Lista utenti taggati

Pagina 52 di 62 PrimaPrima ... 24243444546474849505152535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 617

Discussione: A4 B8 - GUIDA INSTALLAZIONE SPECCHIETTO INTERNO FOTOCROMATICO

  1. #511
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    grazie pitty! ottima speigazione!
    quindi in sostanza io l'ho messo al contrario .... sigh. considera che non uso lo stereo a manetta quasi mai e non sono un maniaco del suono (sono maiaco della mia vettura ed ho altre fobie, ma non quella) ....

    detto questo, secondo te, è meglio che lo giri o per insonorizzare l'abitacolo dai rumori di rotolamento esterni, può andar bene pure così?
    non vorrei smontare tutto di nuovo ... sigh
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  2.  

  3. #512
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    grazie pitty! ottima speigazione!
    quindi in sostanza io l'ho messo al contrario .... sigh. considera che non uso lo stereo a manetta quasi mai e non sono un maniaco del suono (sono maiaco della mia vettura ed ho altre fobie, ma non quella) ....

    detto questo, secondo te, è meglio che lo giri o per insonorizzare l'abitacolo dai rumori di rotolamento esterni, può andar bene pure così?
    non vorrei smontare tutto di nuovo ... sigh
    secondo me va benissimo lo stesso è solo una rafinatezza... magari se ti capita quando apri gli sportelli lo giri... magari si puo mettere nel verso come l 'ha messo gionata ma dal lato del pannello.

    io penso farò così.

  4. #513
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    grazie pitty! ottima speigazione!
    quindi in sostanza io l'ho messo al contrario .... sigh. considera che non uso lo stereo a manetta quasi mai e non sono un maniaco del suono (sono maiaco della mia vettura ed ho altre fobie, ma non quella) ....

    detto questo, secondo te, è meglio che lo giri o per insonorizzare l'abitacolo dai rumori di rotolamento esterni, può andar bene pure così?
    non vorrei smontare tutto di nuovo ... sigh
    Io farei diversamente. Appena devi smontare di nuovo per un altro motivo compri altri 4 pannelli e ultimi il tutto. Più che una raffinatezza è una correttezza Ric! Sai perkè il pannello nasce con quello scopo.
    Io la prox settimana li metterò pure dalla parte interna perkè li sento vibrare un po adesso, dato che sono gli unici che assorbono le vibrazioni adesso!!! eh eh eh!!! Più che insonorizzanti i pannelli sono assorbenti. Ecco perkè metterli solo dall'interno verso l'esterno non so quanto ne valga la pena.

    Il linik per i pannelli piccoli del woofer sono: http://www.ebay.it/itm/160541609159?...84.m1497.l2649

    ---------- Post added at 01.38.39 ---------- Previous post was at 01.37.59 ----------

    Ric sono già a casa altri 4 pannelli e 2 pannelli woofer. Non sapevo che ti interessassero altrimenti te li ordinavo io!!!!

  5. #514
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    mi sa che farò così.
    grazie pitty per l'ottimo consiglio!
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  6. #515
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    mi sa che farò così.
    grazie pitty per l'ottimo consiglio!
    Ragazzuoli proprio sabato ho finito il lavoro dei 4 pannelli!!! In sostanza adesso ho il pannello di butile attaccato:
    - lato esterno carrozzeria di ogni sportello;
    - lato interno carrozzeria di ogni sportello;
    - lato esterno del pannello interno di ogni sportello!

    In pratica adesso ogni sportello è pesante tanto quanto uno sportello al quale hanno fatto l'insonorizzazione! Non vibra più nulla!!! SPETTACOOLOOOO!!!!

    eheheh!!! Adesso i basi son tornati quelli di prima, io erroneamente avevo installato nel pannello interno dei fogli insonorizzanti (quelli stile cartoni delle uova) che aumentavano di gran lung i bassi. Adesso il sistema audio è tornato quello originale (mi piace di più) e si sente da Dio senza vibrazioni!!! eh eh eh!!!!

    ---------- Post added at 20.59.08 ---------- Previous post was at 20.58.42 ----------

    Di nulla Aquila-uno!!! Quando hai bisogno manda mess su whastapp per qualsiasi cosa!!!!

  7. #516
    New Entry L'avatar di Giuprojects
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    Audi A4 8K Avant 2.0 TDI 170cv Advanced M.Y. 2010

    Predefinito

    Dopo aver letto tutte e 52 le pagine ho fatto anche io il mio primo acquisto

    Premetto che la mia è una 2010 con sensore umidità, quindi già cablata, sono arrivato a questa conclusione qua:

    Specchietto con sensore umidità cod. 8R0 857 511 B EP5

    http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI....E:L:OC:IT:3160

    Spero solo abbia azzeccato il colore.
    Dopo lunghe ricerche sui colori (tema non affrontato mai nelle pagine) ho visto che le scelte erano solo 2.. codice con finale EP5 e codice con finale Z62.
    quasi tutti hanno preso il codice con finale Z62 se non erro, ma l'hanno preso così coloro che hanno l'interno nero, io ho l'interno tessuto beige.

    Speriamo bene! Corro a casa ad aprire il pacchetto!

  8. #517
    New Entry L'avatar di Giuprojects
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    Audi A4 8K Avant 2.0 TDI 170cv Advanced M.Y. 2010

    Predefinito

    Ecco qua il lavoretto terminato








  9. #518
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    ottimo!!!
    complimenti
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  10. #519
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    tornando al mio retrofit:
    ieri ho finalmente completato il cablaggio per lo specchio lato guida, portando i pin 7 e 25 del connettore portiera alla centralina.
    L'operazione non è propriamente semplice, ma con cura dedizione (ed anche sopportazione del dolore) si può fare.
    Smontare il pannello portiera è la cosa più semplice. Basta individuare le viti e saper come muoversi: avendolo già fatto per montare gli specchi tempo fa, è stato semplice).
    E’ stato invece molto complesso portare i fili dal connettore esterno alla centralina in portiera.
    La cosa più difficile è riuscire a inserire il cablaggi all’interno del soffietto in gomma. Si deve togliere il coperchio in plastica fissato alla portiera, tagliare un pezzetto di nastro telato che fissa i cablaggi in ingresso nel soffietto (facendo estrema attenzione a non pizzicare i fili interni).
    A questo punto, ho inserito un sondino da elettricista dal lato connettore facendolo uscire dal taglio nel nastro. Ho tirato i fili fino al connettore. Per inserirli nelle sedi giuste non è semplice: lo spazio è pochissimo, ed i fili già esistenti sono corti, quindi si riesce a malapena ad aprire il connettore. Una volta inseriti i pin in sede, con estrema attenzione, si deve sfilare la parte che avanza dal connettore, poi fascettarli al connettore stesso e richiudere il tutto. Prima di richiudere il coperchio sulla portiera si deve richiudere il taglio con nastro telato.
    Sempre con un sondino ho poi portato i fili al passacavi in gomma che si trova sulla portiera. Anche questo deve essere forato per inserire i nuovi cavi,e poi richiuso con attenzione con nastro telato.
    Inserire i cavi nei connettori della centralina in portiera è semplice e veloce. Ho nastrato tutto per sicurezza e per avere una cosa ben fatta.
    Ah, dimenticavo, il cavetti costruiti per andare dal connettore in portiera fino alla centralina, vanno ricoperti interamente di nastro telato, per sicurezza.
    E’ un lavoraccio solo inerentemente al passaggio nel soffietto, il resto non è complesso.
    Ho anche posizionato il fonoassorbente sul pannello portiera. Il lavoro è delicato ma semplice. Il fonoassorbente si taglia con forbici da elettricista e si adatta bene alle forme del pannello. Ho sostituito i pulsanti alzavetri con quelli cromati del restilyng e pure il pomello regolazione specchi con quello A6. Il tutto in pochissimi minuti.
    Ora tocca alla porta lato passeggero …. Tra un paio di settimane. Sulla scorta di questa esperienza sarà sicuramente più semplice e veloce.

    Ciao Gain e buon anno!

    Non ho ben capito che cosa hai tagliato per poi richiudere con il nastro telato. Hai delle foto a riguardo ?

    grazie,
    Enry

  11.  

  12. #520
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuprojects Visualizza Messaggio
    Ecco qua il lavoretto terminato







    Belin che musica .... ahahahah


    Bel lavoro, bravo.

Pagina 52 di 62 PrimaPrima ... 24243444546474849505152535455565758596061 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •