Lista utenti taggati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: rimappare audi a3 1.9 105 cv

  1. #11
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giu18 Visualizza Messaggio
    Ripeto e non ci torno più sopra, qui si esprimono "opinioni", chi è favorevole e chi è contrario, io non andrei mai e poi mai a toccare la centralina del mio motore da un esperto anche se fosse il più bravo sulla faccia della terra, per vari motivi:

    1 è illegale rimappare la centralina
    2 salta la garanzia della macchina ( sempre se è in garanzia)
    3 fare la rimappa per avere un misero aumento di prestazioni e avere il dubbio che si rompi la turbina, frizione ecc.
    4 a questo punto una persona intelligente si compra il 2.0 td 140cv se vuole avere maggiori prestazioni

    Rimane una mia opinione che può essere condivisa o meno.
    E' illegale fare tante cose in Italia, dovrebbe essere illegale anche alzare il prezzo del gasolio di 5cent al giorno, e invece lo fanno, e non mi sembra che una rimappa sia una cosa così grave da scandalizzarci....
    Solitamente chi fa la rimappa aspetta che la garanzia finisca....
    Misero aumento di prestazioni?!? Ora la mia auto tocca i 220km/h e accelera come un 2.0, quindi tanto misero non mi pare....
    Magari uno compra un 1.9 anche per altri motivi(risparmiare soldi, motore ultracollaudato e quasi privo di difetti, meno tasse di un 2.0, minori consumi, ecc..), e non ci trovo nulla di male nell'aumentargli una 25ina di cavalli.....
    Ultima modifica di step76; 18-01-2011 alle 15:11
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    144
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Alfa MiTo Quadrifoglio VERDE

    Predefinito

    ma scusate un attimino.
    Se l'utente giu18 è contrario alle mappaure per uno per sue mille motivi, che motivo c'è di continuare a ribadire la propria tesi a favore delle mappature?
    Io eseguo elaborazioni per lavoro, ma non obbligo mica i miei clienti a mappare le centraline...

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    .....ma che non è che non mi fido è che non posso sentire il parere di una persona soltanto.....mi fa piacere quello che mi hai detto tu ed è un punto a favore della rimappatura...ma altre persone me ne hanno parlato male....quindi devo chiarire bene !!! cmq ti ho cagato si ti ho pure risposto...ciao !! (comunque penso che un anno sia poco bisogna vere alla lunga 4/5 anni !!!

    ---------- Post added at 15.22.11 ---------- Previous post was at 15.15.00 ----------

    e tu officnatorell hai riscontrato problemi riconducibili alla rimappatura sul 1.9 105 cv ???
    Citazione Originariamente Scritto da OfficinaTorelli Visualizza Messaggio
    ma scusate un attimino.
    Se l'utente giu18 è contrario alle mappaure per uno per sue mille motivi, che motivo c'è di continuare a ribadire la propria tesi a favore delle mappature?
    Io eseguo elaborazioni per lavoro, ma non obbligo mica i miei clienti a mappare le centraline...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Io dico la mia, ma certamente non vado a prendere in privato utente per utente e sfiduciarlo riguardo la rimappatura.
    Sicuramente sarà ultracollaudato il 1.9, ma non è detto che non ci siano in futuro dei problemi su "motori pompati"; ogni motore non esce uguale dalla catena di montaggio quindi....

  6. #15
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giu18 Visualizza Messaggio
    Io dico la mia, ma certamente non vado a prendere in privato utente per utente e sfiduciarlo riguardo la rimappatura.
    Sicuramente sarà ultracollaudato il 1.9, ma non è detto che non ci siano in futuro dei problemi su "motori pompati"; ogni motore non esce uguale dalla catena di montaggio quindi....
    Un certo margine progettuale esiste, e può essere rispettato anche modificando.

    C'è da dire però che se consideriamo che anche un'auto originale può rompersi e si rompe, si dovrebbe comprare un tdi140 e depotenziarlo a 105 per diminuire la probabilità di rottura.

    La probabilità di rompere entro certi incrementi pensati è la stessa che in configurazione originale.

    Rispetto però in pieno un'opinione diversa dalla mia, ma più per una questione psicologica o tutt'al più legale anche se quest'ultima è discutibile.

  7. #16
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Beh, che sia illegale è saputo e risaputo, ma credo che dal momento in cui ci sono persone che della riprogrammazione eprom e mappature, ne hanno fatto un vero lavoro, credo questo possa significare che una certa affidabilità c'è.

    Usare una macchina mappata in maniera "soft", non crea un problema (attenzione, al termine SOFT il che varia da macchina a macchina la quantità di cv che si possono tirare fuori...) mentre una macchina stock con una riprogrammazione spinta può creare qualche serio problema in più.

    In tutta onestà, viaggiare e fare 30.000 km all'anno con una macchina mappata, non è una cosa disdicevole, e in 3 anni, fai 90.000 km, cosa che NON tutti fanno magari nemmeno in 6 anni.
    Questo perchè il valutare l'affdabilità di un lavoro, basandosi solo su quanti anni ha alle spalle (come preparazione), la trovo una cosa limitativa.

    Ci sono parecchie macchine preparate da anni, e migliaia e migliaia di KM qui sul Forum e nel nostro Club.
    Alcune come vetture che vengono usate tutti i giorni per lavoro, e macinano parecchi KM ogni anno.... e sono ancora lì.

    Mi è parso doveroso fare questo chiarimento, che non è un invito a mappare una macchina (anche perchè io non sono un preparatore), ma c'è chi le ha mappate per andarci in pista, e volevo dare il mio parere sull'argomento.

    E' illegale utilizzare una vettura rimappata su strada pubblica, non è illegale eseguire una rimappatura, questo vorrei chiarirlo....
    Fà perdere la garanzia (se in garanzia), vero.
    Comporta problemi al motore, (se SOFT), falso.

    Poi, giustamente, ogni parere và rispettato, sia di chi dice che mappere, come di chi dice che NON mapperebbe...
    Ultima modifica di primaA3; 18-01-2011 alle 18:04

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    la discussione che ho aperto io pero non voleva essere di questo tipo anche perchè se n' è gia parlato e straparlato !! io non vorrei sapere chi è favorevole oppure no !!!
    chiedo invece a chi possiede una a3 1.9 105 e l'ha rimappata se ha avuto problemi di qualsiasi natura e genere dopo la mappatura (poi saro io a valutare)!!
    oppure a chi ha fatto la mappatura e non ha avuto problemi mi scriva da quanto tempo la fatta e mi dica (io mai avuto problemi)
    ...intendevo questo quando ho postato la questione !! ciao ciao e grazie a tutti :)

  9. #18
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio
    la discussione che ho aperto io pero non voleva essere di questo tipo anche perchè se n' è gia parlato e straparlato !! io non vorrei sapere chi è favorevole oppure no !!!
    chiedo invece a chi possiede una a3 1.9 105 e l'ha rimappata se ha avuto problemi di qualsiasi natura e genere dopo la mappatura (poi saro io a valutare)!!
    oppure a chi ha fatto la mappatura e non ha avuto problemi mi scriva da quanto tempo la fatta e mi dica (io mai avuto problemi)
    ...intendevo questo quando ho postato la questione !! ciao ciao e grazie a tutti :)
    Se può essere di aiuto di motori 105 ne ho mappati non so neppure più quanti sia con che senza DPF e posso dirti:

    - sulle auto con DPF non serve dare incrementi elevati; dando incrementi elevati si ottiene molto poco più che con incrementi soft ma si infastidisce la turbina che non è particolarmente robusta e già lavora a temperature da mal di testa per colpa del DPF, quindi si cerchi sempre di non farle alzare come accade con incrementi elevati. Il gasolio non toccatelo o andate a rischio che il DPF si intasi e/o rigeneri spesso con danni al turbo e al DPF stesso e consumi da Bugatti. Se potete escludete l'egr cosa che porta il DPF a lavorare meglio e con meno frequenza e stressare meno il turbo. La frizione regge abbastanza bene
    - sulle auto senza DPF gli incrementi per ottenere risultati simili alle prime devono essere leggermente superiori. Possibili danni al turbo se gli incrementi superano i 160/170mbar. Possibili pattinamenti frizione se gli incrementi sulla limitazione coppia superano il 18/20% o se l'auto ha oltre 150000km. Non toccate il gasolio oltre il 2-3% o l'auto fumerà alle alte velocità, meglio se lo lasciate stock. Se in affondo 4a e 5a marcia intorno ai 2000giri sentite battere sotto l'auto è il volano che è a pacco, ovvero essendo autoregistrante è a fine vita.

    Altro non mi pare ci sia... fermo restando che per non avere rogne toccate le mappe iniezione ma non quelle anticipo, e le limitazioni turbo ma non l'overboost.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio
    la discussione che ho aperto io pero non voleva essere di questo tipo anche perchè se n' è gia parlato e straparlato !! io non vorrei sapere chi è favorevole oppure no !!!
    chiedo invece a chi possiede una a3 1.9 105 e l'ha rimappata se ha avuto problemi di qualsiasi natura e genere dopo la mappatura (poi saro io a valutare)!!
    oppure a chi ha fatto la mappatura e non ha avuto problemi mi scriva da quanto tempo la fatta e mi dica (io mai avuto problemi)
    ...intendevo questo quando ho postato la questione !! ciao ciao e grazie a tutti :)
    Forse hai tralasciato qualche mia frase!!! E' vero che la mia attuale A3 1.9 tdi ha la rimappa da poco tempo(1 anno e qualche mese), e quindi non possiamo parlare di affidabilita' comprovata e duratura, ma e' altrettanto vero che le mie precedenti car(Golf IV 1.9 tdi 130, Ibiza gtd 110cv, Golf V 2.0tdi) avevano tutte la rimappa e nessuna e ripeto nessuna di esse ebbe mai il benche'minimo problema dovuto alla modifica in questione, se escludiamo la frizione cotta sulla Golf 1.9 130cv, ma la cosa fu da imputare alla mia condotta di guida un po' troppo allegra, giusto per usare un eufemismo...., quindi io parlo per esperienza diretta e indiretta dato anche che molti miei amici hanno le auto rimappate. Ah dimenticavo, la Golf 1.9 tdi 130cv ora la possiede un mio amico e dopo la bellezza di quasi 9 anni di rimappa, ancora va come un treno!!! Detto cio' sei naturalmente liberissimo di pensarla come ti pare, e io non traggo profitto alcuno a dire certe cose, quindi sta a te decidere.
    Ultima modifica di step76; 18-01-2011 alle 18:36
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  11.  

  12. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI RS4

    Predefinito

    Un 105 mappato a dovere NON HA nessuna variazione sul grado di afidabilità.

    NON mappato a dovere (alta percentuale di incorrere in tale situazione) accorcia la sua vita di almeno un buon 35-40 %.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •