Lista utenti taggati

Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 567891011121314151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 228

Discussione: BATTERIA A4 B8 2.0TDI ANDATA!!! ALTERNATIVE POSSIBILI?

  1. #141
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Cambiala. Io non ero meticoloso come te e non monitoravo la batteria, poi una mattina me la sono trovata completamente scarica, ovviamente a 200 km da casa. Per fortuna l'albergatore mi ha fatto partire con i cavi, però ho bruciato una centralina portiera. Quanti anni ha la batteria che monti?
    Ciao , adesso ha 4 anni , da un 10 giorni il mattino guardo sul monitor la carica ed è sempre a 50℅ , va in moto senza difficoltà e faccio 16 km x andare al lavoro , quando arrivo e al 60℅ , il pomeriggio quando torno e ancora al 60 poi al mattino al 50 , si è stabilizzata li , vorrei provare a caricarla , ma non so se si può caricare senza staccarla dall auto , mi rompe staccarla . Si è bruciata x via della messa in moto con altra macchina la centralina? Starò a vedere , un mio collega è da due anni che è al 30 , a volte arriva al 50 ma mai oltre ed è sempre partita senza problemi. A fine 2009 fecero un richiamo x la batteria che si scaricava e non ricaricava bene , io l ho fatto è da allora più avuto problemi, prima x un anno appena presa mi faceva impazzire.

  2.  

  3. #142
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Puoi caricarla senza staccarla e puoi usare i morsetti nel cofano motore. Un buon caricabatterie, come Ctek, può fare miracoli.

  4. #143
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Io ho bruciato centralina la mattina che sono partito con i cavi. Forse sarebbe meglio avere un caricabatterie di quelli che li colleghi ed in 20 min ti ricaricano, magari danno meno sbalzi di tensione...

  5. #144
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Puoi caricarla senza staccarla e puoi usare i morsetti nel cofano motore. Un buon caricabatterie, come Ctek, può fare miracoli.
    Ciao , grazie della info .
    Posso attaccare i cavi nei morsetti che ci sono nel vano motore ? Non devo attaccarli sui morsetti della batteria ? Scusa l ignoranza ma con questa auto non l ho mai fatto , l ho fatto con la b7 e b6 quando le avevo , in quel caso era più semplice , la batteria era nel vano motore e non aveva la centralina collegata alla batteria.

  6. #145
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Ma questo ctek va collegato contemporaneamente ad auto e presa elettrica o è di quelli che si caricano prima e poi li attacchi solo all'auto?

  7. #146
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zatopik Visualizza Messaggio
    Ciao , grazie della info .
    Posso attaccare i cavi nei morsetti che ci sono nel vano motore ? Non devo attaccarli sui morsetti della batteria ? Scusa l ignoranza ma con questa auto non l ho mai fatto , l ho fatto con la b7 e b6 quando le avevo , in quel caso era più semplice , la batteria era nel vano motore e non aveva la centralina collegata alla batteria.
    Visto che la batteria è scomoda da raggiungere, hanno messo dei contatti nel vano motore. Il positivo è chiuso da uno sportellino in plastica nella zona davanti le spazzole tergicristallo, mentre il negativo è nella parte sinistra del vano (è un cilindretto metallico con un "-" inciso sopra).

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Ma questo ctek va collegato contemporaneamente ad auto e presa elettrica o è di quelli che si caricano prima e poi li attacchi solo all'auto?
    Non è un booster, ma un vero e proprio caricabatterie intelligente da collegare alla presa di corrente, con funzioni di desolfatazione, recupero batteria e test. Lo uso anche per la moto ed ho resuscitato tante batterie malconce di amici che poi sono vissute ancora diverso tempo.

    Sono prodotti svedesi. Io ho il modello MXS 5.0, ma ce ne sono per tutti i gusti.
    http://www.ctek.it

  8. #147
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Grazie, io vorrei una via di mezzo e mi pare che esista. Sono dei dispositivi che hanno una batteria propria ma non fanno da booster, nel senso che non puoi collegarli e accendere, non danno spunto. Lo colleghi ai poli e loro in alcuni minuti trasferiscono carica alla batteria morta. Me ne volevo procurare uno.

  9. #148
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    La tipologia di prodotto a cui ti riferisci ha senso solo se non hai a disposizione una presa di corrente vicino al veicolo, in quanto non possiede tutte le funzioni di un buon caricabatterie e la sua batteria interna ha comunque una vita limitata nel tempo.

  10. #149
    Audi lover L'avatar di gulliver
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    385
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 88kW 120Cv START PLUS Mod.8K50PC MY 2010 Radio Concert

    Predefinito

    Tutta questa discussione è patetica. Io ho cambiato la batteria dopo 7 anni in concessionaria (pagando 323 Euro: ho lo stopt&go) e vivo tranquillo senza problemi. Altrimenti compratevi una Fiat Panda prima serie e non una Audi...

  11.  

  12. #150
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Ognuno è libero di effettuare le proprie scelte, senza dover essere giudicato. Inoltre ritengo che in un forum di appassionati si dovrebbe discutere costruttivamente.

  13. Il seguente utente ringrazia DMJ per questo messaggio

    salva.balzano (30-11-2017)

Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 567891011121314151617181920212223 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •