Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: problemone con S3...aiuto!!!!

  1. #41
    Audi lover L'avatar di neoncento
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    488
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 1.8T QUATTRO

    Predefinito

    nn hai tutti i torti drake....ma quello che determina l'altezza nn sono solo le molle?!

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    si sono le molle...ma anche no....la molla lavora dentro le sue sedi....se per caso gli ammo nn son per S3 posson avero lo stelo di fissaggio piu lungo e cio alza la macchina,falla vedere che fai prima
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  4. #43
    Audi lover L'avatar di neoncento
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    488
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 1.8T QUATTRO

    Predefinito

    giusto...

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    246
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L '01

    Predefinito

    ciao raga..mi è venuto un dubbio leggendo questo thread: siete sicuri che allargando la carreggiata posteriore l'auto diventi + sovrasterzante?? Mi spiego meglio: per assurdo se ci fosse soltanto una ruota centrale al posteriore la macchina sarebbe mooolto poco stabile e soprattutto perderebbe facilmente aderenza col posteriore...(o sbaglio??)
    Si spiegherebbe anche il perchè la nostra macchina ha la carreggiata posteriore più stretta di quella anteriore (in modo da mantenerla neutra com'è in curva pur avendo il maggior peso e la maggior parte della trazione davanti).
    Inoltre macchine molto potenti (vedi l'M3) a trazione posteriore e motore anteriore (quindi tendenti al sovrasterzo) hanno tutte le carreggiate posteriori ben più larghe delle anteriori (credo per renderle più stabili)
    Voi cosa ne dite?? ciao!!

  6. #45
    Utente L'avatar di GT-V7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    93
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    questo post sembrava la trama di un mistero...

    troppa competenza per me...

    e qui poi... nn ci ho capito niente..
    Citazione Originariamente Scritto da TIA 88 Visualizza Messaggio
    ciao raga..mi è venuto un dubbio leggendo questo thread: siete sicuri che allargando la carreggiata posteriore l'auto diventi + sovrasterzante?? Mi spiego meglio: per assurdo se ci fosse soltanto una ruota centrale al posteriore la macchina sarebbe mooolto poco stabile e soprattutto perderebbe facilmente aderenza col posteriore...(o sbaglio??)
    Si spiegherebbe anche il perchè la nostra macchina ha la carreggiata posteriore più stretta di quella anteriore (in modo da mantenerla neutra com'è in curva pur avendo il maggior peso e la maggior parte della trazione davanti).
    Inoltre macchine molto potenti (vedi l'M3) a trazione posteriore e motore anteriore (quindi tendenti al sovrasterzo) hanno tutte le carreggiate posteriori ben più larghe delle anteriori (credo per renderle più stabili)
    Voi cosa ne dite?? ciao!!
    da come si è parlato e dalle sensazioni di guida sembrava si trattasse di un evoV/VI...

    l'unica cosa che mi è venuta in mente è davvero banalissima... potrebbe entrarci anche una diversa regolazione degli amo ant e di quelli post??
    "In me sono tutte le strade, ogni distanza, direzione o fine mi appartiene, sono io. Il resto è la parte di me che chiamo il mio mondo esteriore."

  7. #46
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1,200
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    cancellato

    Predefinito

    Gli stabilizzatori e i bracci superiore-inferiore in che stato sono??

  8. #47
    New Entry L'avatar di Ettore
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi A4 1.9 TDI 130 CV del 2004

    Predefinito

    Concordo con il cocchiere secondo me ammo e molle vanno a braccetto, perchè se valutiamo a cosa servono gli ammortizzatori (principalmente a frenare la corsa della molla ) si capisce che devono essere fatti l'uno per l'altro, e sicuramente una corretta regolazione dell'assetto (campanatura, convergenza ecc.) influisce molto sulla tenuta, ma dovrebbe essere impostata più da un esperto di assetti perchè la maggior parte dei gommisti si limita a portare ai valori dati dalla casa che a volte vuoi per modifiche fatte (assetto, cerchi ecc.) vuoi che per un utilizzo corsaiolo a volte è meglio dare impostazioni differenti da ciò che consiglia mamma Audi anche a discapito di un leggero consumo irregolare dei pneumatici ma con un notevole vantaggio sulla tenuta.
    Ricordo che quando correvo (Rally) su alcune auto la convergenza non si lasciava a zero ma variata di poco per farla tenere di più.
    Inoltre i pneumatici sono molto importanti si che sono buoni ma se fossero vecchi sarebbero come si dice di legno e quindi non tenere in compenso durano molto, tra le altre cose su un'auto con quella cavalleria ci vogliono pneumatici performanti per divertirsi.
    Ciao e in culo alla balena come si dice da noi.
    Ettore
    Audi A4 8E 1.9 TDI Avant telaio 005779 - motore AUZ + Vag-Com 512 e relativa interfaccia:munky2::munky2:

  9. #48
    Audi lover L'avatar di neoncento
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    488
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 1.8T QUATTRO

    Predefinito

    no ma le gomme son nuove...ora questo mio amico stà mettendo da parte 2 soldi per fare un bell'assettino...speriamo ke così risolva!

  10. #49
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Digli di mettrli da parte velocemente,quì vogliamo sapere al più presto cosa c'era che non andava!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di neoncento
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    488
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 1.8T QUATTRO

    Predefinito

    eh
    è rimasto un pò a corto con l'acquisto della macchina..ma nn credo tardi molto...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •