Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Pinze porsche su audi...chiarimenti e consiglio per dischi...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito Pinze porsche su audi...chiarimenti e consiglio per dischi...

    Ciao a tutti, volevo chiarire una cosa, alcuni montano le pinze brembo del cayenne o di altre porsche su golf 5/6 o su alcune Audi...

    è vero che si riescono a montare senza nessuna modifica? basta mettere i dischi del giusto diametro e spessore? e poi che dischi? dato che quelli del porsche non ci vanno di sicuro...

    qualcuno ha esperienze e può chiarirmi le idee?

    perchè se fosse così con una cifra ragionevole potrei farmi un impianto frenante che non ha nulla da invidiare a un kit brembo GT!!

    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Ciao, si molti in questo forum hanno pinze provenienti da porsche, cayenne, boxster e boxstrer S ecc...
    Per montarle servono:
    - Pinze logicamente a + pompanti
    - Staffe fatte su misura che abbiano gli attacchi tuoi e gli attacchi per le pinze che andrai a montare
    - tubi freno specifici con attacco porsche
    - dischi che montava quella pinza di serie (opzionali, molti montano pinze porsche su dischi originali)

    Per farti dare un occhiata, vai su teilecar.com ma ricorda che non tutte le tipologie di pinze puoi montare, quindi prima di comprare verifica cosa devi fare per installare sulla tua TT
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    riguardo le staffe, mi dicono che quelli del cayenne turbo ci vanno, basta fare delle boccole perchè i fori del porsche sono più grandi e quindi le viti ci giocherebbero senza di esse!
    qualcuno può comfermare?

    grazie Diego per avermi detto del sito teleicar, non lo conoscevo! li ce ne sono molte a prezzi onesti!

  5. #4
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Ho visto il sito Teilcar è veri prezzi sono interessanti ma il materiale sembra essere usato e non nuovo.
    Ora ho visto che ad esempio le pinze Brembo RS6 a 6 pistoni le vendono a 720,00 euro (anche se non sono disponibili) quando nuove si possono avere a poco più di 1.000,00 euro ora è vero che c'è una differenza di ca. il 30% ma è anche vero che si parla di prodotto nuovo e di prodotto usato e quindi con garanzia viene poi installato ?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    Ho visto il sito Teilcar è veri prezzi sono interessanti ma il materiale sembra essere usato e non nuovo.
    Ora ho visto che ad esempio le pinze Brembo RS6 a 6 pistoni le vendono a 720,00 euro (anche se non sono disponibili) quando nuove si possono avere a poco più di 1.000,00 euro ora è vero che c'è una differenza di ca. il 30% ma è anche vero che si parla di prodotto nuovo e di prodotto usato e quindi con garanzia viene poi installato ?
    Be se è così allora se le possono tenere!
    gia che avevo dei dubbi...

    cmq se le trovo nuove (quelle del cayenne turbo cioè le zr17 o zr18) quanto mi costano?

    ed è davvero così facile istallarle?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    244
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI S3

    Predefinito

    molto interessato anche io....cioè volevo sapere quel è il codice delle pinze da mettere (brembo cayenne) perche ce ne sono vari modelli.... quello indicato sul sito è quello giusto??
    delle staffe si trovano gia fatte o bisogna farle fare?
    leggo da qualche parte che per montare ste pinze, va fatto abbassare di 2mm il punto di fissaggio sulla pinza x centrarla sul disco stock confermate??
    STEP2+ - DP 70MM FULLSKAT - HPFP UPGRADE - SACHS CLUTCH - FORGE TWINTAKE - HALDEX HPP - BREMBO 6POT DS2500/f - EBC YELLOW/r - BRAKE COOLING KIT - DOT 5.1 - CAMBER PLATES - YOKOHAMA NEOVA AD08 - CHASSIS BARS

  8. #7
    Utente L'avatar di teo66
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    89
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    golf mk5 edition 30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rosspg Visualizza Messaggio
    molto interessato anche io....cioè volevo sapere quel è il codice delle pinze da mettere (brembo cayenne) perche ce ne sono vari modelli.... quello indicato sul sito è quello giusto??
    delle staffe si trovano gia fatte o bisogna farle fare?
    leggo da qualche parte che per montare ste pinze, va fatto abbassare di 2mm il punto di fissaggio sulla pinza x centrarla sul disco stock confermate??
    le pinze da montare sono le z18 e bisogna fare anche il lavoro dei 2mm.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    244
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI S3

    Predefinito

    xgli adattatori?
    ps: zr18 giusto?
    STEP2+ - DP 70MM FULLSKAT - HPFP UPGRADE - SACHS CLUTCH - FORGE TWINTAKE - HALDEX HPP - BREMBO 6POT DS2500/f - EBC YELLOW/r - BRAKE COOLING KIT - DOT 5.1 - CAMBER PLATES - YOKOHAMA NEOVA AD08 - CHASSIS BARS

  10. #9
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    I freni sono la parte più importnate e delicata di un auto. Se i freni non vanno la vita potrebbe essere compromessa non solo di chi guida ma anche di chi c'è interno.
    Ora è vero che molte soluzioni sono troppo costsoe ma, è anche vero che vi sono delle alternative che presentanto tutto il materiale necessario per avere un buon impianto sicuro e affidabile.
    Non credo che reperire pinze su e-bay vari , di dubbia provenienza a fare staffe senza sapere come devono essere dimensionate sia il massimo per la proporia sicurezza.
    Considerando che le pinze poi non vengono regalate da nessuno e le staffe hanno un loro costo si rischie di spendere comunque molti soldi senza però essere garantiti in niente . . .

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    244
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI S3

    Predefinito

    e qui ti contraddico, perche un conto è spendere 500€ e poco piu e fresare un punto della pinza, e fare un anellino di centraggio a quanto ho capito x centrare la vite da 14mm su foro da 16mm, un altro è spendere 1700/1900 min x un kit ecs che è la stessa cosa con i dischi che al momento non voglio cambiare e semmai lo faccio quando voglio e non necessariamente con quelli, e poi avere a casa dei tubi in treccia che gia ho, delle pasticche che butterei x metter su delle yellow stuff, e dell olio che butterei x tenermi il mio ferodo racing 5.1, quindi credo che andare a valutare una spesa di circa 1/3 non è cosa da poco solo x qualche adattamento.
    STEP2+ - DP 70MM FULLSKAT - HPFP UPGRADE - SACHS CLUTCH - FORGE TWINTAKE - HALDEX HPP - BREMBO 6POT DS2500/f - EBC YELLOW/r - BRAKE COOLING KIT - DOT 5.1 - CAMBER PLATES - YOKOHAMA NEOVA AD08 - CHASSIS BARS

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •