Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: "A3 altro rumore parassita sconfitto...."

  1. #1
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito "A3 altro rumore parassita sconfitto...."

    Ciao, era da un po' che provavo ad individuare un rumore non ben precisato(fino a domenica mattina...), sulla mia A3 sportback my'09. Domenica infatti mi sono armato di pazienza e anche fortuna e alla fine ho scoperto da dove proveniva il bastardo. In pratica quando prendevo delle asperita' della strada, le giunture delle stesse, e anche dei marciapiedi in retro, o comunque quando prendevo dei colpi secchi, sentivo una specie di "cri cri" provenire da dietro, piu' o meno zona sedili posteriori-pannelli portiera dx e sx. All'inizio ho pensato che fosse il classico problema della cappelliera che sbatteva, ma dopo aver messo dei piccoli gommini adesivi sulla battuta della cappelliera il rumore persisteva. Vado al dunque, in pratica era il pannello delle portiere post., che andava a toccare col triangolino di plastica del finestrino, e si generava il "gracidare" tipico delle plastiche che si toccano-sfregano insieme. A quel punto non ho fatto altro che mettere una piccola guarnizione di gomma tra il pannello portiere e il triangolino in questione(dilatandoli di quel poco per farla entrare, con un cacciavite piano), e ho spruzzato un po' di silicon spray giusto per lubrificare un po'. Ora dopo due giorni di prova posso dire: PROBLEMA RISOLTO!!!
    Ultima modifica di step76; 18-01-2011 alle 13:03
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •