Lista utenti taggati

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: rimappare audi a3 1.9 105 cv

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    144
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Alfa MiTo Quadrifoglio VERDE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio
    .....ma che non è che non mi fido è che non posso sentire il parere di una persona soltanto.....mi fa piacere quello che mi hai detto tu ed è un punto a favore della rimappatura...ma altre persone me ne hanno parlato male....quindi devo chiarire bene !!! cmq ti ho cagato si ti ho pure risposto...ciao !! (comunque penso che un anno sia poco bisogna vere alla lunga 4/5 anni !!!

    ---------- Post added at 15.22.11 ---------- Previous post was at 15.15.00 ----------

    e tu officnatorell hai riscontrato problemi riconducibili alla rimappatura sul 1.9 105 cv ???

    nonostante la mia sia un officina Alfa,e quindi lavori per il 60% su auto del trittico Fiat-Alfa-lancia, son passati da me parecchi 105cv 1,9 TDI.

    Nessuno di loro, anche a distanza di due anni e 80k km percorsi ha lamentato problemi di affidabilità.

    A conferma questo del fatto che il 1,9 è un ottimo motore e che se mappato con criterio non presenta problemi.

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    un ultima cosa.....la mia è con filtro antiparticolato...detto questo cambia qualcosa bisogna fare un itpo specifco di mapa. ottengo gli stessi risultati che a non avere questo maledetto filtro????

  4. #23
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OfficinaTorelli Visualizza Messaggio
    nonostante la mia sia un officina Alfa,e quindi lavori per il 60% su auto del trittico Fiat-Alfa-lancia, son passati da me parecchi 105cv 1,9 TDI.

    Nessuno di loro, anche a distanza di due anni e 80k km percorsi ha lamentato problemi di affidabilità.

    A conferma questo del fatto che il 1,9 è un ottimo motore e che se mappato con criterio non presenta problemi.

    Quoto! Molto meglio del 2.0 pompa-iniettore tanto osannato ai tempi, così ricco di problemi che difatti venne sostituito dal common-rail. Mentre il 1.9 duro' ancora qualche tempo....., per poi essere sostituito dal 1.6 tdi sempre common-rail.
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI RS4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio
    un ultima cosa.....la mia è con filtro antiparticolato...detto questo cambia qualcosa bisogna fare un itpo specifco di mapa. ottengo gli stessi risultati che a non avere questo maledetto filtro????
    Se non scegli un preparatore SERIO preparati ad avere problemi con il fap non indifferenti

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ECD Visualizza Messaggio
    Se non scegli un preparatore SERIO preparati ad avere problemi con il fap non indifferenti
    ok ma che problemi intendi???? cosa vuol dire preparatore serio??? in base a cosa lo devo cercare questo preparatore serio??????

  7. #26
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio
    ok ma che problemi intendi???? cosa vuol dire preparatore serio??? in base a cosa lo devo cercare questo preparatore serio??????
    Secondo te cosa vuol dire preparatore serio? Uno che ci sappia fare, che abbia esperienza nel "trafficare" sulle ECU, che faccia questo lavoro non da due giorni, ecc.. Non uno che si e' alzato la mattina e si e' messo a mappare i motori con i programmi scaricati da internet, e che magari neanche ha un officina, e credimi ce ne sono così..... Riguardo ai problemi che puo' darti il fap, te li dara' di sicuro se il preparatore ti "butta dentro" una mappa parecchio spinta, e quindi l'eccesso di gasolio ti farebbe intasare in un nanosecondo il benedetto fap!!! Ma se come me ti accontenti di una 25ina di cv non ci sono problemi di sorta. Ps., tutti i preparatori bravi sanno che sulle auto dotate di fap non vanno caricate mappe troppo spinte.
    Ultima modifica di step76; 19-01-2011 alle 18:25
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Secondo te cosa vuol dire preparatore serio? Uno che ci sappia fare, che abbia esperienza nel "trafficare" sulle ECU, che faccia questo lavoro non da due giorni, ecc.. Non uno che si e' alzato la mattina e si e' messo a mappare i motori con i programmi scaricati da internet, e che magari neanche ha un officina, e credimi ce ne sono così..... Riguardo ai problemi che puo' darti il fap, te li dara' di sicuro se il preparatore ti "butta dentro" una mappa parecchio spinta, e quindi l'eccesso di gasolio ti farebbe intasare in un nanosecondo il benedetto fap!!! Ma se come me ti accontenti di una 25ina di cv non ci sono problemi di sorta. Ps., tutti i preparatori bravi sanno che sulle auto dotate di fap non vanno caricate mappe troppo spinte.
    io intendevo proprio 25 cv non di piu :) ho sentito questo mio amico che lavore in renault !!! lui me la fare bbe fare al centro sport renault e mi ha chisto 450,00 euro !!! dite che farla fare in un centro renault è buona cosa oppure non hano esperienza con motori audi???

    ---------- Post added at 20.47.10 ---------- Previous post was at 20.46.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio
    io intendevo proprio 25 cv non di piu :) ho sentito questo mio amico che lavore in renault !!! lui me la fare bbe fare al centro sport renault e mi ha chisto 450,00 euro !!! dite che farla fare in un centro renault è buona cosa oppure non hano esperienza con motori audi???
    ps: mi ha detto che la mettono sul banco sia prima che dopo per vedere i paramentri

  9. #28
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio
    io intendevo proprio 25 cv non di piu :) ho sentito questo mio amico che lavore in renault !!! lui me la fare bbe fare al centro sport renault e mi ha chisto 450,00 euro !!! dite che farla fare in un centro renault è buona cosa oppure non hano esperienza con motori audi???
    Quella del Centro Sport Renault è la solita favoletta... ti dico solo che ieri io era un "tecnico Volkswagen Motorsport" e oggi sono un "tecnico Audi Sport", mentre altro non sono che un normalissimo ingegnere meccanico che si infila un giubbino che mi danno loro e che con Audi e Vw purtroppo non ha nulla a che fare in modo diretto ed ufficiale. Tutto questo su richiesta delle 2 concessionarie ufficiali per cui effettuo le modifiche che in quel modo chiedono al cliente il doppio di quel che chiedo io a loro. Il mondo gira cosi.

    450€ è un prezzo a parer mio alto specie da un amico... ma anche da uno sconosciuto.

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio

    ps: mi ha detto che la mettono sul banco sia prima che dopo per vedere i paramentri
    Quello del banco può essere un bene o un male:
    - un bene se il banco viene usato a dovere e rullano davvero quel che esprime l'auto, a quel punto è uno "sfizio" rullarla perchè un'auto meccanicamente originale si mappa tranquillamente su strada anzi meglio su strada dato che il comportamento su strada comprende tutto l'arco di utilizzo dell'acceleratore mentre il banco solo il 100% e a te interessa che l'auto vada meglio e non solo di più quando sei a tavoletta
    - un male se la rullata viene manipolata e si sfrutta l'effetto placebo... come dire se ti do 10cv tu senti 10cv, ma se ti do 10cv e ti faccio vedere su un foglio che ne hai 20 (una rullata si può taroccare a piacimento anche di 30/40cv) tu probabilmente senti di averne 20

  10. #29
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzi Visualizza Messaggio
    io intendevo proprio 25 cv non di piu :) ho sentito questo mio amico che lavore in renault !!! lui me la fare bbe fare al centro sport renault e mi ha chisto 450,00 euro !!! dite che farla fare in un centro renault è buona cosa oppure non hano esperienza con motori audi???

    ---------- Post added at 20.47.10 ---------- Previous post was at 20.46.29 ----------



    ps: mi ha detto che la mettono sul banco sia prima che dopo per vedere i paramentri
    Sono troppi!!! Dalle mie parti ti chiedono al massimo 300/350€, pero' se ti fanno la "rullata" contrariamente a quello che ti dicono altri, per me possono starci un 400€ non di piu'.

    ---------- Post added at 10.45.56 ---------- Previous post was at 10.41.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Quella del Centro Sport Renault è la solita favoletta... ti dico solo che ieri io era un "tecnico Volkswagen Motorsport" e oggi sono un "tecnico Audi Sport", mentre altro non sono che un normalissimo ingegnere meccanico che si infila un giubbino che mi danno loro e che con Audi e Vw purtroppo non ha nulla a che fare in modo diretto ed ufficiale. Tutto questo su richiesta delle 2 concessionarie ufficiali per cui effettuo le modifiche che in quel modo chiedono al cliente il doppio di quel che chiedo io a loro. Il mondo gira cosi.

    450€ è un prezzo a parer mio alto specie da un amico... ma anche da uno sconosciuto.



    Quello del banco può essere un bene o un male:
    - un bene se il banco viene usato a dovere e rullano davvero quel che esprime l'auto, a quel punto è uno "sfizio" rullarla perchè un'auto meccanicamente originale si mappa tranquillamente su strada anzi meglio su strada dato che il comportamento su strada comprende tutto l'arco di utilizzo dell'acceleratore mentre il banco solo il 100% e a te interessa che l'auto vada meglio e non solo di più quando sei a tavoletta
    - un male se la rullata viene manipolata e si sfrutta l'effetto placebo... come dire se ti do 10cv tu senti 10cv, ma se ti do 10cv e ti faccio vedere su un foglio che ne hai 20 (una rullata si può taroccare a piacimento anche di 30/40cv) tu probabilmente senti di averne 20
    Non tutti i preparatori vivono di truffe......., e forse dovremmo una volta per tutte convincerci che ce ne sono anche altri e forse anche piu' bravi di noi stessi!!! Sicuramente te sai il fatto tuo, ma non bisogna sparare sempre a zero sugli altri.
    Ultima modifica di step76; 20-01-2011 alle 10:48
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Sono troppi!!! Dalle mie parti ti chiedono al massimo 300/350€, pero' se ti fanno la "rullata" contrariamente a quello che ti dicono altri, per me possono starci un 400€ non di piu'.
    Sono cari anche dalle tue parti per come la vedo io.
    Sperando che per quelle cifre siano almeno mappe personalizzate e non da archivio.

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Non tutti i preparatori vivono di truffe......., e forse dovremmo una volta per tutte NON SENTIRCI GLI UNICI DEI DELLE RIMAPPE e convincerci che ce ne sono anche altri e forse anche piu' bravi di noi stessi!!!
    Non tutti ma alcuni si... difatti ho scritto che può essere un bene se il banco è ben utilizzato, un male se è sfruttato a proprio vantaggio.
    Rimane che la rullata è uno sfizio, perchè l'auto si guida su strada e a nessuno interesserebbe avere un foglio con 200cv e farsi passare da auto che ne hanno 180.
    L'auto si guida perlomeno per il 90% della sua vita NON a tavoletta, quindi sapere l'erogazione che ha al 100% acceleratore non da un buon indice di quanto bene vada un'auto tra lo 0% e il 99% dell'acceleratore ovvero nell'utilizzo normale. Se due auto vanno esattamente allo stesso modo al 100% acceleratore, può essere che una vada benissimo anche tra 0% e 99% e l'altra sia inguidabile, scorbutica e piena di buchi di erogazione.

    A dimostrazione che una mappa fatta bene su banco, può andare male su strada ma una mappa fatta bene su strada, andrà sicuramente bene su banco, questa è la rullata della mia tdi100cv.
    Auto mappata quasi da nuova (e per forza, le mappo io), ora a quota 253.000km senza alcuna sostituzione meccanica neppure turbo o frizione, rullata fatta dopo anni e anni di mappa solo per sfizio a 220.000km circa.
    Mappa fatta rigorosamente su strada senza bisogno di banchi e credo non ci sia bisogno di commenti per regolarità di erogazione, costanza, potenza anche agli alti e rispetto per gli organi meccanici:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di teoturo; 20-01-2011 alle 11:05

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •