Lista utenti taggati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: rimappare audi a3 1.9 105 cv

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito rimappare audi a3 1.9 105 cv

    salve volevo rimappara la mia a3 per dare piu spinta...che ne dite?? è buona cosa su questo motore??che mappa metto?? si sentono voci che rimappando con questi motori si rovina la turbina sono fondate??? esistono problemi che possono nascere dopo aver rimappato e riconducibili al fatto di aver aggiunto cavalli???

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio
    salve volevo rimappara la mia a3 per dare piu spinta...che ne dite?? è buona cosa su questo motore??che mappa metto?? si sentono voci che rimappando con questi motori si rovina la turbina sono fondate??? esistono problemi che possono nascere dopo aver rimappato e riconducibili al fatto di aver aggiunto cavalli???
    In pratica manco mi hai cagato di striscio..... Mi hai mandato un pm dove volevi chiarimenti in merito, visto che io ho la rimappa da piu' di un anno, e infatti ti ho risposto esaurientemente, ma vedo che non ti fidi, grazie!
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    C'è una discussione in merito con pareri discordanti, il mio è negativo.

    ---------- Post added at 13.30.30 ---------- Previous post was at 13.28.25 ----------

    Eccola qui :
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...i-a-3-1900-tdi

  5. #4
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giu18 Visualizza Messaggio
    C'è una discussione in merito con pareri discordanti, il mio è negativo.

    ---------- Post added at 13.30.30 ---------- Previous post was at 13.28.25 ----------

    Eccola qui :
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...i-a-3-1900-tdi
    Su quali basi?
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Sulle basi dell'altra discussione, non ripeto di nuovo quello che ho già detto.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giu18 Visualizza Messaggio
    Sulle basi dell'altra discussione, non ripeto di nuovo quello che ho già detto.
    Ah gia' ora ricordo, te eri il "Signor No" delle rimappe....... Ps., mi pare che solo te dicesti che mappare un'auto equivaleva a "montare" una bomba ad orologeria nel motore, vero? Sveglia, l'Italia e' strapiena zeppa di auto mappate, chiaro che qualcuna di esse avra' dei problemi, ma dalla mia esperienza ormai quasi decennale di possessore di auto sempre rimappate, ti posso dire che se uno usa dei criteri sia per mappare, sia dopo aver mappato, e con i criteri intendo dire di affidarsi a dei professionisti seri, e soprattutto di trattare bene l'auto dopo la modifica(cambi olio frequenti ,ecc..), vedrai che i problemi sono pari a "0". Naturale che se uno appena rimappato il motore inizia a fare partenze alla "Schumacher", o si fa 10km di autostrada a 215km/h, avra' sicuramente dei grossi problemi, ma se come me si osservano delle semplici regole tutto andra' bene.
    Ultima modifica di step76; 18-01-2011 alle 14:56
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Yes.... sono il "signor NO"

  9. #8
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio
    salve volevo rimappara la mia a3 per dare piu spinta...che ne dite?? è buona cosa su questo motore??che mappa metto?? si sentono voci che rimappando con questi motori si rovina la turbina sono fondate??? esistono problemi che possono nascere dopo aver rimappato e riconducibili al fatto di aver aggiunto cavalli???
    Il 105cv è un motore con ottimo potenziale, bastano pochi ritocchi mirati per cambiarne il carattere radicalmente. Tutte quelle "strozzature" che sono previste nella gestione motore originale (in particolar modo il calo del segnale acceleratore anche a tavoletta al salire dei giri, i limitatori di coppia che dopo un picco iniziale scendono brutalmente, la particolare invasività della gestione egr specie sulle auto con FAP e le mappe iniezione) lasciano gran margine di incremento anche con piccoli interventi.

    Un 105 modificato soft con le giuste conoscenze guadagna 20/25cv senza alcun problema alla frizione ed alla turbina e con consumi che calano nell'utilizzo extraurbano e una progressione che non molla più alla soglia dei 2800giri ma prosegue senza incertezze fino a 4000.

    Ribadisco, con un intervento soft... se poi parliamo di interventi hard al salire della potenza l'affidabilità cala esponenzialmente.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Il 105cv è un motore con ottimo potenziale, bastano pochi ritocchi mirati per cambiarne il carattere radicalmente. Tutte quelle "strozzature" che sono previste nella gestione motore originale (in particolar modo il calo del segnale acceleratore anche a tavoletta al salire dei giri, i limitatori di coppia che dopo un picco iniziale scendono brutalmente, la particolare invasività della gestione egr specie sulle auto con FAP e le mappe iniezione) lasciano gran margine di incremento anche con piccoli interventi.

    Un 105 modificato soft con le giuste conoscenze guadagna 20/25cv senza alcun problema alla frizione ed alla turbina e con consumi che calano nell'utilizzo extraurbano e una progressione che non molla più alla soglia dei 2800giri ma prosegue senza incertezze fino a 4000.

    Ribadisco, con un intervento soft... se poi parliamo di interventi hard al salire della potenza l'affidabilità cala esponenzialmente.
    QUOTO! Uau questa volta siamo DACCORDO in PIENO!!!
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Ripeto e non ci torno più sopra, qui si esprimono "opinioni", chi è favorevole e chi è contrario, io non andrei mai e poi mai a toccare la centralina del mio motore da un esperto anche se fosse il più bravo sulla faccia della terra, per vari motivi:

    1 è illegale rimappare la centralina
    2 salta la garanzia della macchina ( sempre se è in garanzia)
    3 fare la rimappa per avere un misero aumento di prestazioni e avere il dubbio che si rompi la turbina, frizione ecc.
    4 a questo punto una persona intelligente si compra il 2.0 td 140cv se vuole avere maggiori prestazioni

    Rimane una mia opinione che può essere condivisa o meno.

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •