Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Qualcuno ha rimap il TT-S?

  1. #1
    New Entry L'avatar di MDC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT-S Coupé

    Predefinito Qualcuno ha rimap il TT-S?

    Ciao a tutti!
    Come da presentazione sono un felice possessore del TT-S coupé Stronic.
    L'ho provata sull'autostrada Roma Trento, andata e ritorno per riprendere mia figlia da un campo estivo ma tra donna, cucciola ed autovelox non ho potuto "scoattare" più di tanto.

    Sono soddisfatto così com'è ma per curiosità volevo sapere se qualcuno di voi ha rimappato la centralina del TT-S, portando i cv a 300 o comunque cosa ne pensate, visto che il motore è spinto di suo c'è un margine sicuro o invece c'è il rischio di danneggiarla a lungo andare?

    Non ho mai fatto modifiche di questo genere, neanche sulla mia 120d (no flame pls!) che, dicono in molti conoscenti, realmente ci guadagna in consumi e prestazioni.

    Grazie.
    Ultima modifica di MDC; 21-08-2008 alle 14:11

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a4 avant 1.9 tdi 130 cv

    Predefinito

    ciao, come ti trovi con l's-tronic?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    beh ovvio che la potenza salirà, sarà erogata diversamente, e i consumi molto probabilmente scenderanno...

    resta da vedere se l'S-Tronic regge bene...

  5. #4
    New Entry L'avatar di MDC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT-S Coupé

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rimappa Visualizza Messaggio
    ciao, come ti trovi con l's-tronic?
    La prima sensazione è stata di essere in sala giochi e non su strada, se non per il feedback dato dal corpo ;) Con la guida sport in accelerazione la sensazione è di perfezione, non credo di bestemmiare se aggiungo che mi è parso migliore dell'automatico sulla porsche 911s, certo non mia ma che ho potuto provare.

    Con la guida in drive anche a 80 mi ritrovo in sesta, uso più frequentemente i freni rispetto alla guida cambio manuale. Non è poi così facile abituarsi a "contare" le marce che scalo con le levette sul volante o dal cambio quando guido sportivo, sempre le levette le trovo scomode in curva e devo dire mi manca tanto il poter dosare la frizione. Non mi sento di avere il pieno controllo, un videogioco appunto.

    Pro e contro, più contro che pro ad oggi. Tanto che mi trovo a sfogarmi sulla povera 120d sopra citata. Se potessi tornerei indietro e lo toglierei nonostante sia un ottimo automatico, ho vissuto in America quindi ero semicosciente di ciò che volevo all'acquisto ma se ti dovessi dire oggi, alla prossima sportiva ritornerei appunto al manuale.

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    beh ovvio che la potenza salirà, sarà erogata diversamente, e i consumi molto probabilmente appunto scenderanno...

    resta da vedere se l'S-Tronic regge bene...
    Infatti leggevo che l'stronic per il remap potrebbe essere il problema, ma era un reply su un blog... vorrei sapere effettivamente se è vero e se per il motore e turbina ci sono i margini rimanendo sereni. La prossima settimana che riapre digital motor chiamo e mi informo anche da loro, ma quanto ci si può fidare di chi vende? :)
    Ultima modifica di MDC; 21-08-2008 alle 16:20 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #5
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    per te è lontana pistoia? se per te non è un problema considera di chiamare ATK e ricevere risposte sincere...

  7. #6
    New Entry L'avatar di MDC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT-S Coupé

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    per te è lontana pistoia? se per te non è un problema considera di chiamare ATK e ricevere risposte sincere...
    Non è un problema spostarmi tanto per ora è solo curiosità, grazie per l'info preziosa. Li contatterò.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MDC Visualizza Messaggio
    La prima sensazione è stata di essere in sala giochi e non su strada, se non per il feedback dato dal corpo ;) Con la guida sport in accelerazione la sensazione è di perfezione, non credo di bestemmiare se aggiungo che mi è parso migliore dell'automatico sulla porsche 911s, certo non mia ma che ho potuto provare.

    Con la guida in drive anche a 80 mi ritrovo in sesta, uso più frequentemente i freni rispetto alla guida cambio manuale. Non è poi così facile abituarsi a "contare" le marce che scalo con le levette sul volante o dal cambio quando guido sportivo, sempre le levette le trovo scomode in curva e devo dire mi manca tanto il poter dosare la frizione. Non mi sento di avere il pieno controllo, un videogioco appunto.

    Pro e contro, più contro che pro ad oggi. Tanto che mi trovo a sfogarmi sulla povera 120d sopra citata. Se potessi tornerei indietro e lo toglierei nonostante sia un ottimo automatico, ho vissuto in America quindi ero semicosciente di ciò che volevo all'acquisto ma se ti dovessi dire oggi, alla prossima sportiva ritornerei appunto al manuale.



    Infatti leggevo che l'stronic per il remap potrebbe essere il problema, ma era un reply su un blog... vorrei sapere effettivamente se è vero e se per il motore e turbina ci sono i margini rimanendo sereni. La prossima settimana che riapre digital motor chiamo e mi informo anche da loro, ma quanto ci si può fidare di chi vende? :)
    Io ti dico solo che in germania chi prepara le A3 3.2 turbo cambiano delle parti del cambio solo se superano 600Nm di coppia... dunque in teoria dovebbe reggere... io avevo un A3 2.0tfsi portata a 240cv e l's-tronic reggeva benissimo pure ai ripetuti L.C

  9. #8
    New Entry L'avatar di MDC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT-S Coupé

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sterbo Visualizza Messaggio
    Io ti dico solo che in germania chi prepara le A3 3.2 turbo cambiano delle parti del cambio solo se superano 600Nm di coppia... dunque in teoria dovebbe reggere... io avevo un A3 2.0tfsi portata a 240cv e l's-tronic reggeva benissimo pure ai ripetuti L.C
    Bene, se mai mi dovessi stancare un giorno e faccio la modifica vi farò sapere, una chiamata a chi le rimappa comq la faccio per chiudere il giro.
    E con questo reply provo l'avatar, il mio gioiellino :)

    Grazie :D

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MDC Visualizza Messaggio
    Bene, se mai mi dovessi stancare un giorno e faccio la modifica vi farò sapere, una chiamata a chi le rimappa comq la faccio per chiudere il giro.
    E con questo reply provo l'avatar, il mio gioiellino :)

    Grazie :D
    che cerchi hai su comunque complimenti a me d eve ancora arr e già penso a centrlina turbina ecc...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    l'S3 del Pagno, è partita da 265cv..e ora grazie ad ATK è a 310cv, con tanto di rullata ;)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •