Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: S4 3.0T Dischi freni 'cotti' a 28.000km

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Scotsman
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    483
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS6 V10 Avant...Nera

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    Una volta accortomi che "non ce ne era più",finito il giro lanciato,facevo 4 giri di raffreddamento!
    Due volte,prima dell'Ascari,ho abortito pure quello!!!
    Perchè sei un pippone: alla Ascari non dovevi mica frenare......
    1° teorema dello Scottie:

    " Un corpo in stato di quiete non muta la sua condizione nemmeno per rispondere al telefono."

  2.  

  3. #12
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Purtoppo il problema freni su questa vettura non è così inusuale, anzi ..

    Noi come si può vedere dal link seguente : http://www.faratech.it/1/freni_1845395.html proponiamo diverse soluzioni che possono sposarsi al meglio con le singole esigenze di guida e di necessità a seconda del tipo d'impiego dell'auto.

    Tra l'altro con la nuova legislazione : http://www.faratech.it/1/legislazione_1293317.html che regola la materia delle modifiche alle autovetture si può eseguire un lavoro di upgrade con materiale di ottima qualità e apportare le opportune modifche sul libretto di circolazione senza il pericolo di incorrere in onerose sanzioni.


    Un' altra soluzione che otrebbe essere interessante e che unsice ottima qualità di materiali ed "economicità" di spesa potrebbe essere quella di adottare un sistema di derivazione OEM ma, destanto all'orgine su vetture ancora più prestazionali dell'S4 :

    http://www.faratech.it/2/upgrade_oem...p_1689723.html

    Tralasciando l'impianto carboceramico , la solzione con i dischi in acciaio e pinze Brembo 8 pompanti prevede come da foto allegata i seguenti componenti :



    Dischi forati di derivazione RS5 - R8 da 365 mm. spessore 34 mm.
    Pinze 8 pompanti
    Tubi freno in treccia anteriori e posteriori
    Pastiglie race o ebc gialle o ferodo o Pagid ( è il cliente che sceglie la pastiglia più adeguata alle sue esigenze)
    Olio freno Castrol Srf
    parapolvere anteriori (in foto sono indicati) di derivazione rs5 per permettere il corretto allogiamento dei dischi freno di più grandi dimensioni

    E' possibile anche installare al posteriore i dischi freno forati in modo da ottimizzare ulterioremente il rendimento complessivo di frenata.

    Non è una solzuione prettamente Race come dicevo sopra è però un sistema che permette di risolvere i problemi lamentati e di avere qualcosa in più ove e quando serve senza investire eccessivo denaro.

    Per applicazioni prettamente race allora i prodotti sono Brembo e Mov'iT che permettono di avere costanza e forza frenanate nelel situazioni più gravose come l'impiego dell'auto in prolungate sessioni di pista.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    ]

    Personalmente eviterei Taroni,soprattutto i kit da 10 pompanti. Parlo per esperienza personale.....
    Mah non mi paiono cosí male, anzi sei il primo che sento dire cosí. Certo non é bello parlarlare cosí di un'azienda o fare nomi in questo modo (in base alla nuova politica del forum).

    Ciao ClaZ

  5. #14
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS4 b5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gab Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualcuno è già capitato, al primo tagliando mi hanno detto che avevo i dischi ant completamente cotti da sostituire.

    Non sono ancora andato in pista e tiro abbastanza su strada ma mi smebra strano averli ridotti così....non mi sono mai accorto di fading o allungamenti della frenata.... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    ciao a tutti
    Ciao, non sono le pastiglie cristallizzate? capita anche a me delle volte di sentire vibrazioni forti, spariscono se prima di fare frenate forti scaldo le pastiglie.

    Flavio

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Ma veramente la RS5 ha dei banali dischi fissi???
    Attenzione a curare solo l'anteriore, se "masturbate" il bilanciamento della frenata potreste ritrovarvi con una macchina che frena meno di prima.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    Mah non mi paiono cosí male, anzi sei il primo che sento dire cosí. Certo non é bello parlarlare cosí di un'azienda o fare nomi in questo modo (in base alla nuova politica del forum).
    O.T.
    Parlo,purtroppo a ragion veduta,Luca.
    Eppoi ho espressamente scritto "personalmente",inoltre non ho usato nessun termine offensivo e affibiatogli nessun "titolo" all'azienda,in fin dei conti ho avuto un' esperienza negativa,lo espongo in maniera civile ed educata,tutto qui.
    Ah dimenticavo,altra cosa,non sono stato il solo,in Brianza ce ne sono tanti,ma tanti,ma tanti........sembro suor Nausicaa di Colorado Cafè!!

    ---------- Post added at 15.23.25 ---------- Previous post was at 15.21.18 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Scotsman Visualizza Messaggio
    Perchè sei un pippone: alla Ascari non dovevi mica frenare......
    Bestia alla staccata dell'Ascari devi frenare,altrimenti,ad andare bene,ti insabbi se ti va male,la stampi contro la pila di gomme!!!
    Ultima modifica di pacor; 22-01-2011 alle 15:26

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S4 V6T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    Una volta accortomi che "non ce ne era più",finito il giro lanciato,facevo 4 giri di raffreddamento!
    Due volte,prima dell'Ascari,ho abortito pure quello!!!
    Che cosa monti?

    ---------- Post added at 09.31.06 ---------- Previous post was at 09.30.48 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    Una volta accortomi che "non ce ne era più",finito il giro lanciato,facevo 4 giri di raffreddamento!
    Due volte,prima dell'Ascari,ho abortito pure quello!!!
    Che cosa monterai?

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    889
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    S4 avant my 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccr84 Visualizza Messaggio
    5 minuti allegri e la macchina vibra in frenata come fossi sul pavè (e ovviamente non frena)!
    i freni audi sono veramente PESSIMI e lo sono da sempre (audi S6 del 1995 stesso problema). non capisco perchè BMW faccia freni cento volte migliori anche per auto che vanno meno (ne ho avute 2 e non sono MAI riuscito a metterli in crisi nonostante la stessa guida).
    in conce mi dicono che non esiste un kit specifico e che dovrei andare componenti speciali con conseguenti rogne sulla garanzia.

    mah non credo costi molto mettere freni decenti almeno sui modelli sportivi ma sembra che in Audi non ci sentano!!! l'unica è investire 2500 euro e cambiare tutto ma siccome tengo l'auto al massimo 2 anni proprio non mi va a genio questo "investimento"!!

    ---------- Post added at 13.57.09 ---------- Previous post was at 13.55.21 ----------

    P.S. io ho 22000KM e la prima volta mi è successo a 5-6000. immagino che al prossimo tagliando dovrò cambiare pure io i dischi visto che si scaldano praticamente tutti i giorni!
    oddio ,non e' che bmw brilli per i freni,io onosco un dottore con la m3 che ha cotto i freni al primo giro di pista del mugello,ora ha montato dei brembo spettacolari

  10. #19
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gab Visualizza Messaggio
    Che cosa monti?

    ---------- Post added at 09.31.06 ---------- Previous post was at 09.30.48 ----------



    Che cosa monterai?
    Ora monto i pessimi freni di serie.Per vedere l'impianto frenante che monterò,fai prima a leggere la mia discussione.
    Posso dirti che l'anteriore e' identico (in realta' e' quello) alla foto del kit,postato dal nostro convenzionato Faratech s.r.l.

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •