Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Pinze porsche su audi...chiarimenti e consiglio per dischi...

  1. #11
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Non mi contraddici per nulla, anzi . .

    500,00 euro per lavorazione pinza

    il costo pinza chi lo mette ? ipotizziamo 500,00 euro per una coppia di pinze usate ?

    tubi in treccia , li hai già in casa ottimo ma, vuol dire che comunque li hai comprati ipotizziamo 100,00 euro ?

    e siamo a 1.100,00 euro

    pastiglie EBC Gialle : facciamo 200,00 euro ?

    e siamo a 1.300,00 euro per avere :

    materiale in parte usato (parlo delle pinze) e quindi suscettibile di poca affidabilità
    lavorazione meccanica che potrebbe (non dico che necessariamente fa ) ripeto potrebbe non essere all'altezza
    e dischi di serie , quindi usati e quindi con i limiti che i dischi di serie hanno (tu dici che al momento non li cambi)

    ci mancherebbe altro che io mi peremtta di fare i conti in tasca alle persone, ma credo che se si debbono spendere 1300 euro per avere un sistema che non è "nè carne nè pesce" a questo punto sia più opportuno fermarsi e valutare altre tipologie di spesa. A questo punto dico , lascia il sistema di serie e migliorarlo solo in alcuni aspetti che sono comunque importanti per avere una maggiore efficacia frenante : ovvero cambia solo le pastiglie (tubi e olio li hai già) e vedrei che va bene già così ;-)

    ---------- Post added at 09.29.06 ---------- Previous post was at 09.28.39 ----------

    p.s.
    non parlavo in alcun modo del kit ECS che presenta dei limiti non indifferenti ;-)

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    244
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI S3

    Predefinito

    ah no ma 500€ per dare una fresatina non credo, al massimo 60€ si fa.... 500€ per la coppia di pinze, pasticche 150€ beh cambia la storia!!!! poi magari un giorno quando sarò ricco 2 dischi scomponibili flottanti da 500€ cad. me li metto....
    se invece parliamo di kit tipo ominicompetition d2 tarox boh ho sentito parecchi pareri discordanti...invece su brembo no, ecco perche preferivo metter sotto dei brembo derivazione di auto da 25q.li e passa, con 400cv circa.... piuttosto che un plug & play di cui non saprei ben dire....
    un kit brembo gt, mi costa 3500€ come vedi la cosa cambia....
    tutto qui.... io parlo molto realisticamente e senza nessuna polemica.... anzi si fa per chiarirsi.... non trovi?
    adesso mi è venuto un dubbio x il mio "progetto" i tubi, come sono i raccordi???
    cioè i brembo der. porsche o vag che attacco hanno? sono tipologie di innesti diciamo gneriche che vengono utilizzate "random" e quindi magari un tecnico specilizzato me li puo auto-preparare o si tratta di innesti specifici e non reperibili???

    grazie
    STEP2+ - DP 70MM FULLSKAT - HPFP UPGRADE - SACHS CLUTCH - FORGE TWINTAKE - HALDEX HPP - BREMBO 6POT DS2500/f - EBC YELLOW/r - BRAKE COOLING KIT - DOT 5.1 - CAMBER PLATES - YOKOHAMA NEOVA AD08 - CHASSIS BARS

  4. #13
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    mai pensato ad una polemica ;-)

    per quanto riguarda i raccordi sono differenti per pinza e per marca per cui una pinza brembo per porsche avrà un racordo differente da una pinza brembo per Audi e viceversa.
    Ecco perchjè prima devi porrare a casa le pinze e poi valutare che tubazioni mettere.
    Diciamo che sono sempre raccordi standard percò sono appunto funzione delle pinze freno.

    E' vero il kit GT costa 3.500 euro ca.

  5. #14
    Utente L'avatar di teo66
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    89
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    golf mk5 edition 30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rosspg Visualizza Messaggio
    xgli adattatori?
    ps: zr18 giusto?
    con le pinze z 18 non servono adattatori serve solo fare le boccole e fresare gli occhielli di 2 mm

  6. #15
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    sto cercando di allegare degli schemi che ho trovato per il montaggio e per fare gli adattatori!
    se capisco come si fa
    poi mi dite che ne pensate...
    Ultima modifica di fedeTT; 09-02-2011 alle 21:12

  7. #16
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    ecco le differenze tra le pinze Z18 e Z17
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #17
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    la foto delle boccole non posso caricarla perchè occupa troppo, comunque sono degli anelli che vanno nei fori per stringerli (probabilmente sulle porsche ci andranno viti più grandi) e da una parte c'è tipo una battuta credo per centrare la pinza rispetto al disco!
    ma tutto questo per la golf5... per la TT sarà lo stesso?

  9. #18
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    dovresti , se riesci fare una foto della parte posterire del braccio dove appunto ci sono gli attacchi pinza prendere due misure e la verifica è fatta ;-)

  10. #19
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    un'altra domanda: esistono dei kit di revisione pinze freno?
    visto ke usate se ne trovano un mare di pinze brembo, potrei riportarle a nuovo cambiando i vari gommini??
    così sono sicuro che sono affidabili e pari alle nuove...

    ---------- Post added at 22.39.33 ---------- Previous post was at 22.38.48 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    dovresti , se riesci fare una foto della parte posterire del braccio dove appunto ci sono gli attacchi pinza prendere due misure e la verifica è fatta ;-)
    appena ho tempo le faccio...



    e per i tubi? gli attacchi ci vanno nella pinza porsche? ovviamente opterei per dei tubi metallici!
    Ultima modifica di fedeTT; 09-02-2011 alle 22:41

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    voglio farvi un domanda ma se uno aquista pinze brenbo o di altre marche per un tipo di autovettura e poi per un motivo o altro cambia auto e anche marca queste pinze si potrebbero montare? se si le staffe dove si trovano?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •