Lista utenti taggati

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 228

Discussione: BATTERIA A4 B8 2.0TDI ANDATA!!! ALTERNATIVE POSSIBILI?

  1. #121
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    A me così disse l'elettrauto.
    Però se non c'è un'interazione attiva tra i due dispositivi, come mai l'MMI non riesce a rilevare il corretto stato di carica della batteria se non è correttamente codificata sulla centralina?

  2.  

  3. #122
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Perché c'è una piccola centralina che governa la ricarica della batteria. Per questo, tramite vag devi dire alla macchina quale batteria ci sia montata

  4. #123
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Sì, ma non mi spiego perché il sistema non sia più in grado di rilevare lo stato di carica con una batteria sostituita di caratteristiche uguali. Il codice non può servire solo ad indicare delle caratteristiche tecniche alla centralina, ma la fa effettivamente interagire con la batteria.

  5. #124
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mah io penso che mettendo una batteria identica p quasi la nuova codifica non sia indispensabile, infatti ho letto di gente che ha cambiato solo un numero, perché pare che il sistema si adatti all'anzianità della batteria. Io quando la monto comunque provo a codificarla, tanto il BEM nuovo ce l'ho

  6. #125
    New Entry L'avatar di BRIO79
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 B8 AVANT

    Predefinito

    Buonasera a tutti, mi allaccio alla discussione in quanto anche la mia batteria originale (MOLL 110 ah 520a EN 850a) dopo circa nove anni di onorata carriera (la mia A4 è del 2008) comincia a dare i primi segni di "anzianità" soprattutto la mattina a freddo, per cui vorrei provvedere al cambio prima che mi abbandoni per strada...leggendo sul forum ho capito che è sicuramente meglio evitare l'acquisto di batterie non originali o cmq non incluse nell'elenco della centralina in quanto non codificabili e quindi soggette ad deterioramento precoce.
    Per cui stavo optando per l'acquisto o di una originale Audi (che come specificato dal ricambista del Service è Varta e non MOLL come la precedente), alla "modica" cifra di 230 € scontata (escluso manodopera e codifica) o una Varta Silver Dynamic I1 110ah EN 920a trovata su Ebay a circa 160 €, ma dopo aver contattato il Venditore mi ha detto che la batteria in questione non ha il codice BEM (indispensabile per poterla codificare) in quanto a suo dire non avendo Start&Stop non necessita di codifica.

    A questo punto volevo chiedervi alcuni consigli/suggerimenti in quanto sicuramente siete più informati e competenti sia dei ricambisti generici che del Service Audi, nello specifico:

    • Qualcuno ha già acquistato o è informato sulla compatibilità della Silver Dynamic I1 con le nostre auto? (ed eventualmente ha anche il codice BEM da fornirmi)
    • Se invece opto per l'acquisto dell'originale secondo Voi sono obbligati a fornirmi i codici per la codifica? (che potrei effettuare da solo avendo il Vag), perché quando ho contattato il Service per il costo e la disponibilità del ricambio, gli ho accennato che avrei bisogno solo del ricambio e dei codici per fare la codifica da solo, e loro mi hanno "ricattato" asserendo che se non faccio montaggio e codifica da loro (60 €) non mi possono fornire i codici.


    Vi ringrazio anticipatamente !!!

  7. #126
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Batteria a4 b8 2.0tdi andata!!! Alternative possibili?

    Il codice BEM è su un'etichetta attaccata alla batteria (quella originale intendo). Dubito che possano dartela senza BEM...

    Io l'ho presa al magazzino ricambi Audi, mi hanno fatto anche un bello sconto. La codifica richiede 5-10 minuti, se cerchi su YouTube c'è un bel tutorial della rosstech.
    Ultima modifica di giuse_gti; 14-11-2017 alle 18:53

  8. #127
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BRIO79 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, mi allaccio alla discussione in quanto anche la mia batteria originale (MOLL 110 ah 520a EN 850a) dopo circa nove anni di onorata carriera (la mia A4 è del 2008) comincia a dare i primi segni di "anzianità" [...]
    Avevo la tua stessa identica batteria che è durata anche a me gli stessi anni (ottime queste batterie Moll! ) e l'ho da poco sostituita con una Varta Silver Dynamic H3 100Ah/830A ed il codice BEM l'ho chiesto direttamente a Varta.

    Citazione Originariamente Scritto da BRIO79 Visualizza Messaggio
    [...] loro mi hanno "ricattato" asserendo che se non faccio montaggio e codifica da loro (60 €) non mi possono fornire i codici.
    È veramente patetico che un service Audi faccia questi ricatti, senza neppure sapere che il codice BEM è stampato sul ricambio originale. Mi auguro che non avessero in mente di staccare l'etichetta con il codice, perchè si tratterebbe di frode.

  9. #128
    New Entry L'avatar di BRIO79
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 B8 AVANT

    Predefinito

    Grazie mille per le info!!! Quindi mi confermate che il codice BEM è presente materialmente sulla batteria Originale, per cui non devo chiedere la "grazia" o discutere con il ricambista del Service...
    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    l'ho da poco sostituita con una Varta Silver Dynamic H3 100Ah/830A ed il codice BEM l'ho chiesto direttamente a Varta..
    Quindi mi confermi la compatibilità!! eventualmente prima di acquistarla online (visto che arriva dal Belgio) provo a contattare il servizio clienti Varta Italia per chiedere il BEM...

  10. #129
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Sulla nuova batteria originale del mio q5 il codice BEM c'era...

    Avviso per tutti: se vi accorgete che la batteria vi sta lasciando, sostituitela prima di trovarvela a terra e dover partire con i cavi. Io l'ho fatto una volta ed è andata bene, ho aspettato troppo e la seconda volta che son partito con i cavi ho fatto secca la centralina comfort di una portiera...

  11.  

  12. #130
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Sulla nuova batteria originale del mio q5 il codice BEM c'era...

    Avviso per tutti: se vi accorgete che la batteria vi sta lasciando, sostituitela prima di trovarvela a terra e dover partire con i cavi. Io l'ho fatto una volta ed è andata bene, ho aspettato troppo e la seconda volta che son partito con i cavi ho fatto secca la centralina comfort di una portiera...
    Cioe' la partenza con i cavi ha bruciato la centralina confort?
    La portiera non si apriva piu'?

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •