Lista utenti taggati

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4567891011121314151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 228

Discussione: BATTERIA A4 B8 2.0TDI ANDATA!!! ALTERNATIVE POSSIBILI?

  1. #131
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Devo ancora togliere il pannello per vedere la centralina, però dopo la seconda partenza con i cavi la portiera ha smesso di sbloccarsi con la centralizzata. Ho letto su internet che è capitato anche ad altri, soprattutto dopo problemi con la batteria. Quando parti con i cavi ci sono picchi di tensione anomali, e le centraline possono risentirne. La cosa migliore sarebbe ricaricare in qualche modo la batteria, ma non sempre si ha la possibilità.

  2.  

  3. #132
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    Salve, da circa un mese la batteria dell auto mi fa preoccupare , all inizio la lasciavo la sera con carica al 100℅ e il mattino la trovavo al 80/90 ℅ quando andavo al lavoro 16 km tornava al 100℅ poi ho cominciato a trovarla al 70℅ e si caricava ma ,più lentamente ,oggi dopo un mese che fa questi scherzi a volte la trovo al 60℅ e dopo 30 km a volte arriva a 80℅ a volte 90 ma più al 100℅ , inoltre ci mette molto più tempo a caricare . Ho su una varta originale da 110 ah con codice BEM , secondo voi mi può lasciare a piedi , ripeto in un mese è passata dal 100℅ fisso a scaricarsi in una notte fino al 60℅ per poi ricaricarsi quando corro , mai avuto problemi di accensione . Io credo che si stia esaurendo e lo fa piano ,però non credo possa lasciarmi a piedi da un momento all altro. Ho notato che in corsa se accendo i fari e altri dispositivi elettrici si carica prima se non tutto spento.

  4. #133
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Ho contattato di nuovo Varta e sembra che il codice corretto sia 8K0915105L VAO460407G0Q9
    Mi auguro che sia la volta buona, anche perché ora devo attendere di nuovo qualcuno che mi possa effettuare la codifica.
    Io ho il medesimo problema ho contattato carta e mi hanno dato il codice con iniziale 5K che ovviamente la macchina non accettava e mi diceva errore nella scrittura del codice
    Domani provo a modificare questa cosa è vedo se l’accetta
    Qualcuno ha provato con la parte seriale (seconda parte del codice dopo vendor ) mettendo i parametri varta se funziona la codifica ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #134
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Ma allora sono recidivi! A me avevano detto che il 5 fosse un errore di digitazione e invece direi che non lo è, visto che anche a te hanno fornito il codice con il 5 iniziale invece dell'8.

    Purtroppo non ho ancora potuto provare con l'ultimo codice che mi ha fornito Varta, perché sono in attesa di qualche gentile utente di zona con il Vag.

  6. Il seguente utente ringrazia DMJ per questo messaggio

    salva.balzano (29-11-2017)

  7. #135
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Ma allora sono recidivi! A me avevano detto che il 5 fosse un errore di digitazione e invece direi che non lo è, visto che anche a te hanno fornito il codice con il 5 iniziale invece dell'8.

    Purtroppo non ho ancora potuto provare con l'ultimo codice che mi ha fornito Varta, perché sono in attesa di qualche gentile utente di zona con il Vag.
    Ho codificato adesso e posso dirti che funziona accetta la codifica con la parte vendor VAO e il codice seriale dato da varta
    L’errore era solo il 5K allora
    L’unica cosa che ho riscontrato che non mi permetteva di scrivere il codice perché usciva un errore per la digitazione , allora ho creato un file txt su computer con il codice esatto e gli spazi esatti da lasciare e ho fatto un copia/incolla ed è andato tutto perfettamente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #136
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Ma ora a te indica il valore corretto dello stato di carica della batteria?

    A me, che avevo codificato con la parte vendor MLA..., visualizza la carica sempre al 100%, anche quando misuro una tensione relativamente bassa.

  9. #137
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Ma ora a te indica il valore corretto dello stato di carica della batteria?

    A me, che avevo codificato con la parte vendor MLA..., visualizza la carica sempre al 100%, anche quando misuro una tensione relativamente bassa.
    In mmi non visualizzi la carica alla percentuale esatta come in vag
    Però a me anche con la vecchia batteria(MLA) in mmi quando era particolarmente scarica usciva e poi aumentava durante il tragitto però
    Non ha un andamento come quello della carica precisa in vag.
    Credo non sia roba di codifica batteria anche perché all’inizi (se spulci nella sezione modi che vag se non sbaglio) si pensava infatti che in MMI mostrare lo stato della batteria e non la carica io credo sia una sorta di approssimazione grossolana
    Poi non saprei sinceramente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #138
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Però la cosa che mi sembra strana è che con una tensione di poco più di 11V mi segnasse 100%. Non sarà preciso, però credo che avrebbe dovuto indicare meno di 100%, giusto?

  11. #139
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Però la cosa che mi sembra strana è che con una tensione di poco più di 11V mi segnasse 100%. Non sarà preciso, però credo che avrebbe dovuto indicare meno di 100%, giusto?
    Non saprei sinceramente…però posso assicurarti che per esperienza non è mai preciso
    Per vedere la percentuale esatta nel modulo 19 in adv. Measure in tendina c’è il valore esatto in %
    Per fatti un esempio a me dava il 71% li oggi è in MMI il 100%


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #140
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zatopik Visualizza Messaggio
    Salve, da circa un mese la batteria dell auto mi fa preoccupare , all inizio la lasciavo la sera con carica al 100℅ e il mattino la trovavo al 80/90 ℅ quando andavo al lavoro 16 km tornava al 100℅ poi ho cominciato a trovarla al 70℅ e si caricava ma ,più lentamente ,oggi dopo un mese che fa questi scherzi a volte la trovo al 60℅ e dopo 30 km a volte arriva a 80℅ a volte 90 ma più al 100℅ , inoltre ci mette molto più tempo a caricare . Ho su una varta originale da 110 ah con codice BEM , secondo voi mi può lasciare a piedi , ripeto in un mese è passata dal 100℅ fisso a scaricarsi in una notte fino al 60℅ per poi ricaricarsi quando corro , mai avuto problemi di accensione . Io credo che si stia esaurendo e lo fa piano ,però non credo possa lasciarmi a piedi da un momento all altro. Ho notato che in corsa se accendo i fari e altri dispositivi elettrici si carica prima se non tutto spento.
    Cambiala. Io non ero meticoloso come te e non monitoravo la batteria, poi una mattina me la sono trovata completamente scarica, ovviamente a 200 km da casa. Per fortuna l'albergatore mi ha fatto partire con i cavi, però ho bruciato una centralina portiera. Quanti anni ha la batteria che monti?

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4567891011121314151617181920212223 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •