guardando il vetro dall'interno vero? Cioè come svitare una vite? Ma quanta forza bisogna applicare?
    Io ho provato, ma mi sono fermato prima di fare danni.
    Chiedo a chi lo ha gia fatto, di darmi un po' di coraggio con qualche info aggiuntiva a riguardo...
    Grazie

  7. #36
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    ...ma davvero pensate sia così utile???
    ok 100euro su ebay non sono la fine del mondo ma in tutti questi hanni di patente penso di non aver mai dovuto inclinare lo specchietto perchè quello dietro si era dimenticato gli abbaglianti accesi!
    Ok fa fico vedere i due led verdi e rossi ma (sempre se non ci sono altre funzioni) non mi pare tutta sta roba!
    Caro mio ... non sai quanto possa essere utile. Non è una questione sono di abbaglianti. Lo specchio si scurisce in funzione della luce proveniente da dietro, fossero anche fari normali, senza pregiudicare la visibilità. Quando inclini lo specchio tradizionale, vedi un'immagine di riflesso e ci vedi in trasparenza pure i sedili posteriori. con il fotocromatico, vedi come attraverso un vetro fumè. E' un accessorio per la sicurezza, secondo me. infatti, io dopo 10 anni di passat con lo specchio fotocromatico, non sono riuscito a riabituarmi a quello tradizionale. Dopo poche settimane già lo volevo cambiare, e così ho fatto. fidati, E' una cosa utilissima.
    E poi, con la cantinetta che ti ritrovi, puoi sempre programmarlo per agosto ....

    ---------- Post added at 16.28.41 ---------- Previous post was at 16.25.21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gggitve Visualizza Messaggio
    Piacerebbe molto anche a me cambiare lo speccio manuale con uno fotocromatico, purtroppo ce ne sono svariati tipi e non saprei quale prendere.
    Io, per la cronaca, ho il sensore pioggia ed il clima a 3 zone.
    Ho visto su eBay che ce ne sono parecchi in vendita in Germania.
    L'idea sarebbe quella di prendere uno predisposto anche per gli abbaglianti automatici, anche se questo comporta la necessità di avere una centralina a parte ed anche la sostituzione del devio luci.
    Per cominciare mi basterebbero indicazioni su come rimuovere il mio specchio senza rompere il vetro ( visto che è capitato anche questo ) per leggere il codice e valutarne la compatibilita con altri.
    Come ho letto bisogna ruotarlo in senzo antiorario di 30°, ... si intende guardando il vetro dall'interno vero? Cioè come svitare una vite? Ma quanta forza bisogna applicare?
    Io ho provato, ma mi sono fermato prima di fare danni.
    Chiedo a chi lo ha gia fatto, di darmi un po' di coraggio con qualche info aggiuntiva a riguardo...
    Grazie
    allora, devi impugnare la base dello specchio e ruotare di 30° appunto, senza fare altri movimenti (non tirare verso di te e non fare leva). All'inizio è un po' duro, poi ruota facile e si ferma dopo i famosi 30°. a questo punto lo devi sfilare senza sforzo. Se oppone resistenza non hai girato abbastanza. Prima togli la copertura dei cablaggi. Se togliendola dovessero rompersi delle linguettine, non temere, si riaggancia comunque perfettamente
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  8. #37
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brizio83 Visualizza Messaggio
    Scusate se me ne esco così.. ho seguito poco la faccenda causa impicci lavorativi.. comunque sulla mia ho i sensori luci pioggia e il clima mono.. quale sarebbe il codice dello specchio da installare.. poi ho notato che ci sono diverse tonalità di grigio.. il codice dove lo posso leggere? o lo devo smontare?
    I codici che vanno bene per la A4 B8 8k sono questi 8RO 857 511 B Z62 e 8KO 857 511 B Z62 le ultime tre cifre riguardano il colore grigio chiaro, anche se non hai il sensore clima (che si riconosce dalle feritoie davanti) è uguale perchè ci vanno lo stesso, al limite rimane scollegato....
    Se però non hai il sensore devi comprare anche il cablaggio con connettore 8 pin....
    Ultima modifica di MatriX68X; 17-01-2011 alle 19:52
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Start/Plus MY2010[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Video montaggio TV: http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4

  9. #38
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    Caro mio ... non sai quanto possa essere utile. Non è una questione sono di abbaglianti. Lo specchio si scurisce in funzione della luce proveniente da dietro, fossero anche fari normali, senza pregiudicare la visibilità. Quando inclini lo specchio tradizionale, vedi un'immagine di riflesso e ci vedi in trasparenza pure i sedili posteriori. con il fotocromatico, vedi come attraverso un vetro fumè. E' un accessorio per la sicurezza, secondo me. infatti, io dopo 10 anni di passat con lo specchio fotocromatico, non sono riuscito a riabituarmi a quello tradizionale. Dopo poche settimane già lo volevo cambiare, e così ho fatto. fidati, E' una cosa utilissima.
    E poi, con la cantinetta che ti ritrovi, puoi sempre programmarlo per agosto ....

    ---------- Post added at 16.28.41 ---------- Previous post was at 16.25.21 ----------



    allora, devi impugnare la base dello specchio e ruotare di 30° appunto, senza fare altri movimenti (non tirare verso di te e non fare leva). All'inizio è un po' duro, poi ruota facile e si ferma dopo i famosi 30°. a questo punto lo devi sfilare senza sforzo. Se oppone resistenza non hai girato abbastanza. Prima togli la copertura dei cablaggi. Se togliendola dovessero rompersi delle linguettine, non temere, si riaggancia comunque perfettamente
    Dalla tua descrizione e da quella di Matrix non semnra difficile fare il lavoro, in più non serve vaggare!
    Ergo: il bonus cantinetta lo uso per qualcosa di più impegnativo!


    ---------- Post added at 17.35.01 ---------- Previous post was at 17.34.28 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da MatriX68X Visualizza Messaggio
    I codici che vanno bene per la A4 B8 8k sono questi 8RO 857 511 B Z62 e 8KO 857 511 B Z62 le ultime tre cifre riguardano il colore grigio chiaro, anche se non hai il sensore clima (che si riconosce dalle feritoie davanti) è uguale perchè ci vanno lo stesso, al limite non funziona...
    Se però non hai il sensore devi comprare anche il cablaggio con connettore 8 pin....
    Se non sbaglio con la F ha anche la bussola interna!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  10. #39
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    E comunque se poi ti servira` una mano io sono di Genova ...

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Stai zitto Enrico, che a fare il "prezioso" con Alberto, l'anno scorso per una Vaggata di 1/2 ora ho portato a casa tre squisitezze indicibili .... e poi dicono dei liguri .... hem hem ... pure tu sei di quelle parti ....



    in realtà è un lavoro semplice, se hai già il sensore ci vuole veramente poco. Se non lo hai, è un po' più complicato, perchè devi portare i fili alla scatola fusibili, ma anche in questo caso, ci vuole veramente po, se sai cosa fare ..... io ho perso più tempo a capire come smontare le cose che altro.
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

Pagina 4 di 62 PrimaPrima 123456789101112131454 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •