Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pomello restyling

  1. #1
    Audi lover L'avatar di a4maniaco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    214
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Golf GT 1.4 tsi 122cv my'08

    Predefinito Pomello restyling

    Ciao a tutti ragazzi,la settimana scorsa ho comprato sulla baia crucca un pomello cambio mod resty(quello col pezzettino cromato e la palla sopra per intenderci)
    Visto che sono riuscito a trovare e montare il volante restyling la sett scorsa ho pensato di mettere anche il pomello...stasera mi sono apprestato a montarlo e mi sono accorto che la basetta di plastica che tiene la base della pelle del nuovo è piu piccola del mio vecchio
    e ti pareva
    Ho provato allora a scucire la pelle dalla basetta di entrambi i pomelli per vedere se riuscivo a scambiarli ma la pelle del nuovo non si tira abbastanza per coprire il foro...
    Qualcuno di voi sa cosa ho combinato?Ero convinto che i modelli fossero intercambiabili,invece a quanto pare le plastiche del tunnel hanno il foro diverso a seconda del facelift.
    Hanno sbagliato a mandarmi il pomello?Eppure specificava"s3 8l".Mah.A voi la sentenza..
    Golf GT sport 1.4 tsi -Blu met-17-pelle/alcantara

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di StingyCH
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8L 210cv

    Predefinito

    Ciao

    Puoi montarlo tranquillamente ma devi mantenere la tua cuffia in pelle con la ghiera sotto che fissa sul tunnel centrale. Sotto il pomello c'é una corona in plastica che tiene la cuffia. Devi sfilare questa corona e la cuffia, stesso procedimento sul tuo pomello, e montare la cuffia tua sul nuovo pomello. Su S3 passion.com c'é la guida in caso

    http://www.s3-passion.com/

    Poi Workshops nella barra a sinistra, fai scorrere la pagina dove vedi "Interieur" e poi Pommeau S Line...è tutto illustrato e facilissimo da capire
    Ultima modifica di StingyCH; 05-02-2011 alle 22:34

  4. #3
    Audi lover L'avatar di a4maniaco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    214
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Golf GT 1.4 tsi 122cv my'08

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StingyCH Visualizza Messaggio
    Ciao

    Puoi montarlo tranquillamente ma devi mantenere la tua cuffia in pelle con la ghiera sotto che fissa sul tunnel centrale. Sotto il pomello c'é una corona in plastica che tiene la cuffia. Devi sfilare questa corona e la cuffia, stesso procedimento sul tuo pomello, e montare la cuffia tua sul nuovo pomello. Su S3 passion.com c'é la guida in caso



    http://www.s3-passion.com/

    Poi Workshops nella barra a sinistra, fai scorrere la pagina dove vedi "Interieur" e poi Pommeau S Line...è tutto illustrato e facilissimo da capire
    ragazzi il potere del forum...io ho un problema,lo espongo qui ed in un attimo ho la risposta...ora ho il mio pomello pronto da montare ed è stato facilissimo!grazie stingy,grazie a tutti ragazzi!
    Golf GT sport 1.4 tsi -Blu met-17-pelle/alcantara

  5. #4
    Audi lover L'avatar di StingyCH
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8L 210cv

    Predefinito

    Di niente, contento di esserti stato d'aiuto

  6. #5
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Man mano che effettuate questi lavori fate delle foto così evitiamo di dover spiare negli altri forum!Non ci vuole niente,solo un pò di pazienza!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #6
    Audi lover L'avatar di StingyCH
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8L 210cv

    Predefinito

    Certo capo

    queste le avevo fatte per un mio amico di un altro forum, e le riporto quà:

    Mini-guida per sostituzione pomello Audi A3/S3 restyling (08.2000->) su modelli Pre-restyling (99-00)

    Per montare il pomello della restyling (o della 8P) sulle A3/S3 pre-restyle è necessario trattenere la cuffia in pelle di origine in quanto la ghiera di attacco che và sul tunnel centrale è differente. Per far questo basta smontare la cuffia in pelle dal nostro pomello di origine e "trapiantarla" sul pomello nuovo. Ecco come fare:

    La cuffia in pelle è fissata tramite una corona in plastica all'interno del pomello del cambio, quà marcata in rosso:



    Per rimuoverla ci sono due modi, il primo è di tirarla forte verso l'esterno (facendo presa sulla base della cuffia in pelle in prossimità del pomello)

    Il secondo (e quello che ho usato io) è di sollevare un po le alette della corona e facendo un pò ruotare la stessa in modo da sganciarla dalla sua sede:



    Una volta sganciata la corona, basta solo "sfilare" la cuffia in pelle e sostituirla.



    Fate comunque attenzione nel sfilarla in quanto nel punto largo che serve a tenere la corona in plastica (visibile nella foto quà sopra) c'è il rischio di rovinarla a causa di quella spaccatura al centro (che serve per non far ruotare la corona stessa una volta fissata).

    **Un piccolo accorgimento: Quando sfilate le cuffie dai due pomelli mettete quella da rimontare sul vostro già in posizione corretta perchè ruotarla dopo, una volta montata, non è cosa facile e si rischia di rovinarla**

    Rimontate la vostra cuffia sul pomello nuovo, rifissate la coroncina in plastica (naturalmente usate quella del pomello Restyling e non la vostra, in quanto sono diverse) e rimontate il tutto

    Per i più avventurosi: Si può sostituire la ghiera sotto rimuovendo le graffes e rifissando la vostra..ma è un lavoro più lungo e meno semplice


    P.S..manca la parte dello smontaggio del pomello dall'auto, ma non ho in giro le foto..domani se vuoi ne faccio un paio e le aggiungo
    Ultima modifica di StingyCH; 06-02-2011 alle 02:50

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Audi lover L'avatar di StingyCH
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8L 210cv

    Predefinito

    Grazie mille Domani aggiungo due fotine per quanto riguarda lo smontaggio dall'auto (guardacaso avevo in programma di cambiare il pomello )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •