Lista utenti taggati

Pagina 8 di 23 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 228

Discussione: BATTERIA A4 B8 2.0TDI ANDATA!!! ALTERNATIVE POSSIBILI?

  1. #71
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Perché se no tutti si recherebbero in audi come la batteria scende un po������
    Allora dovrebbero averlo disattivato tutte, invece l'ho visto attivo su auto che non sono state vaggate.

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Per verificare se codificata bene e molto semplice sulla batteria c'è un codice che poi nn e altro che il longcode quindi tirando le somme scopri se è codificata bene ��
    Immagino che si verifichi col vag, che purtroppo non ho.

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    La codifica della batteria è composta da un codice che identifica il costruttore/marca.
    E da un altro codice che è il numero di matricola della batteria stessa.
    C'è una discussione che spiega tutto per bene, in evidenza nell'area a6 4f del forum.
    Ti ringrazio, andrò a cercare la discussione.

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Se vuoi sapere se l'officina ha fatto la giusta codifica, nella centralina 61 o nella gateway, devi andare a vedere col vag quale matricola è memorizzata (cioè se risulta la matricola nuova oppure risulta ancora la matricola della batt vecchia!)
    Come sopra, purtroppo non ho il vag.

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Allora dovrebbero averlo disattivato tutte, invece l'ho visto attivo su auto che non sono state vaggate.

    Immagino che si verifichi col vag, che purtroppo non ho.
    il vag lo puoi comprare, la spesa è molto modesta.
    Lo vende un moderatore, endy87, nel mercatino (e lui potrà darti qualche info più precisa, e poi anche assistenza post vendita, quando farai le prime manovre. Ma è tutto molto intuitivo).

    L'indicatore della batteria nell'mmi è probabilmente un optional dentro a qualche pacchetto di accessori
    (in audi si paga tutto).
    Ma le centraline hanno già in memoria quella funzione, semplicemente è spenta (off), a seconda dell'allestimento che hai ordinato e pagato.

    In sintesi, è sufficiente mettere "on", cioè accendere quella funzione, col vag (e attivare quella cosa lì, ripeto già presente in memoria dentro la centralina, non costa niente!).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #73
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Il vag lo vendo anche io ....15.7...compralo e un oggetti essenziale per le nostre audine ...per il discorso batteria appariva con degli aggionamenti radio ...per quanto riguarda le radio basi ...e per l'mmi oltre ad attivarlo tramite vag devi attivare il menu verde e con un altra proceduta di attivazione all'interno del 5f per visualizzarlo del tutto sul monitor

    jonnya4 s6 edge

  5. #74
    Audi lover L'avatar di Banjo911
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    171
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 Ambition Navi Plus 2009

    Predefinito

    Batteria Originale 355euro+55euro di montaggio in conce Audi..

    Comprata da me a 225euro VARTA, identica all'originale (che peraltro è una VARTA ma con cappello nero), montaggio 20euro con codifica da Bosch Car Service..

    Ben 165euro di differenza...Conce Ladro..

    Non son bruscolini...

    Marco

  6. #75
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    batteria originale Varta 110 Ah montata in Audi... 200€

  7. #76
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Banjo911 Visualizza Messaggio
    Batteria Originale 355euro+55euro di montaggio in conce Audi..

    Comprata da me a 225euro VARTA, identica all'originale (che peraltro è una VARTA ma con cappello nero), montaggio 20euro con codifica da Bosch Car Service..

    Ben 165euro di differenza...Conce Ladro..

    Non son bruscolini...

    Marco
    Controlla se carica?
    Domanda dove hai preso il longcode della batteria nn originale?

    jonnya4 s6 edge

  8. #77
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a4 avant 1.9 tdi

    Predefinito

    Ho cambiato la batteria della mi a4 b8 2011 start e stop. Con una varta agm con caratteristiche uguali non originale.
    Il vag non mi da la centralina 61 battery.
    È possibile che nella mia non ci sia?
    Oppure la versione vag datata è una 9.12 che comunque mi fa fare e vedere tutto.



    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    La battery regulation è inserita nella 09, da un certo anno di produzione in avanti (ed è sparita la 61).
    O forse nella 19, a memoria non ricordo.

    Prova a guardare nelle adaptation della tua 09, e della 19. Vedi se trovi qualche voce "che sembra riferita alla batteria".
    Ci sono delle guide in rete, le avevo viste tempo fa. Ma non mi sono segnato i passaggi precisi, adesso non ricordo i dettagli delle adaptation.
    (ho una vecchia a3 8p, che è senza codifica batteria, e quindi non me ne sono preoccupato molto).
    Ultima modifica di gian8p; 28-01-2017 alle 14:26

  10. #79
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho letto un po la discussione e vi dico quel che penso e so io delle batterie...
    Sono stato in produzione di alcuni coastruttori che avete citato e mentre facevo altri lavori mi informavo sulla porduzione
    Tutti sono concordi nel dire che prima o poi le baterie muoiono.
    I motivo possono esser vari dall'acido che c'e dentro (purezza qualita quantita) al materiale che ricopre le piastre delle batterie, dalle piastre stesse, dal collegamneto elettrico interno delle piastre etc etc...
    Di certo gia in produzione ne scartano parecchie ma ovviamente quelle che passano ce ne sono alcune precise al 100% ossia che rispondono a tutti i test interni ed esterni con il massimo dei "voti" e quelle che passano per un pelo....diciamo un po come a scuola

    Il princilape nemico della comune batteria ad acido sono i depositi che si formano sul fondo...ossia una specie di fanghiglia che pero aime conduce elettricita questo e' il motivo per cui alcune batterie la sera sono in forma e la mattina dopo morte.
    Questa fanghiglia attacca principalmente le auto che si muovono poco, io su una vecchia auto usata diciamo 1/2 volte l'anno ne ho mangiate una marea prima di passare al gel.
    L'altro elemento Killer e' lo start e stop. Questo sottopone la batteria ad uno stess allucinante sia per i picchi di corrente che deve dare ogni volta all'accensione sia per il numero di cicli di scarica e carica a cui e' sottoposta.
    Come dicevate prima l'auto ha un controllo livello di carica ossia vede che tensione la batteria da in uscita ma e' la corrente che ammazza il tutto.....il motorino va sempre a 12 V ma richiede una corrente elevata in un lasso di tempo breve molto per accendere il motore.....se questo lo sommate a tutte le volte che la macchina fa uno start/stop
    L'esempio che mi fanno tutti e' di pensare a quando siete fermi al semaforo, la batteria viene caricata da alternatore che gira al minimo, lo stop interviene e voi magari siete in auto con il clima o riscaldamento a manetta , la batteria ha un assorbimento elevato di corrente fino ad un punto in cui urla disperatamente e il motore si riaccende automaticamente....ecco qui ha fatto un cilco di scarica mooolto veloce e ora che si riaccende deve subite un ciclo di carica anche questo veloce per riportare il valore ad un livello accettabile.
    Se poi sommate luci, amplificatorri etc....bhe diciamo che la stressiamo ben bene
    I posso consigliare due cose...
    1) disabilitare lo start e stop
    2) per chi la usa moooolto raramente passate ad una batteria al Gel progettate appunto per picchi molto elevati e non hanno liquidi.

    Io monto Optima (sulla vecchia auto che uso raramente) , le vedete sul sito ci sono rosse/gialle/blu che rispecchiano il tipo di lavoro ossia auto/mezzi da lavoro/barche
    Sono alla 3 che cambio in circa 15 anni ma le ho sempre cambiate per scrupolo mio e le "vecchie" rivendute senza problemi e funzionano ancora.
    Tenete conto che e' un auto che si muove 2/3 volte anno, ha 4 amplificatori e l'alternatore come tutto l'impianto elettrico e' degli anni 70

  11.  

  12. #80
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a4 avant 1.9 tdi

    Predefinito

    Grazie gian8p...
    Trovato nella 09

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 8 di 23 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •