Lista utenti taggati

Pagina 10 di 23 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 228

Discussione: BATTERIA A4 B8 2.0TDI ANDATA!!! ALTERNATIVE POSSIBILI?

  1. #91
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    182
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    ...anche a me hanno detto che la codifica riguarda solo quelle che hanno lo startandstop

  2.  

  3. #92
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Invece nella mia officina, che mi avrebbe montato la batteria originale a circa 100 Euro di più, mi hanno detto che avrebbero effettuato la codifica. Quindi chi dice la verità?

  4. #93
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    182
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    ..allora .. da quel poco che ne so io... se vai in conce ti fanno la codifica e ti mettono il codice del ricambio originale nella mascherina della codifica batteria... quando invece non la compri originale Audi non hai il codice ricambio e la codifica appare un pò più generica.. in quanto devi solo digitare la sigla della batteria e la relativa marca....

  5. #94
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Ed in pratica che differenza c'è nelle funzioni abilitate?

  6. #95
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Allora per la sostituzione batteria devi prenderne una con BEM(originale audi 289 compresa codifica o VARTA e poi codifichi) altrimenti la durata nel tempo della stessa sarà pregiudicata,oltre al fatto di poter incorrere in alcuni problemi con l'elettronica..In alcune 2008 la batteria non andava codificata,ma se tu hai già lo stato ricarica attivo da MMI,dovrai per forza acquistarne una con BEM.

  7. #96
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Su MMI non ho lo stato della carica, ma visualizzo solo un avviso sul cruscotto che dice che la batteria ha un livello basso e di farla ricaricare durante la marcia.
    Ma quindi una Bosch non è codificabile? Mentre con una Varta Silver Dynamic sarei sicuro che sia correttamente codificabile?

  8. #97
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Alla fine ho preso una Varta Silver Dynamic da 100Ah ed il rivenditore (ufficiale Varta) mi ha detto che non c'è bisogno di codifica. Ha semplicemente messo una batteria tampone per evitare che si cancellasse la codifica originale.
    Loro dicono che cambiano continuamente batterie alle Audi, ed in effetti ce n'erano altre due nel momento in cui sono andato io, senza dover quasi mai codificare, se non in casi molto specifici.

    Però dopo circa dieci giorni mi sono ritrovato con la batteria completamente a terra (circa 10V) e me l'hanno gentilmente sostituita con un'altra, nella speranza che fosse difettosa, anche se quando l'hanno testata è risultata buona.
    Ora mi chiedo se possa dipendere dalla mancata codifica o se possa esserci qualche assorbimento anomalo ad auto spenta.

  9. #98
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Allora se non hai lo star e stop sei a cavallo,comunque considera che una batteria VARTA con BEM(codice per codifica così continui a vedere lo stato batteria) costa 180,00. Ricordo inoltre,che se lo batteria non hanno BEm,spesso l'auto va in difficoltà perché non riesce a gestire le centraline. Il consiglio è di prenderla originale e codifcarla o prendi una VARTA,così sei tranquillo.

  10. #99
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Che intendi con "non riesce a gestire le centraline"?
    Comunque la batteria nuova (Varta Silver Dynamic 100Ah) continua a scaricarsi se lascio l'auto inutilizzata per alcuni giorni. Quale "assorbimento" indesiderato potrebbe esserci?

  11.  

  12. #100
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Icon9 Aiuto per Varta Silver Dynamic

    L'assorbimento anomalo sembra essere cessato autonomamente.
    Però ci sto capendo ben poco con le informazioni contrastanti e frastagliate che sto raccogliendo tra rivenditori di batterie, elettrauto ed il forum. Qualcuno riesce ad aiutarmi a fare chiarezza?

    Il venditore della batteria Varta Silver Dynamic asserisce che tale batteria è praticamente identica alle batterie originali Audi, in quanto queste ultime vengono prodotte da Varta stessa, e che quindi sia dotata del chip e relativo codice BEM (dove si trova?) per effettuare la codifica sulla centralina dell'auto.
    Il venditore però non ha la strumentazione per effettuare la codifica della batteria sulla centralina dell'auto e quindi mi ha inviato presso un elettrauto in grado di farlo, il quale però sostiene che questo modello di batteria non ha il chip e, pertanto, non è possibile effettuare la codifica.
    Chi dei due dice il vero?

    Mentre prima mi avvisava sul cruscotto del livello di carica basso della batteria (non ho mai avuto la percentuale di carica sull'MMI) ora non me lo indica più, ma è vero che esiste una funzione di ricarica intelligente che non viene abilitata se la batteria non è codificata in centralina? Qualcuno dice che, se non codificata, la batteria viene caricata ad una tensione superiore a 15V e quindi si danneggia rapidamente, ma io ho misurato la tensione di carica e non arriva a valori così alti.


Pagina 10 di 23 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •