Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto su vibrazioni strane in accelerazione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 quattro avant 2.0 tdi 190 CV

    Icon3 aiuto su vibrazioni strane in accelerazione

    Ciao a tutti, non ho trovato un argomento simile nel forum, spero di non aprire un'altra discussione simile ad un'altra.
    cmq spero qualcuno sappia darmi un minimo di delucidazione sul problema da me riscontrato, praticamente mi è successo un paio di volte di avvertire delle vibrazioni strane provenienti dall'avantreno, queste vibrazioni avvenivano solo in fase di accelerazione, cioè' tirando le marce ad alti regimi avveniva il fatto, io ho il cambio multitronic sette marce, cosa potrebbe essere?
    potrebbe essere la frizione?se cosi' fosse è normale che nn lo faccia sempre e solo ogni tanto? grazie tante!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Il semiasse, fattelo controllare.

    Scommetto che se acceleri piano e la porti su di giri poi non senti nulla, e la vibrazione aumenta se sei in salita e a pieno carico.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 quattro avant 2.0 tdi 190 CV

    Predefinito

    no è un problema che non fa sempre.....capita se accelero a tavoletta, se invece vado tranquillo non lo fa mai

  5. #4
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dago82s Visualizza Messaggio
    no è un problema che non fa sempre.....capita se accelero a tavoletta, se invece vado tranquillo non lo fa mai
    Volano? Hai la mappa percaso?
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 quattro avant 2.0 tdi 190 CV

    Predefinito

    non ho la mappa, volevo farla ma adesso ho qualche dubbio, in audi mi hanno detto che potrebbe essere qualcosa del cambio, tipo centraline o cose simili se non ho capito male......

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143CV

    Predefinito

    salve, raga anche io ho lo stesso probblema, cio' che dovete sapere é che ho cambiato il volano+frizione e la vibrazione é arrivata dopo...all'inizio era leggera ma oggi(2mesi dp) la vibrazzione é scandalosa, qnd sn in salita, qnd tiro il motore(anche a marce basse) insomma nel momento in cui il motore é sotto sforzo trema tuttoil d'avanti...in primis ho cambiato le gomme x essere sicuro che il problema non venga da parte loro, ma nulla é cambiato ,quindi sn stato da audi che dopo una diagnosi mi dice che bisogna cambiare il semiasse, che lato ruora é in cattive condizioni, preventivo 596€...vado da un meccanico che conosco poco(mi sn traferit da unn anno circa) ed il sinpatico mi dice che bisogna cambiare entrambe i semiasse, poiché secondo lui il desto sembra come sganciato dal LATO SCATOLA "0.0", il sinistro quindi da cambiare poiché tt qst vibrazione ha allentato o guastato anche dall'altra parte...quindi x farla breve il preventivi x il cambio dei 2 é di 1180€, senza poi parlare del fatto ce mi dice in conclusione che nn é sicuro al 100% che risolvamo il probblema poiché se i semiasse vibrando hanno consumato o rotto qualcosa nella scatola bisognerà smontarla tutta x controllare....x fortuna ho un mio collegaq di lavoro che se ne intende di meccanica é propio in qst ora sta dando un'occhiata alla mia auto, infine solo i due sempasse + il 12 bulloni originali nuovi mi costeranno 962€ivati...spero di non aver bisogno di cambiarli entrambe..cmq di voi ce nessuno che mi possa trovare un semiasse meno caro ? il codice del semiasse é 8K0 407 451 LX la mia é una A4 2.0 TDI 143kw 11/2009 grazie in anticipo...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ehi raga... com'è andata???

    Aggiornamenti???

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi a6 c6 avant 3.0tdi quattro

    Predefinito

    Mi inserisco anche io nella discussione, ho una a6 c6 3.0tdi quattro, ho mappato la macchina e subito dopo avevo frizione che slittava (ma lo sapevo) e una vibrazione quando entrava in coppia, sostituita la frizione ora non slitta piu, ma la vibrazione quando entra in coppia e molta, abbiamo rimesso la mappa originale, ed infatti è sparita, ricambiandola c'è ancora. Se fossero i semiassi non dovrebbe farla anche da originale sotto sforzo?

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi a6 c6 avant 3.0tdi quattro

    Predefinito

    Rispondo a me stesso, problema risolto era la mappa troppo carica ed era l'albero di trasmissione che vibrava

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •