Lista utenti taggati

Pagina 7 di 23 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 228

Discussione: BATTERIA A4 B8 2.0TDI ANDATA!!! ALTERNATIVE POSSIBILI?

  1. #61
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    dietro sotto la ruota di scorta ....
    Ti ringrazio. Appena posso smonto la ruota di scorta e gli do un'occhiata.
    E come si fa a sapere se è necessario codificarne o meno una nuova?

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    che io sappia se la prendi originale devi codificarla con il vag....a me lo hanno fatto direttamente in Audi, se invece ne prendi una diversa dall'originale non serve....l'ha appena cambiata un mio amico su A4 B8 con una Bosch e non ha codificato nulla.

  4. #63
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Se nn originale nn ti durerà niente e la macchina nn gestirà più le varie utenze e rischi di trovarti con la batteria morta dopo 2 o 3 giorni di fermo oltre a consumare di più in termini di gasolio o benzina per via del recupero di energia...
    Quindi consiglio le originali! E codificate come si deve..
    Per una 50ina di euro in più di una commerciale si sta più tranquilli e con la macchina in ordine

    jonnya4 s6 edge

  5. #64
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Se nn originale nn ti durerà niente e la macchina nn gestirà più le varie utenze e rischi di trovarti con la batteria morta dopo 2 o 3 giorni di fermo oltre a consumare di più in termini di gasolio o benzina per via del recupero di energia...
    Perché non dovrebbe durare niente?

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Quindi consiglio le originali! E codificate come si deve..
    Per una 50ina di euro in più di una commerciale si sta più tranquilli e con la macchina in ordine
    Una batteria non originale dovrebbe costare sui 120 Euro, mentre l'originale, secondo i prezzi letti su questa discussione, costa il triplo!

  6. #65
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Allora per il discorso che nn durerà niente lho spiegato sopra..in parole povere le batterie nn originali nn le carica a dovere...per quanto riguarda il costose vuoi prendere una similare tipo bosch 100ah ti costa in rete dalle 140€ alle 160€ spedita ...originale da 110ah ti costa 200€ ..nn vedo le tre volte tanto....
    Poi ognuno è libero di spendere i propio soldi come vuole ma qui si parlava di consiglio ed esperienza avuta do una soluzione

    jonnya4 s6 edge

  7. #66
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Attenzione, la mia non è una critica, vorrei solo comprendere le motivazioni tecniche; essendo ingegnere elettronico sono portato sempre capire il meccanismo per cui avvengono determinate cose.
    Per questo ti chiedo se conosci il motivo per cui la non originale non viene caricata a dovere.
    200 Euro è già un prezzo ragionevole. Io mi basavo sui 370 chiesti ad un utente del forum in Audi, contro i 120 che mi hanno chiesto in officina per una non originale.

  8. #67
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    La parte tecnica e che le nostre a4 anno una funzione chiamata recupero di energia e quindi se ne sai di elettronica sai di cosa parlo...altro fatto la batteria è collegata ad una piccola centralina che ne controlla la tensione e ampere quindi se si vuole mettere l'originale va abbinato un longcode che fa riconoscere le specifiche tecniche della batteria alla gateway e quindi scatta una sorta di carica intelligente che nn manda il classico 14.2 come tutte la macchina ma bensì gestisce il fabbisogno sia in carica che sotto sforzo ...oltre a gestire le utenze a macchina spenta quindi se metti una batteria nn originale che avendo tensioni e amperaggi differenti da quelle che la gateway riconosce ti lascerà alcune centraline attive anche di bassa tensione e così facendo a lungo andare la batteria come sai va atterra con i giorni di fermo...con l'originale invece riconoscendone va a staccare in cascata le centraline che assorbono e fan si che rimane il mantenimento dell'energia sua per la vita della batteria sia per un avviamento ottimale...tutto questo a perché ci sono passato con lunghe serate a capire perché avendo comprato una 100ah nn mi andava più il cominghome alla apertura della macchina fatto sta che studiando il funzionamento le nostre a4 nn digerisce no batterie nn originali. ..con questo nn dico che nn esistono alternative ma se riesci a trovare una batteria che corrisponda all100% in tutti suoi dato allora potresti mandare un altra marca. ..ma essendo che girando in rete e nn posso farmi un finanziamento per testare tutte le batterie o optato con meno malditesta e nervosismi con una originale e ho risolto tutto....mi sono dilungato e spero che si sua capito con i messaggi e dura spiegare al 100%...ciao

    jonnya4 s6 edge

  9. Il seguente utente ringrazia jonnya4 per questo messaggio

    Donatello Birsa (25-09-2017)

  10. #68
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Tutto chiaro, grazie mille. La settimana prossima dovrei passare da un Audi Zentrum e chiederò il prezzo dell'originale, augurandomi che la sappiano codificare in maniera corretta. Immagino non ci sia modo di verificare se sia stata codificata bene.
    Al momento non ho urgenza di cambiarla (incrociando le dita) in quanto, sebbene abbia visualizzato l'avviso della carica bassa della batteria, l'ho ricaricata con un caricabatterie Ctek e sembra tenere ancora bene.

    Mi chiedo perché la funzione di visualizzazione del livello batteria non sia attiva di default su tutti i modelli. Dovrei farlo vaggare per abilitarlo.

  11. #69
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Perché se no tutti si recherebbero in audi come la batteria scende un po😂😂😂
    Per verificare se codificata bene e molto semplice sulla batteria c'è un codice che poi nn e altro che il longcode quindi tirando le somme scopri se è codificata bene 😉

    jonnya4 s6 edge

  12.  

  13. #70
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    La codifica della batteria è composta da un codice che identifica il costruttore/marca.
    E da un altro codice che è il numero di matricola della batteria stessa.
    C'è una discussione che spiega tutto per bene, in evidenza nell'area a6 4f del forum.

    Se vuoi sapere se l'officina ha fatto la giusta codifica, nella centralina 61 o nella gateway, devi andare a vedere col vag quale matricola è memorizzata (cioè se risulta la matricola nuova oppure risulta ancora la matricola della batt vecchia!)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 7 di 23 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •