Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: macchina che saltella!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Matteo B
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    352
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI (8L anno 2000)

    Predefinito

    mi sa che cambierò i motorini! però quello che mi suona strano è che hanno mollato tutto in un colpo...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    E' un problema comune del TT 8N ma anche di alcune A3 8L (condividiamo al 99% l'elettronica del tacho)

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Matteo B
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    352
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI (8L anno 2000)

    Predefinito

    quindi saltano a caso! hahaha

    ---------- Post added at 14.34.21 ---------- Previous post was at 14.17.28 ----------

    ok nessuno sa aiutarmi per via della macchina che saltella mettendo la seconda??? qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la frizione che inizia a salutarmi!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Beh guarda io ti consiglio di cambiare direttamente il tacho prendendolo sulla baia ti conviene...almeno hai tutto nuovo...e inizi ad escludere in futuro il tacho, per montarlo lo prendi uguale al tuo VEDENDO prima di acquistarlo di che marca è...SE JEAGER...VDO O MARELLI...in base a quello lo prendi...così come detto dai ragazzi ti fai fare il clone del tuo tacho per quello nuovo "lo fa l'elettrauto il passaggio dati" SOLO se sono UGUALI...in caso ti sbagliassi nell'acquisto puoi montarlo tranquillamente, TOGLIENDO l'immobilizer, così facendo puoi montare tutti i modelli di tacho che vuoi!!!! per l'auto che ti saltella in Seconda le cause possono essere molte....IO provo ad elencartele....e tu inizia a fare le prove..ache se la cosa migliore è portarla in audi e tramite vas ti dicono quello che ha la car....30€ e sai subito di che morte devi morire!!!! cmq allora può ESSERE la valvola EGR, il debimetro, la valvola g71 pressione del turbo, i tubicini di gomma della wasgate crepati, connettore elettrico degli iniettori ossidati e ti mandano la car a 3 cilindiri ( succedeva a me in autostrada su avvallamenti mi andava a tratti a 3 cilindri e altri a 4) cmq quanti km hai? quanti anni ha la car? hai mai cambiato questi componenti?.....cmq il consiglio è VAI IN AUDI e con il VAS sai tutto!!!
    Ultima modifica di brian ò CONNOR; 28-01-2011 alle 15:29

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Matteo B
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    352
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI (8L anno 2000)

    Predefinito

    mi sa ke andrò in audi cmq 10 anni e ben 240mila km! ma la macchina funziona spettacolo! il debimetro è nuovo! per il turbo funziona bene xk il problema me lo da tra i 1000 e i 1300 giri poi parte a bomba!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    quindi....2 già li puoi esculdere.....CONTROLLA valvola G71 pressione del turbo...sta sull'intercooler "smonta l'intecooler e lo pulisci insieme al sensore" poi smonta la valvola EGR sono 3 bulloncini e la immergi nella benzina scrostando la schifezza accumulata...fatto questo ti manca solo di controllare il connettore elettrico degli iniettori..." ALMENO con questo giro fai da te puoi escludere FORSE delle possibile cause ....e MALE alla car di certo non farà :-) il saltellamento te lo fa quando tiri la Prima marcia o quando sei tranquillo? hai cambiato il filtro del gasolio?

    Mastaro Fans Club socio N°51

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Matteo B
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    352
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI (8L anno 2000)

    Predefinito

    lo fa nel passaggio dalla prima alla seconda a poco meno di 2000giri sia a motore freddo che a motore caldo! il filtro gasolio l ho cambiato il 30/12/10
    la EGR dove la trovo?? e per l' intercooler ho gia fissato l appuntamento per domenica con mio padre! speriamo bene...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Guarda intercooler puoi pulirlo da solo è facilissimo..Sviti il paraurti sono 4 viti in testa e 4 per lato e il paraurti scende giù....sganci la fascetta dell'intercooler e si sgancia anche quello..lo prendi ....lo giri e fai uscire la schifezza che c'è dentro....prendi la benzina..e ce la scuoti dentro come un boccione..hihihhih e fai pulire tutto ben bene...di lato a sx sull'intercooler c'è la valvola della pressione..la smonti e la pulisci....e 1 step finito...poi l'egr sta ...APRI IL COFANO guardi il copri motore...e davanti dritto per dritto spostata leggermente a sx c'è L'egr LA VEDI MEGLIO se TOGLI il coprimotore...cmq sta in perperndicolare sul PRIMO ANELLO DEL MARCHIO AUDI!!!

    Mastaro Fans Club socio N°51

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    se ti rancontassi la storia del mio techo ti metteresti a ridere perche' andava bene dal lunedi al venerdi a sera poi il sabato e la domenica non funzionava piu' cioe' sembrava come se l'auto fosse spenta pero' si metteva a moto sono andato avanti cosi' per un mesetto andando avanti e indietro in audi senba trovare soluzioni alla fine iniziava a farlo un giorno si e uno no ho decise di cambiarlo costo 600€ piu' ho dovuto dare il mio indietro e ricordo che la macchina la collegarono al treminale dove salvarono i dati del primo techo e poi mi installarono il nuovo e mi dovettero ricodificare le chiavi un paio di ore di lavoro .
    comunque e strano che saltelli solo in seconda e no con le altre marce se nn ho capito male io

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    ECCO dove si trova EGR



    ECCOME COME è FATTA EGR (questa è la mia egr imbrattata e GUASTA "rimaneva aperta" dopo 190.000km




    SENSORE G71 PRESSIONE DEL TURBO


    Mastaro Fans Club socio N°51

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •