Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: S4 3.0T Dischi freni 'cotti' a 28.000km

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S4 V6T

    Predefinito S4 3.0T Dischi freni 'cotti' a 28.000km

    Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualcuno è già capitato, al primo tagliando mi hanno detto che avevo i dischi ant completamente cotti da sostituire.

    Non sono ancora andato in pista e tiro abbastanza su strada ma mi smebra strano averli ridotti così....non mi sono mai accorto di fading o allungamenti della frenata.... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    ciao a tutti

  2.  

  3. #2
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    S4 B8 Berlina

    Predefinito

    5 minuti allegri e la macchina vibra in frenata come fossi sul pavè (e ovviamente non frena)!
    i freni audi sono veramente PESSIMI e lo sono da sempre (audi S6 del 1995 stesso problema). non capisco perchè BMW faccia freni cento volte migliori anche per auto che vanno meno (ne ho avute 2 e non sono MAI riuscito a metterli in crisi nonostante la stessa guida).
    in conce mi dicono che non esiste un kit specifico e che dovrei andare componenti speciali con conseguenti rogne sulla garanzia.

    mah non credo costi molto mettere freni decenti almeno sui modelli sportivi ma sembra che in Audi non ci sentano!!! l'unica è investire 2500 euro e cambiare tutto ma siccome tengo l'auto al massimo 2 anni proprio non mi va a genio questo "investimento"!!

    ---------- Post added at 13.57.09 ---------- Previous post was at 13.55.21 ----------

    P.S. io ho 22000KM e la prima volta mi è successo a 5-6000. immagino che al prossimo tagliando dovrò cambiare pure io i dischi visto che si scaldano praticamente tutti i giorni!

  4. #3
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    con 2500€ se vuoi qualcosa di serio non prendi neanche il frontale... Per il mio Brembo GT a 6 pompanti anteriore ho speso circa 3000€ (ho avuto un forte sconto) e ce ne vorrebbero altri 2700€ circa per fare anche il posteriore...

    comunque per un uso stradale mi sembra strano che mettiate in crisi i freni... io ho avvertito questi problemi solo in pista prima di montare il Brembo..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Un amico del Golf club per meno di 2500 si è appena fatto dischi e pinze anteriori a 10 pompanti e dischi posteriori della Tar-Ox.

    Ciao ClaZ

  6. #5
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    ma li hai visti tu che erano cotti o te l'hanno detto e basta?

    no perchè anche a me ogni tagliando me lo dicono...

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    S4 B8 Berlina

    Predefinito

    il problema è che la macchina vibra e non si ferma. poi non sono un meccanico ma se tanto mi da tanto, a forza di scaldarsi ritengo si possano danneggiare!
    a me hanno offerto dischi, pastiglie e tubi aeronautici per 2500 Euro compreso il montaggio. Le prestazioni in termini di spazi d'arresto non sono malaccio il problema è che dopo 10 frenate non funzionano più quindi mi accontenterei di mantenere le prestazioni standard senza preoccuparmi di scaldare i freni, come del resto ho sempre fatto con le mie precedenti macchine.

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S4 V6T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    ma li hai visti tu che erano cotti o te l'hanno detto e basta?

    no perchè anche a me ogni tagliando me lo dicono...
    Me l'hanno detto loro.... ma in frenata vibrano.... e dicono che sono conciati da sbattere via ....mah

    ---------- Post added at 12.40.58 ---------- Previous post was at 12.39.52 ----------

    alla scadenza della garanzia li cambio anch'io.......

  9. #8
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    E' il punto debole della S,avevo dubbi appena li ho visti,figurati qiando li ho provati in pista.
    Hanno retto a 6 pistate (2 volte Monza,2 Ring,1 Imola,1 Balocco),hanno una autonomia di due giri (a Monza scende ad uno) poi alzano bandiera bianca.Oltretutto,ora,vibrano che e' un piacere.
    Ma,finalmente,settimana prossima si cambia tutto!! (per info guardate la mia discussione)

    ---------- Post added at 23.42.56 ---------- Previous post was at 23.37.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    Un amico del Golf club per meno di 2500 si è appena fatto dischi e pinze anteriori a 10 pompanti e dischi posteriori della Tar-Ox.
    Personalmente eviterei Taroni,soprattutto i kit da 10 pompanti. Parlo per esperienza personale.....

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S4 V6T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    E' il punto debole della S,avevo dubbi appena li ho visti,figurati qiando li ho provati in pista.
    Hanno retto a 6 pistate (2 volte Monza,2 Ring,1 Imola,1 Balocco),hanno una autonomia di due giri (a Monza scende ad uno) poi alzano bandiera bianca.Oltretutto,ora,vibrano che e' un piacere.
    Ma,finalmente,settimana prossima si cambia tutto!! (per info guardate la mia discussione)

    ---------- Post added at 23.42.56 ---------- Previous post was at 23.37.09 ----------



    Personalmente eviterei Taroni,soprattutto i kit da 10 pompanti. Parlo per esperienza personale.....
    anche se in pista non ci sono andato me ne sono accorto anch'io.... arrivando da una 996 4S mi sembrava di essere passato a dei freni a tamburo!! Per quel che ho visto sulla mia sei già stato un eroe a farli durare in 6 sessioni di pista.... a Monza non li hai fusi?

    ---------- Post added at 12.30.13 ---------- Previous post was at 11.08.42 ----------

    1200 euri di tagliando......di cui circa 500 sostituz freni + pastiglie...... quelli della porsche erano MOLTO meno cari....e dicono che mi hanno fatto anche lo sconto....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gab Visualizza Messaggio
    a Monza non li hai fusi?
    Una volta accortomi che "non ce ne era più",finito il giro lanciato,facevo 4 giri di raffreddamento!
    Due volte,prima dell'Ascari,ho abortito pure quello!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •