Lista utenti taggati

Pagina 51 di 62 PrimaPrima ... 414243444546474849505152535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 617

Discussione: A4 B8 - GUIDA INSTALLAZIONE SPECCHIETTO INTERNO FOTOCROMATICO

  1. #501
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    speriamo che la mia scarsa memoria mi assista ..... forse questo fine settmana potrò "operare"
    ho visto due foto di pitty e lui l' ha montato al contrario tuo...

  2.  

  3. #502
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    mai dire mai....
    No no no... tu la devi smettere di tentarmi... Vengo a casa tua se lo fai ancora.... ahahahah... Ogni volta è sempre la stessa storia. Io dico di aver finito con i retrofit, tu me ne inculchi un altro nella testa e poi io opero.... Adesso sai che facciamo? Ho deciso. Da oggi mi fermo ufficialmente con i miei retrofit e aiuto tutti quelli che avranno bisogno di aiuto sul forum. Chiedete pure ragazzi.
    Ho un post che non finisce più su tutte le miei modifiche e retrofit.

    Aggiungo pure un'altra cosa: quando tu avrai fatto tutti i miei retrofit e saremo alla pari allora ne riparleremo di fare altre cose!!! ahahahahahah!!!!
    Adesso sai benissimo quale devono essere i nostri obbiettivi: AFS (che devo scoprire il problema e sai quale) e CAMBIO my2009 x l'ACC (spero a gennaio dato che già sta in garage).

    P.S.
    il keyless non mi convincerò mai a farlo a causa dei led esterni nelle maniglie che dovrei spostare!!! ahahah!!! Tanto il tasto start e stop già gliel'ho messo cmq!!!

    Sei UN TENTATORE NATOOOOO!!!!! :)

    ---------- Post added at 17.59.04 ---------- Previous post was at 17.58.03 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    ho visto due foto di pitty e lui l' ha montato al contrario tuo...
    e funzionano perfettamente. Anche quando metto la retro, se erano oscurati di schiariscono!!!

  4. #503
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitty Visualizza Messaggio
    No no no... tu la devi smettere di tentarmi... Vengo a casa tua se lo fai ancora.... ahahahah... Ogni volta è sempre la stessa storia. Io dico di aver finito con i retrofit, tu me ne inculchi un altro nella testa e poi io opero.... Adesso sai che facciamo? Ho deciso. Da oggi mi fermo ufficialmente con i miei retrofit e aiuto tutti quelli che avranno bisogno di aiuto sul forum. Chiedete pure ragazzi.
    Ho un post che non finisce più su tutte le miei modifiche e retrofit.

    Aggiungo pure un'altra cosa: quando tu avrai fatto tutti i miei retrofit e saremo alla pari allora ne riparleremo di fare altre cose!!! ahahahahahah!!!!
    Adesso sai benissimo quale devono essere i nostri obbiettivi: AFS (che devo scoprire il problema e sai quale) e CAMBIO my2009 x l'ACC (spero a gennaio dato che già sta in garage).

    P.S.
    il keyless non mi convincerò mai a farlo a causa dei led esterni nelle maniglie che dovrei spostare!!! ahahah!!! Tanto il tasto start e stop già gliel'ho messo cmq!!!

    Sei UN TENTATORE NATOOOOO!!!!! :)

    ---------- Post added at 17.59.04 ---------- Previous post was at 17.58.03 ----------



    e funzionano perfettamente. Anche quando metto la retro, se erano oscurati di schiariscono!!!
    dai i led li sposti come nulla, conta che secondo me dovrebbe starci comunque il let e il ricevitore capacitivo...
    già all'interno c è una linguetta che devi levare...

    se si trovassero i quattro ricevitori da inserire nelle maniglie usati il prezzo sarebbe veramente conveniente circa 150€ montato.

    ma non vorrei dovermi rivolgere all'audi e dargli i 200€ per i soli sensori...!!

    comunque come sai io ho già molti pezzi che tu non hai :D quindi per certi versi siamo pari!!! :D

  5. #504
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    ho visto due foto di pitty e lui l' ha montato al contrario tuo...
    scusa, cosa ha montato al contrario? il fonoassorbente?
    dove trovo le immagini?
    se fosse, vorrei capire se comunque è giusto come ho fatto io
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  6. #505
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    scusa, cosa ha montato al contrario? il fonoassorbente?
    dove trovo le immagini?
    se fosse, vorrei capire se comunque è giusto come ho fatto io
    Si ho visto le foto di pitty me le ha mandate al telefono, (non chiedermidi caricarle qui) è uno stress .
    comunque lui l ha montato attaccato alla porta con l'alluminio rivolto verso la macchina.

    tu invece l' hai montato nel pannello con l'allumio verso l'esterno.



    inanzittutto bisogna chiarire lo scopo.? serve per il rumore esterno o per tener dentro il suono delle casse:


    il fonoassorbente dovrebbe avere un lato piu riflettente, e uno minore,
    se l'installazione e per il rumore esterno la parte piu riflettende va messo verso l'esterno, e ovviamente e viceversa

    Per finire sul dove metterlo direi che sia meglio metterlo invece come hai fatto tu, perchè così levando il pannello puoi accedere a centralina e tutti i vani dello sportello

  7. #506
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    io l'ho messo sul pannello per questi motivi:
    1) pensando di smorzare il suono proveneinte dall'estrerno mi sembrava più logico.
    2) così facendo, appunto come dicevi tu, risucivo a non coprire le varieo cose che ci sono sulla portiera. Ora, se smonto il pannello, posso accedere a tutto senza scollare il foglio di fonoassorbente. Visto che Mai dire Mai con le portiere, meglio pensarci.

    Però mi piacerebbe un parere del buon pitty
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  8. #507
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    io l'ho messo sul pannello per questi motivi:
    1) pensando di smorzare il suono proveneinte dall'estrerno mi sembrava più logico.
    2) così facendo, appunto come dicevi tu, risucivo a non coprire le varieo cose che ci sono sulla portiera. Ora, se smonto il pannello, posso accedere a tutto senza scollare il foglio di fonoassorbente. Visto che Mai dire Mai con le portiere, meglio pensarci.

    Però mi piacerebbe un parere del buon pitty
    si son d'accordo, penso che l'unico vantaggio che ottieni mettendolo lato porta è che puoi aumentare l'isolamento, mettendolo anche doppio in qualche punto...
    a discapito dello svantaggio di cui abbiamo già parlato.
    Però penso che farò come te e lo installo lato pannello.


    Il mio dubbio è: in che maniera mettere il pannello, se quell'alluminio ha una qualche funzione di isolamento particolare per cui vada messo come prima barriera oppure no.

    penso che comunque stiamo andando su una raffinatezza impercettibile, però giusto per capire...

  9. #508
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    considerando che ora c'è soltanto un pezzetto risicato di materassina tipo filtro per cappe aspiratrici .... il miglioramento si dovrebbe notare molto in ogni caso!
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  10. #509
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Eccomi eccomi eccomi....
    Scusatemi raga se ogni tanto sparisco per qualche giorno... Però se volete aiuto contattatemi pure su whatsApp che vi rispondo più velocemente!!! Chiedete o a me in pvtr il numero o al buon Ricmy!

    cmq sia.... il pannello di regola va montato con la parte argentata che guarda il pannello interno. e vi spiego subito il perchè (tutto ciò ve lo dico poichè prima di comprarlo e di installarlo ho sentito 2 malati di mente che hanno insonorizzato tutte le loro macchine con pannelli del genere e con materiali più sofisticati):

    Un pannello del genere va utilizzato PRINCIPALMENTE per attenuare le vibrazioni nel veicolo. Allora mi dissero di fare una prova dicendomi: "prova a toccare lo sportello dal lato esterno quando hai lo stereo ad alto volume e vedi quante vibrazioni senti. Lo scopo di qualsiasi insonorizzazione è proprio eliminare le vibrazioni che attenuano i suoni modificandoli. Prova poi ad installare il pannello e tocca di nuovo e percepirai (se il lavoro è fatto a regola d'arte) zero vibrazioni.
    Mi dissero inoltre: di regola dovresti installare (se non vuoi utilizzare una specie di materiale che si passa con il pennello e che fa diventare gli sportelli molto più pesanti quando li chiudi e li apri e di cui io adesso non ricordo il nome) un foglio di quello nella parte estremamente esterna allo sportello preoccupandoti di coprire ogni minima area e poi un secondo pannello nella parte interna dello sportello che guarda il pannello interno che smontiamo ogni volta. A sua volta (e solo come ultimo passaggio) installare un altro pannello nella parte interna, ma solo per eliminare le vibrazioni.
    In aggiunta di tutto ciò vanno installati (ed io l'ho fatto eh eh eh eh) dei pannelli specifici per woofer dietro i nostri woofer dei 4 sportelli. Sono di un matreriale simile, ma il pannellino a forma esagonale è leggermente più spesso. Quello è proprio specifico per i woofer.
    Ad oggi io noto che i bassi sono aumentati di gran lunga. Io ho già il B&O e sembra che l'impianto sia quasi raddoppiato di potenza. Di contro aumentando il volume sento un po' di trmolii nei pannelli e nella luce del terzo stop. In questo mese infatti ho intenzione di comprare altri 4 pannelli e installarli nelle parti interne!!! Anzi, dato che mi ci avete fatto pesnare li vado a cercare proprio ora su internet!!!

    Spero di esser stato chiaro!!!!

  11.  

  12. #510
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitty Visualizza Messaggio
    Eccomi eccomi eccomi....
    Scusatemi raga se ogni tanto sparisco per qualche giorno... Però se volete aiuto contattatemi pure su whatsApp che vi rispondo più velocemente!!! Chiedete o a me in pvtr il numero o al buon Ricmy!

    cmq sia.... il pannello di regola va montato con la parte argentata che guarda il pannello interno. e vi spiego subito il perchè (tutto ciò ve lo dico poichè prima di comprarlo e di installarlo ho sentito 2 malati di mente che hanno insonorizzato tutte le loro macchine con pannelli del genere e con materiali più sofisticati):

    Un pannello del genere va utilizzato PRINCIPALMENTE per attenuare le vibrazioni nel veicolo. Allora mi dissero di fare una prova dicendomi: "prova a toccare lo sportello dal lato esterno quando hai lo stereo ad alto volume e vedi quante vibrazioni senti. Lo scopo di qualsiasi insonorizzazione è proprio eliminare le vibrazioni che attenuano i suoni modificandoli. Prova poi ad installare il pannello e tocca di nuovo e percepirai (se il lavoro è fatto a regola d'arte) zero vibrazioni.
    Mi dissero inoltre: di regola dovresti installare (se non vuoi utilizzare una specie di materiale che si passa con il pennello e che fa diventare gli sportelli molto più pesanti quando li chiudi e li apri e di cui io adesso non ricordo il nome) un foglio di quello nella parte estremamente esterna allo sportello preoccupandoti di coprire ogni minima area e poi un secondo pannello nella parte interna dello sportello che guarda il pannello interno che smontiamo ogni volta. A sua volta (e solo come ultimo passaggio) installare un altro pannello nella parte interna, ma solo per eliminare le vibrazioni.
    In aggiunta di tutto ciò vanno installati (ed io l'ho fatto eh eh eh eh) dei pannelli specifici per woofer dietro i nostri woofer dei 4 sportelli. Sono di un matreriale simile, ma il pannellino a forma esagonale è leggermente più spesso. Quello è proprio specifico per i woofer.
    Ad oggi io noto che i bassi sono aumentati di gran lunga. Io ho già il B&O e sembra che l'impianto sia quasi raddoppiato di potenza. Di contro aumentando il volume sento un po' di trmolii nei pannelli e nella luce del terzo stop. In questo mese infatti ho intenzione di comprare altri 4 pannelli e installarli nelle parti interne!!! Anzi, dato che mi ci avete fatto pesnare li vado a cercare proprio ora su internet!!!

    Spero di esser stato chiaro!!!!
    ottimo. egrazie!
    milinki i pannelli che hai preso per i woofer?
    se ti va compriamo assieme così poi mi spedisci col resto.

    la mia unica domanda che mi viene... è: sei sicuro che mettendo due pannelli uno lato sportello e uno lato panllo rimovibile poi il tutto chiude?

Pagina 51 di 62 PrimaPrima ... 414243444546474849505152535455565758596061 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •