Lista utenti taggati

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 228

Discussione: BATTERIA A4 B8 2.0TDI ANDATA!!! ALTERNATIVE POSSIBILI?

  1. #111
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    139
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a4 (8k)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Ma ritieni che possa essere corretto il codice che mi è stato indicato?

    C'è qualcuno di voi con un VAG in zona Pescara/Chieti?
    sicuramente

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Leggendo alcuni thread, c'è qualcuno che sostiene che la seconda parte del codice BEM per una batteria Varta debba essere composto dal codice produttore VA0 seguito dal seriale della batteria.
    Se codì fosse, l'indicazione da parte di Varta di inserire la seconda parte del vecchio codice della batteria Moll (MLA180725PDBO) è errata! Chi ne sa qualcosa di più?

    Comunque finora nessun elettrauto che ho interpellato è stato in grado di effettuare la codifica.

  4. #113
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Ma sulla batteria che codice hai?Il codice se non lo inserisci con VAG non riesci..Io ti posso garantire che VARTA ha il BEM,codificata ad un mio amico 2 anno fa funziona perfettamente!

  5. Il seguente utente ringrazia enricopc per questo messaggio

    Gabriele82 (25-09-2017)

  6. #114
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Sulla batteria non è indicato il codice BEM, ho dovuto contattare Varta per ottenerlo, però ho qualche dubbio che sia corretto.
    Ieri ho incontrato il gentilissimo guitor il quale mi ha effettuato la codifica con il suo VAG. Però il sistema non prendeva il codice che inizia con 5K, quindi abbiamo provato a sostituirlo con 8K e l'ha preso. Il dubbio è anche sulla seconda parte del codice che, per una batteria Varta, dovrebbe iniziare con VA0, mentre loro mi hanno detto di lasciare il vecchio codice che inizia con MLA e che era della batteria originale Moll.
    Abbiamo notato che il VAG rilevava una carica della batteria al 70%, mentre sull'MMI visualizzo 100% e questo potrebbe essere indice che il codice non sia giusto.

  7. Il seguente utente ringrazia DMJ per questo messaggio

    salva.balzano (29-11-2017)

  8. #115
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Ho contattato di nuovo Varta e sembra che il codice corretto sia 8K0915105L VAO460407G0Q9
    Mi auguro che sia la volta buona, anche perché ora devo attendere di nuovo qualcuno che mi possa effettuare la codifica.

  9. #116
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi intrufolo nella sezione A4...

    ho appena acquistato batteria originale Audi per il mio Q5 (ballavano 60 euro tra originale - scontata 30% - e Varta comprata su eBay, quindi sono andato su originale).

    Due domande:

    1) essendo la batteria originale ed equivalente alla vecchia (cambia il codice perchè li hanno aggiornati, ma i dati tecnici sono identici) devo comunque codificarla con VAG?

    2) quando tolgo la vecchia e metto la nuova, devo collegare l'auto a batteria tampone oppure posso lasciarla qualche minuto senza batteria?

    Se possono essere utili a qualcuno, posso fornire i codici BEM delle mie batterie!

    Grazie

  10. #117
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Se il codice BEM è differente, sarà necessario codificare quello nuovo al posto del precedente.
    Io metterei una batteria tampone per non perdere tutte le impostazioni e non incorrere in eventuali problemi.

    Per curiosità, quanto hai pagato la batteria originale? Da quanti Ah e di quale produttore è?

  11. #118
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Si il BEM ovviamente cambia, però la sostanza dovrebbe essere uguale perché la batteria dovrebbe essere fisicamente la stessa e solo il codice diverso. 92Ah, 520A di spunto, 850A di picco, tecnologia AGM. Produttore Varta. Pagata 255 IVA compresa (sconto 30% da listino)

  12. #119
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Il codice cambia perché il chip sulla batteria ha una diversa codifica quindi, se vuoi che la centralina colloqui con il chip della batteria, dovrà essere programmata con il codice corretto. Questo a prescindere se le caratteristiche fisiche della batteria siano le stesse.
    Comunque il prezzo è buono per una AGM originale.

  13.  

  14. #120
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Che io sappia sulla batteria non c'è chip, c'è una centralina sul veicolo. La codifica serve infatti a dire alla macchina i parametri della batteria. Infatti chi compra batterie non originali mette i BEM di batterie che più si avvicinano come parametri. Se sulla batteria ci fosse un chip, a quel punto non ci sarebbe nemmeno bisogno di codifica. Questo è quello che so io. All'esterno della batteria non ci sono chip, e subito che siano all'interno, anche perché i cavi che si collegano alla batteria sono cavi di potenza e non di segnale

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •