Lista utenti taggati

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 228

Discussione: BATTERIA A4 B8 2.0TDI ANDATA!!! ALTERNATIVE POSSIBILI?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Anche io da qualche giorno ho notato l'indicatore dello stato di carica nell MMi scendere quasi al 60%, di norma è sempre stato 100%. sono andato dal mio elettrauto di fiducia e ha riscontrato il fatto che la batteria non si caricava più normalmente ed era da sostituire. La mia A4 B8 montava una Varta 110 ampere ed è stata sostituita con una Bosch S5 pagata 165 euro. Dopo aver montato la nuova batteria l'indicatore era all 80%, solo dopo aver fatto un giro di prova l'indicatore è tornato fisso sul 100%.

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ciao gggitve...io la bosch ke hai scritto te prima lo messa sulla mia a6 2.5 tdi v6 150 cv quattro.. a ke prezzo hai trovato la bosch^??

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Certo che se una batteria dura solo 2 o 3 anni c'è da cambiare marca...a meno che si lasci l'auto sempre ferma al freddo...

  5. #24
    Utente L'avatar di husqy
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant 8E5 B6 1.9 TDI 130cv 2004

    Predefinito

    dipende pure dall'uso (partenze ripetute a freddo e brevi percorrenze a fari accesi...) e dallo stato dell'impianto elettrico dell'auto. La colpa non è sempre delle batterie

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Certo per carità, ma siccome anche a me prima di consegnarmi l'auto, presa usata di 3 anni, mi hanno sostituito la batteria xché non era più in ordine temo che le nostre auto mangino un sacco di corrente e di conseguenza la batteria soffra, 3 anni è poco come durata e visto anche il costo di un catafalco di batteria da 100 A...

  7. #26
    Utente L'avatar di husqy
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant 8E5 B6 1.9 TDI 130cv 2004

    Predefinito

    non so col 3.0 se c'è qualche problema ma io la mia originale l'ho cambiata a 86.000km e 6 anni e mezzo di vita solo per precauzione prima del viaggio estivo.....

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Ecco questa è una durata giusta, per il 3.0 non so, certo in partenza ci vuole tanto spunto per far partire un v6 tdi con Rapporto di conpressione 17:1, però temo che la differenza la faccia la pletora di centraline e gadget che montano le nostre auto!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di gggitve
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    152
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI Advanced (b8)

    Predefinito Qualche dubbio sulla batteria resta...

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    ciao gggitve...io la bosch ke hai scritto te prima lo messa sulla mia a6 2.5 tdi v6 150 cv quattro.. a ke prezzo hai trovato la bosch^??
    La stavo prendendo quì ( http://cgi.ebay.it/BATTERIA-AUTO-BOS...item43a428e0a1 ).
    Poi, caricandola bene, ha smesso di dare problemi.
    Ora è al 90/100%, ma se attivo il cominge e leaving home la batteria scende a livelli preoccupanti. Tirerò avanti un altro po' e poi farò l'acquisto.
    Se trovo una buona occasione prendo la "S6" che è AGM.

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Io sapevo che le AGM servono se la batteria va montata non in piano o se si hanno problemi di spazio, altrimenti non è utile, anzi nelle moto, dove si usano sempre di più, danno parecchi problemi di mantenimento della carica se il mezzo staziona al freddo per lungo tempo (tipicamente il rimessaggio della moto in inverno, se non la carichi regolarmente dopo pochi mesi è da buttare).
    E' solo un avvertimento, poi magari quelle per le auto sono diverse ma io mi informerei un pò...

    Ho letto le caretteristiche della bosch S6, forse la tecnologia è ora più matura, non pare soffrire dei problemi che dico sopra,però sul mantenimento carica in climi rigidi non pare il top, quello è la S5 secondo me...mi informerò ma mi rimane il dubbio avendo cambiato 3 batterie AGM sulla moto in 5 anni!!!
    Ultima modifica di Azzo; 18-02-2011 alle 12:43

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di gggitve
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    152
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI Advanced (b8)

    Predefinito Sicuro???

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Io sapevo che le AGM servono se la batteria va montata non in piano o se si hanno problemi di spazio, altrimenti non è utile, anzi nelle moto, dove si usano sempre di più, danno parecchi problemi di mantenimento della carica se il mezzo staziona al freddo per lungo tempo (tipicamente il rimessaggio della moto in inverno, se non la carichi regolarmente dopo pochi mesi è da buttare).
    E' solo un avvertimento, poi magari quelle per le auto sono diverse ma io mi informerei un pò...

    Ho letto le caretteristiche della bosch S6, forse la tecnologia è ora più matura, non pare soffrire dei problemi che dico sopra,però sul mantenimento carica in climi rigidi non pare il top, quello è la S5 secondo me...mi informerò ma mi rimane il dubbio avendo cambiato 3 batterie AGM sulla moto in 5 anni!!!
    Da quello che ho letto in rete, le batterie AGM, o ricombinazione di gas, hanno invece 3 punti forza: 1) bassissima autoscarica, 2) minor perdita di efficenza con le basse temperature, 3) possibilità di erogare più corrente ( A ) rispetto alle batterie tradizionali.
    So che, come per tutte le batterie, reagiscono particolarmente male alla scarica profonda. Questo la danneggia irreparabilmente, ed è forse il motivo percui ne hai dovute cambiare 3, magari per un assorbimento anomalo dell'impianto elettrico.
    Se hai notizie diverse, fammi sapere che il confronto porta vantaggi a tutti.

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •