Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Comsiglio acquisto S4/ A4 / A6 / TT

  1. #1
    New Entry L'avatar di DomyRS
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    SEAT Leon CUPRA 290

    Predefinito Comsiglio acquisto S4/ A4 / A6 / TT

    Buonasera

    Non ho trovato una sezione dove poter paragonare diversi modelli, magari bisognerebbe aprirla, sarebbe interessante secondo me...
    Comunque....vi chiedo una mano, in quanto avete sicuuuramente più esperienza di me, vi sottopongo di seguito i miei dubbi:

    Premettendo che sono Giovanissimo (18 anni a febbraio), abito in Svizzera quindi lasciate perdere il discorso del bollo e superbollo e che il mio budget per l'acquisto é di 13'500 € vi chiedo di consigliarmi, secondo voi, la migliore opzione.

    Prima opzione: V8
    Vedendo i prezzi d'acquisto ultimamente l'S4 B6/B7 mi incuriosisce molto, anche se i consumi del V8 mi spaventano da un lato, dall'altro lato sound e affidabilitá dovrebbero compensare! La B6 la trovo giá per 10'000 euro con 90'000 km mentre la B7 con lo stesso chilometraggio a circa 13'000 €.
    Vi chiedo se questo motore o comunque questi modelli hanno problemi comuni, soprattutto con questi chilometri (che evidentamente sono relativi in base a come é stata utilizzata l'auto dal precedente proprietario)

    Seconda opzione: GIUSTO COMPROMESSO(?)
    Audi A4 sempre B6/B7 carrozzeria SW motorizzazione 3.2, 2.0 TFSI o 3.0 V6 (che in Italia non esiste), i prezzi qui scendono di molto o comunque per 10'000€ se ne trovamo giá con 70'000 km, questa opzione mi convince meno ma é sicuramente la più economica, anche parlando di costi di gestione, vorrei capire se queste A4 sono comunque divertenti, pur avendo "solamente" 200/250/220 cv. E qual'é secondo voi il motore più affidabile.

    Terza opzione: PACCHETTO COMPLETO(?)
    Il desiderio di un' A6 bella e affidabile é nato da poco, parlo della 4F Station Wagon; davvero bella sia a livello di interni che esternamente. Mi spaventa solamente la grandezza per quanto riguarda la comoditá in cittá. Questo modello lo trovo per circa 12'000€ con 100'000 km se la prenderei si tratterebbe di un modello con motorizzazione 3.2 / 4.2 o 2.4, sempre benzina, il motore 2.4 m'incuriosce, qualcuno l'ha provato e può dirmi come lo trova?
    Evidentemente penso che la sportivitá con questa opzione si perda, ma viene compensata dalla comoditá e lusso!


    Quarta opzione: PRIMO AMORE
    L'audi TT mi é sempre piaciuta moltissimo per la sua linea sportiva, intendo la mk2 coupè, purtroppo il fatto che si tratta praticamente di una biposto non mi convince troppo, anche se in realtá non ho bisogno di più, o perlomeno non é indispensabile. Il prezzo con motorizzazione 3.2 o 2.0 TFSI è di circa 13'000€ con 80'000 km.


    Non consigliatemi un' A3 / S3 perché non m'interessa, l'opzione che personalmente mi piacerebbe di più è l'S4...

    Aspetto vostri consigli!

    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di snakecdboy
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 2.0 TDI 143CV

    Predefinito

    Ti consiglio il motore TFSI specialmente con una avant! Non importante la versione della auto.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi

    Predefinito

    a 18 anni ti consiglil un tt, soprattutto se è un tuo sogno.
    Se ti abitui cosi giovane ad una macchina grande , poi farai sempre fatica a tornare su un tt.
    Prendi il tt e divertiti, per la macchina grande sarai sempre in tempo.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di snakecdboy
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 2.0 TDI 143CV

    Predefinito

    TT e una grande scelta

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    130
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 SPB 2.0 tdi

    Predefinito

    quoto! a 18 anni vai di TT

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    TT! Le Avant lasciale a chi ha prole come me!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di snakecdboy
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 2.0 TDI 143CV

    Predefinito

    Ho una avant ma la esperienza è diversa dal TT.. O TT o mini Cooper s

  9. #8
    New Entry L'avatar di DomyRS
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    SEAT Leon CUPRA 290

    Predefinito

    L'S4 non la escludo comunque
    Anche perchè sinceramente poco m'interessa di fare il "tamarro" in città e per viaggi più lunghi credo che sia molto più confortabile.

    Per quanto riguarda la / il TT, so che i sedili posteriori sono omologati fino a persone di 1.50 m, ma è davvero impossibile farci stare una persona un po' più alta?

    Grazie a tutti! :D

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DomyRS Visualizza Messaggio
    Anche perchè sinceramente poco m'interessa di fare il "tamarro" in città e per viaggi più lunghi credo che sia molto più confortabile.
    Beh ma non è un discorso di fare o meno il tamarro, è proprio una questione di stile di guida e prestazioni... Una S4 rimane sempre meno agile di una TT, quindi se tanto per dire parti da Bellinzona e sali al San Bernardino, con una TT ti diverti di più, secondo me... Inoltre visto il peso ridotto, per avere le stesse prestazioni hai bisogno di "meno motore", dunque anche i costi di gestione si riducono (la TT 1.8 TFSI fa un secondo in meno sullo 0-10 rispetto alle S4, se poi la mappi non c'è storia). E non credere che una S4 sia così confortevole per viaggiare: assetto rigido, sedili sportivi e se sei fesso come me e monti lo scarico sportivo, sembra di essere su un vecchio bielica...

    Citazione Originariamente Scritto da DomyRS Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la / il TT, so che i sedili posteriori sono omologati fino a persone di 1.50 m
    Questa non la sapevo!!!
    Ultima modifica di giuse_gti; 11-10-2014 alle 07:31

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di DomyRS
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    SEAT Leon CUPRA 290

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Beh ma non è un discorso di fare o meno il tamarro, è proprio una questione di stile di guida e prestazioni... Una S4 rimane sempre meno agile di una TT, quindi se tanto per dire parti da Bellinzona e sali al San Bernardino, con una TT ti diverti di più, secondo me... Inoltre visto il peso ridotto, per avere le stesse prestazioni hai bisogno di "meno motore", dunque anche i costi di gestione si riducono (la TT 1.8 TFSI fa un secondo in meno sullo 0-10 rispetto alle S4, se poi la mappi non c'è storia). E non credere che una S4 sia così confortevole per viaggiare: assetto rigido, sedili sportivi e se sei fesso come me e monti lo scarico sportivo, sembra di essere su un vecchio bielica...



    Questa non la sapevo!!!


    Vabbeh il 1.8 TFSI non li prendo neanche in considerazione, se la prendo, vado contro tutto e tutti e prendo il 3.2 per la trazione Quattro e il sound! E comunque non credo proprio che il 1.8 con mappa vada di piú di un S4 V8...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •