Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: La prima Ferrari 4 ruote motrici!!!!!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Il tuo parere chiaramente non ammette contraddittorio...

    La linea in effetti è molto carina, le scelte del vostro management sullo stile si rivelano sempre di buon gusto e alla fine vincenti.
    Sull'integrale mi viene solo da dire "era ora!"... Ma forse in questo sarei più radicale... lo penserei anche sulle 8 cilindri...

    Puoi dire qualcosa sull'HW della trazione integrale?


    PS: la mia critica al motore riguarda la rincorsa a potenze massime siderali (poco giustificabili al giorno d'oggi) a cui nessun costruttore di supercar purtroppo si oppone...
    Mi domando semplicemente... non si riusciva a dare le stesse prestazioni alla macchina con 80-100 CV di meno? Bisogna per forza rincorrere la Bugatti e i tuner tedeschi?
    Un tempo le Ferrari avevano dei 3,0 V12 da favola... perché non riprendere quei concetti, magari aggiornandoli con la tecnologia della iniezione diretta, del turbo a geometria variabile o quella della doppia turbina? Riterrei plausibile, per un motore del genere, una potenza di 550 CV...
    La questione è abbastanza lunga e spinosa da analizzare,specie in questo contesto.
    Purtroppo è nata una specie di rincorsa alle improbabili strapotenze e,certo non si debba mai dire che una Ferrari ha preso la paga da una XXYYZZ,ed infatti ciò non succede nonostante le nostre potenze in assoluto non siano da record.Questo accade naturalmente grazie alla grande esperienza e bravura nel fare auto che oltre la potenza abbiano altre doti e soprattutto riescano a scaricarla a terra a dovere,cosa che non riesce a tutti.Chiaramente con 550 cavalli la lotta sarebbe ben più ardua e con esito magari incerto.Poi bisogna anche tener presente il peso della vettura in virtù del segmento a cui appartiene,di conseguenza bisogna studiare un compromesso tra potenza pura e piacere di guida,tenendo presente tra l'altro che la potenza raggiunta sarebbe anche facilmente incrementabile.
    Ripeto,soluzioni alternative,innovative e "colpi di scena" sono dietro l'angolo,ma non posso star qui a parlarne,così come dell'HW dell'FF finchè non viene svelato ufficialmente,posso solo dirti che la soluzione è originale quanto geniale.
    Infine sul 4x4 anche sulle 8 cilindri mi trovi totalmente in disaccordo,perchè?
    Prova una Gallardo e poi una 458 e poi mi dici..............
    Sarà un caso che una delle versioni speciali più estreme della Lambo sia 2WD?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    c'è cambiamento nell'aria... ... ...

    ---------- Post added at 18.25.37 ---------- Previous post was at 18.22.00 ----------

    @Pirandello: non so se sei più passato dov'ero prima, adesso sto dall'altra parte(tu le macchine le prendi direttamente da veicolo giusto?), presto dovrei passare in acquario :)


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  4. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    c'è cambiamento nell'aria... ... ...
    Me lo auguro sinceramente per voi!!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    c'è cambiamento nell'aria... ... ...

    ---------- Post added at 18.25.37 ---------- Previous post was at 18.22.00 ----------

    @Pirandello: non so se sei più passato dov'ero prima, adesso sto dall'altra parte(tu le macchine le prendi direttamente da veicolo giusto?), presto dovrei passare in acquario :)
    Profumo di promozione?
    Ero passato a trovarti diverse volte quindi avevo intuito,comunque le macchine le abbiamo in affidabilità,in veicolo veniamo per acquisizioni ed aggiornamenti.

    Quando parli di cambiamento nell'aria parli di riorganizzazione o delle novità tecnica a cui velatamente alludevo?
    Ultima modifica di Pirandello; 23-01-2011 alle 19:37

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Profumo di promozione?
    Ero passato a trovarti diverse volte quindi avevo intuito,comunque le macchine le abbiamo in affidabilità,in veicolo veniamo per acquisizioni ed aggiornamenti.

    Quando parli di cambiamento nell'aria parli di riorganizzazione o delle novità tecnica a cui velatamente alludevo?
    alle novità tecniche...tra un paio di strette di valvole ne vedremo delle belle

    ---------- Post added at 21.20.28 ---------- Previous post was at 21.19.22 ----------

    P.S. quando ho la certezza ti dico dove sarò "capitato", come sai in pentola bolle tanta roba :P


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  7. #16
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    ...sarà sicuramente divertente da guidare!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  8. #17
    Audi lover L'avatar di teoTFSI
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT 2.0 TSI quattro S-Tronic / Nissan 350Z

    Predefinito

    i fari sono simili a quelli del 458 italia

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Il tuo parere chiaramente non ammette contraddittorio...

    La linea in effetti è molto carina, le scelte del vostro management sullo stile si rivelano sempre di buon gusto e alla fine vincenti.
    Sull'integrale mi viene solo da dire "era ora!"... Ma forse in questo sarei più radicale... lo penserei anche sulle 8 cilindri...

    Puoi dire qualcosa sull'HW della trazione integrale?

    PS: la mia critica al motore riguarda la rincorsa a potenze massime siderali (poco giustificabili al giorno d'oggi) a cui nessun costruttore di supercar purtroppo si oppone...
    Mi domando semplicemente... non si riusciva a dare le stesse prestazioni alla macchina con 80-100 CV di meno? Bisogna per forza rincorrere la Bugatti e i tuner tedeschi?
    Un tempo le Ferrari avevano dei 3,0 V12 da favola... perché non riprendere quei concetti, magari aggiornandoli con la tecnologia della iniezione diretta, del turbo a geometria variabile o quella della doppia turbina? Riterrei plausibile, per un motore del genere, una potenza di 550 CV...
    Adesso si
    http://www.youtube.com/watch?v=tFy1r4Htd6E

    Altro video emozionale
    http://www.youtube.com/watch?v=IqxOYqK2SVg

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Ci sei anche tu nel II video?
    Ho letto la descrizione del sistema... il fatto che non ci sia un collegamento rigido tra le ruote anteriori e il cambio, devo essere sincero, mi ha un po' deluso.
    A quello che ho capito le ruote anteriori "tengono il passo" delle posteriori esclusivamente in virtù dello slittamento della frizione anteriore a controllo elettronico (una specie di Haldex)...
    Praticamente un'avaria dell'elettronica di controllo inibisce la trazione anteriore e la macchina ritorna ad essere una TP.

    Chiaramente sarei contentissimo che i miei commenti (del tutto "concettuali") venissero smentiti dall'efficacia pratica del sistema!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Ci sei anche tu nel II video?
    Ho letto la descrizione del sistema... il fatto che non ci sia un collegamento rigido tra le ruote anteriori e il cambio, devo essere sincero, mi ha un po' deluso.
    A quello che ho capito le ruote anteriori "tengono il passo" delle posteriori esclusivamente in virtù dello slittamento della frizione anteriore a controllo elettronico (una specie di Haldex)...
    Praticamente un'avaria dell'elettronica di controllo inibisce la trazione anteriore e la macchina ritorna ad essere una TP.

    Chiaramente sarei contentissimo che i miei commenti (del tutto "concettuali") venissero smentiti dall'efficacia pratica del sistema!
    E quando va in avaria............................via di traverso
    A parte gli scherzi,un'avaria può sempre capitare,ma se il sistema è a posto perchè preoccuparsi,e poi,se qualcosa non va meglio un'avaria che spaccare tutto no?
    Comunque funziona alla grande,provato ad Arvisdjaur Sweden (guarda il primo video),lì ci son stato.
    E poi ci entro col "VAG" e me lo setto come piace a me

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •