Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Appena ordinato il Q5 per mia nonna ! tra 6 mesi in arrivo !! alcune domande ....

  1. #1
    Audi lover L'avatar di mirco15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    142
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    in attesa Q5

    Icon14 Appena ordinato il Q5 per mia nonna ! tra 6 mesi in arrivo !! alcune domande ....

    Ciao Ragazzi !!
    reduce dalle sventure con la mia A4 presa usata quest'estate da un concessionario farabutto, ho insistito con mia nonna che se la prendesse nuova e non usata !

    Così l'altro ieri l'abbiamo ordinata e tra 6 mesi è in arrivo !!

    Q5 2.0 170cv S Tronic Advanced Plus, Grigio Quarzo verniciatura totale, interni pelle milano.
    Siamo feliccissimi sprattutto io che la ruberò sempre.

    Ho alcune domande per voi Cucinquisti !!

    - Il cambio Stronic ha solo il Drive ?? la S non c'è ? l'hanno tolta o non c'è mai stata ? mi pare di capire che alcuni ce l'hanno altri no.. dalle foto del deplian sembra non ci sia ...

    - Ho letto un pò in giro dei problemi di vibrazioni e dei fischi del motore .... devo cominciare a mettermi le mani sui capelli anche per il Q5 o quelle che arrivano nuove le hanno modificate ?

    Spero arrivi a Maggio cosi vi posto tutte le foto, il conce ha detto che se riesce a ficcarla in mezzo a ordini che hanno la precedenza per l'esposizione forse riusciamo ad averla 1 mese prima !
    Ultima modifica di mirco15; 15-01-2011 alle 22:15

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    269
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Mi puzza di legge 104....;)

    Il cambio Stronic ha D-S e sequenziale (su sali giù scendi di marcia) poi puoi metterci il cambio al volante come optional
    Ho letto anch'io per ora sono tra quelli che non hanno avuto questo problema, cmq essendo stato detto da molti credo che il problema sia reale e spero che con le macchine nuove abbiano risolto il problema

    Buon divertimento un saluto a tua nonna e dille di non spingere troppo...;)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    La differenza tra avere la S o la S + D sta nell'avere o meno l'audi drive select: se lo hai puoi impostare il motore/cambio su sportivo o confprt... Altrimenti vecchia maniera: tire la leva su S e il motore diventa più reattivo.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giacomo 74
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-tronic

    Predefinito

    Grigio quarzo è stupenda

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mirco15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    142
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    in attesa Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
    Mi puzza di legge 104....;)

    Il cambio Stronic ha D-S e sequenziale (su sali giù scendi di marcia) poi puoi metterci il cambio al volante come optional
    Ho letto anch'io per ora sono tra quelli che non hanno avuto questo problema, cmq essendo stato detto da molti credo che il problema sia reale e spero che con le macchine nuove abbiano risolto il problema

    Buon divertimento un saluto a tua nonna e dille di non spingere troppo...;)
    Grazie !!

    No no per lei è scendere di categoria ... ha solo 68 anni negli ultimi 5 guidava un tuareg 3.0 ma ora è diventato un cassone ingombrante che non riesce piu a parcheggiare..

    Ragazzi non ho ancora ben compreso la differenza, allora io nella mia A4 multitronic o la D e poi la S ....... nel Q5 c'è solo la D !!!!!



    Se uno vuol mettere in S come fa ? spero non sia troppo complicato altrimenti poi incolpano me se non riesce a guidarlo, anche il sequenziale non si capisce come si innesta .....
    Io ad esempio guido in Drive quando voglio mettere sport tiro giu in S e quando voglio il sequenziale tiro la leva a destra e diventa sequenziale, li ad occhio non si capisce nulla, magari poi è una cavolata, ma volevo togliermi la curiosità..

    ---------- Post added at 10:34 ---------- Previous post was at 10:33 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo 74 Visualizza Messaggio
    Grigio quarzo è stupenda
    Gia !!! l'aveva ordinata grigio meteora poi ha cambiato in ultima !!! mio nonno la voleva bianca... hanno anche un pò litigato per questo.
    Fosse stata mia... S Line grigio dytona, sedili in pelle chiari..... per quel poco che corrono loro.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    269
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirco15 Visualizza Messaggio
    Grazie !!


    Ragazzi non ho ancora ben compreso la differenza, allora io nella mia A4 multitronic o la D e poi la S ....... nel Q5 c'è solo la D !!!!!



    Se uno vuol mettere in S come fa ? spero non sia troppo complicato altrimenti poi incolpano me se non riesce a guidarlo, anche il sequenziale non si capisce come si innesta .....
    Io ad esempio guido in Drive quando voglio mettere sport tiro giu in S e quando voglio il sequenziale tiro la leva a destra e diventa sequenziale, li ad occhio non si capisce nulla, magari poi è una cavolata, ma volevo togliermi la curiosità..[COLOR="Silver"]


    Allora guardando la foto che hai postato, rispetto al mio cambio manca S, ovvero nel mio cambio sotto D c'è un'altra tacca e S. Io credo (non lo so per certo) perchè il cambio da te postato abbia il drive select, se vedi la pulsantiera sulla sinistra all'altezza del clima ci sono dinamic, confort che appunto servono a cambiare in modo elettronico su questi variabili

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mirco15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    142
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    in attesa Q5

    Predefinito

    lo so che manca la S, infatti è per quello che mi sono posto il problema !!
    all'inizio credevo che nessun Q5 avesse la S sotto la D ma un unica D che faceva da "S" ....
    invece leggo che alcuni hanno la S sotto la D nel loro Q5...

    Quindi l'unica cosa che mi può venire in mente è che abbiano fatto una modifica in corsa ... e che i nuovi abbiano solo la D. ... bo !
    Ne ho visto 6 tutti senza la S .

    ---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:55 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
    Allora guardando la foto che hai postato, rispetto al mio cambio manca S, ovvero nel mio cambio sotto D c'è un'altra tacca e S. Io credo (non lo so per certo) perchè il cambio da te postato abbia il drive select, se vedi la pulsantiera sulla sinistra all'altezza del clima ci sono dinamic, confort che appunto servono a cambiare in modo elettronico su questi variabili
    ok forse ho capito... ma questo drive select è di serie nell advanced plus ? è strano che tutte quelle che ho visto abbiano questo sistema senza la marcia S.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    269
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirco15 Visualizza Messaggio
    lo so che manca la S, infatti è per quello che mi sono posto il problema !!
    all'inizio credevo che nessun Q5 avesse la S sotto la D ma un unica D che faceva da "S" ....
    invece leggo che alcuni hanno la S sotto la D nel loro Q5...

    Quindi l'unica cosa che mi può venire in mente è che abbiano fatto una modifica in corsa ... e che i nuovi abbiano solo la D. ... bo !



    Ne ho visto 6 tutti senza la S .

    ---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:55 ----------



    ok forse ho capito... ma questo drive select è di serie nell advanced plus ? è strano che tutte quelle che ho visto abbiano questo sistema senza la marcia S.
    No sicuramente non è così perchè il mio è MY2011 2.0 TDI euro 5 diciamo l'ultima versione uscita è ha la S sotto D. Secondo me diende da quello che ti ho detto, ovvero che abbiamo auto drive select e che quindi il cambio da D ( comfort) a S (dinamic) lo facciano non cambiando la leva del cambio ma elettronicamente pigiando i bottoni (li vedi nella foto da te postata sono quelli sulla sinistra sopra il clima)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Galapagos
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    486
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Q5-3.2 FSI S-Tronic S-line

    Predefinito

    tral'altro quando metti in S la mia non ha più 7 marce ma 6 e cambia tutta la gestione sulle valvole. Si sente anche un cambio del rombo nello scarico.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Giacomo 74
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galapagos Visualizza Messaggio
    tral'altro quando metti in S la mia non ha più 7 marce ma 6 e cambia tutta la gestione sulle valvole. Si sente anche un cambio del rombo nello scarico.
    Libidine.......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •